1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii... ma i giochi seri?

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da nitto82, 3 Luglio 2007.

1. nitto82

nitto82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti... sono un felice possessore del Nintendo Wii. Ho subito comprato come penso la maggior parte di tutti Wii Play e Zelda.
    Sul primo nulla da dire... è in regalo insieme al wiimote quindi tutto di guadagnato. Sul secondo decisamente solo giudizi positivi... anche se... c'è realmente bisogno del wii e del wiimote per giocare a Zelda. Quello che voglio dire, quando ho comprato il wii speravo in un'innovazione seria e rivoluzionaria nei giochi e nel sistema di controllo.
    Sono passati + di 6 mesi dal lancio e mi ritrovo veramente deluso... non c'è un solo gioco che valga la pena di essere acquistato... ma dove sono i giochi seri??? I cosiddetti MUST BUY, le KILLER APPLICATION!!! Leggo periodicamente le recensioni sui giochi che vanno uscendo e mi ritrovo davanti sempre voti miseri... sotto la sufficienza! Ma è possibile che bisogna ancora aspettare per avere un gioco decente e innovativo? Si parla di Super Mario Galaxy, ma quando uscirà? e sarà realmente "innovativo" oppure proveranno a fregare i consumatori con un gioco normalissimo in cui il wiimote sarà solo un "fastidio"?!?
    Io non sono un esperto del settore, non seguo più molto l'ambiente videoludico però mi ricordo che quando usciì la playstation gli sviluppatori si "scannavano" per fare giochi sempre migliori, ogni mese era una sorpresa con un'uscita degna di nota!
    Ripeto ancora la mia domanda... ma i giochi SERI quando usciranno???

P.S.
    Scusate lo sfogo e la lunghezza del mio intervento... ma sono mesi che ascolto... aspetto... leggo...!!!:mad:
  2. benjolito

benjolito Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti butto 2 titoli che secondo me devi provare:
    Dragonball Z
    Super Mario Strikers
    Mario Party 8
    secondo me non tutte le case produttrici di videogiochi hanno compreso lo spirito e le potenzialità del wii(vedi scuse ubisoft)e le qualità dei videogiochi nn può che migliorare^
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Resident Evil 4
    Mario Party 8
    Eledees
  4. franz74

franz74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    A breve dovrebbe uscire in america Metroid (in europa si parla di ottobre) e da alcune indiscrezioni sembra che debba essere una killer application:rolleyes: sia per la grafica (n.b. non ai livelli delle altre console next gen, ma dovrebbe mettere sotto sforzo il wii), sia a livello di game-play e sia come implementazione del wiimote. Staremo a vedere.

Bye
  5. nitto82

nitto82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi mi sembra di capire ke siete soddisfatti del parco software disponibile su WII?

Eledees lo vorrei provare... sembra l'unico realmente innovativo ma alla fine sarà tanto coinvolgente e longevo?

Metroid... ad ottobre (quasi un anno dopo il lancio della console)... e dobbiamo pure incrociare le dita!!!

Dragonball è troppo "settoriale" come genere.

Super Mario Strikers e Mario Party 8... mmm ho qualche dubbio su entrambi (puntano troppo sul multiplayer).

Resident Evil 4... nn so, ma la Lightgun non è più divertente?
  6. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mmh, io non sono soddisfatto...
    La stragrande maggioranza dei giochi usciti finora è di pessima qualità.
    Ho giocato e continuo a giocare solo questi titoli:
    • Wii Sports
    • Rayman Raving Rabbids
    • Zelda Twilight Princess
    • Kororimpa
    • Eledees
    • Wario Smooth Moves
    • Resident Evil 4
    • Mario Strikers
    Considera che ho anche le altre console e quindi non mi lamento per mancanza di titoli :p
  7. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Simile a Kororinpa è uscito, o uscirà, Mercury Meltdown che deve essere molto bello
    Excite Truck non piace a nessuno?
  8. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ha ragione... siamo un po' in magra come titoli disponibili... sei fortunato se non avevi il cubo... ci sono parecchi giochi che meritano di essere provati ;)
  9. nitto82

nitto82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ecco appunto... una tremenda delusione! giochi di pessima qualità o di scarsa longevità! Come si possono spendere 60 euro per questi giochi? come pensa di risolvere la Nintendo?Io sono stato fedele fino al super nintendo, poi la sony con la ps1 e la ps2 ha stravolto il mercato... Speravo che con il WII potesse riprendere la posizione che gli compete, ma allo stato attuale meno male che ci sono le altra consolle... altrimenti che tristezza!

Che dire... speriamo nel futuro... forse bisogna solo avere pazienza!
  10. benjolito

benjolito Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me le case produttrici non hanno ben capito le potenzialità del wiimote e nn hanno investito sul progetto..ma visto quanto sta vendendo il wii penso proprio che ora si impegneranno x fare uscire 1 bel Rpg e completare una collana che per ora ha una decina di buoni titoli+zelda che wii,cubo o no...è sempre il migliore^
  11. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Mmm Deja Vù...

Questa mi sembra di averla già sentita :p :p :p
  12. nitto82

nitto82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi nessuno sa dirmi se a parte metroid e mario galaxy usciranno giochi degni di nota?

A proposito... ma quando usciranno questi 2???
  13. benjolito

benjolito Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  14. Trian

Trian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per adesso i titoli che meritano di essere presi sono piu o meno quelli che avete menzionato voi, ma è normale vista anche l' estrema atipicità delle console e la conseguent dificoltà iniziale delle case di sviluppo esterne :D
    Cmq a ben vedere non sono esattamente pochi, e non è che le altre console nextgen abbiano pacchi di killer application!!
    Cmq le vendite del wii sono eccellenti, quindi vedrete che si daranno una bella mossa tutti in questo senso ;)
  15. nitto82

nitto82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in effetti l'unica cosa che mi tiene su il morale è che le vendite della consolle sono alte e quindi le software-house non potranno ignorare questo alto numero di consumatori che nn chiede altro che "consumare"!!!
  16. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sempre le solite cose.... io sono contento di questa macchina....
  17. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma questa console è sempre stata pubblicizzata mettendo il risalto l'interattività e la giocabilità di gruppo... forse vecchio mio, non hai scielto la console piu adatta alle tue esigenze/necessità/voglie... ;)
  18. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Scusami ma non ho capito a chi si riferisce il tuo post.
    Specifica meglio, non vorrei che qualche utente si offendesse :)
  19. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a nitto82 :)
  20. nitto82

nitto82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma lo so il genere di giochi per cui è stata creata, la mia critica riguarda solo la scarsa qualità dei giochi attualmente sviluppati!
    e nn penso sia una follia... xkè quello ke ho detto credo sia una semplice constatazione della realtà!
    e cioè che ancora dei giochi realmente innovativi ed entusiasmanti non sono usciti per WII.

Dopo l'E3 sembra essersi mosso qualcosa, Mario Kart, Wii Fit, Metroid, ho letto pure ke Rockstar sta pensando di produrre Table Tennis per WII (nn vedo l'ora)... insomma la situazione forse migliorerà anche se molto lentamente!