1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Altra batosta..Football a 60 FPS su 360 e su PS3 a 30 FPS

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da raffa1986, 3 Luglio 2007.

1. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si sa, per gli americani il Football (badate bene, non il nostro calcio...) ha un importanza vitale, e questa importanza si tramuta inevitabilmente nel bisogno di una buona simulazione, indi la scelta cade sicuramente sulle 3 punte di diamante in uscita in USA: Madden NFL 08 (Agosto), All-Pro Football 2K8 (Luglio), e NCAA Football 08 (Luglio).
    Il sito americano 1UP, uno dei punti di riferimento USA su console e affini, avendo in anteprima delle copie dei suddetti giochi per 360 e PS3, ha storto il naso vedendo che sulla prima tutti i giochi giravano a 60 Frame per secondo(FPS), mentre sulla seconda a 30.
    Alle "insinuazioni" del portale americano 1UP, subito arriva la risposta della EA, che conferma i 30 FPS su PS3, ma allo stesso tempo si "scusa" dicendo che volendo dare la migliore esperienza videoludica su ogni piattaforma, le software house devono bilanciare frame rate, grafica, effetti visivi, IA, e che tutte le compagnie che hanno sviluppato un gioco di Football hanno deciso di adottare i 60 FPS su 360 in quanto per loro era la scelta che garantiva una maggiore esperienza di gioco, e cosi per quella dei 30 FPS su PS3.
    Ovviamente dopo tutto questo ci vengono in mente delle domande, "Sarà davvero cosi difficile programmare su PS3?", "La sony aiuta le Software House nella realizzazione dei giochi?".

Secondo la EA il gioco sulla console sony è stato declassato per problemi di programmazione e per farlo girare a 60 FPS dovevano togliere molti effetti..

Questa per sony nel suolo americano è una batosta incredibile, in un mercato dove gia vende un terzo della 360..

E' come se a noi su 360 fanno un PES7 a 60 fps e su ps3 a 30 fps..tutti comprano la 360..
  2. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  3. cicciociak

cicciociak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    che tristezza che tristezza.

Da quando ho la ps3, l'avro' accesa si e no 10 volte

che tristezza
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dai tranquillo,i giochi usciranno in autunno ;)
  5. ketoh

ketoh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :inkazzato: :gri-right :rip: :inkazzato:
  6. Pavo

Pavo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    o noooo.....no non è possibile che batosta terribile come farò...stanotte non riuscirò a chiudere occhio....dopo questa PS3 è definitivamente spacciata....vi lascio devo correre in negozio a dare dentro la ps3 e farmela cambiare subito con una xbox.
  7. _katun_

_katun_ Guest

quindi da noi tutti compreranno la ps3 perchè pes 2008 gira a 60 fps su ps3 e a 30 su x360?

ma come mai fans di xbox dicono che la grafica non è tutto per difendere il loro FM2?

bah, mettetevi daccordo..
  8. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Io comunque fossi un dirigente Sony a Razer darei uno stipendio come Galvanizzatore Ufficiale :D Dovessi mai tornare a combattere su un Ring lo voglio come Secondo, che mentre piglio un sacco di botte mi urla : Non fa male, non fa male...:)
  9. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUOTO!!!:D
  10. Ekluf

Ekluf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    fm2 c e solo su xbox....il football su tutte e 2 le console...quindi dovendo scegliere s sceglie quella su cui gira meglio nn credi?
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    i pes sono uguali su tutte le piattaforme:p:D
    io sono il primo a dire che fm2 non ha una grafica eccezionale, ma personalmente tutto è ben compensato dal gameplay:p:D.....non iniziamo un altro discorso su fm2...ti prego:D:D:D:D
  12. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    questa come l'altra su PES è una rumor... abbiamo visto più di una volta che finchè non vengono verificate sono di poca credibilità... ;)
    in ogni caso non credo che il Football americano che gira meglio su ps3 sia questo gran problema visto che negli USA il mercato è dominato dalla 360 mentre qua in Europa è un gioco che non si caga nessuno :D

per quanto riguarda FM2 lo si difende perchè è un giocone ESAGERATO... anche Zelda per wii ha un grafica ORRIDA ma è un gioco che difenderei a spada tratta ;)
  13. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

stavo per scrivere la stessa cosa (come battuta pero') ma poi ho visto che qualcuno mi ha anticipato, e anche dicendolo seriamente....

aspettiamo,aspettiamo, speriamo che almeno esca qualche bel film nuovo in BD
  14. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Katun forse tu non sai nemmeno cos'è l'america..purtroppo questi giochi di m.... dalle parte loro sono i giochi sportivi piu venduti..ma non si tratta di un solo gioco ma di tutti e tre i giochi riguardanti quello sport..secondo te gli americani (dove gia la 360 vende molto di piu) vanno in un negozio e il loro gioco preferito lo trovano in bundle sia per 360 che per ps3 uno gira a 60 e uno a 30 la 360 costa 100 euro in meno quale comprano secondo te..la ps3 perchè ha il bluray..se a natale non si muvono le acque per la ps3 non è facile perchè non essendoci molte console installate quale cassa,sapendo anche dei problemi di programmazione si butta su ps3 e spende milioni di euro per un gioco che poi non sa nemmno se riesce a prendere i costi..per voi tutto è normale,tanto a ottobre succede il miracolo..la vittoria ad ottobre si conquista da ora non solo con le nostre speranze ma con i fatti..è la sony fatti non ce ne ha dati,oltre ad esclusive perse, porting peggiori, e ritardi di giochi..se un amico viene vicino a me e mi chiede am consigli di prendere la ps3?? se è un amico nemmeno se mi paga sony glie la consiglio..come lo faccio io molte altre persone che hanno ps3 lo fanno..ragazzi non dimentichiamoci che sono state in diffocolta' case che hanno creato il videogame (nintendo) e altre come sega sono addirittura fallite
  15. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma hai capito il senso del thread di raffa?parlava del mercato americano mica di quello europeo.
    raffa il senso del tuo thread è chiarissimo,ma ormai anche se hai la play3 ma dici qualcosa contro sei un boxaro.
    :D :D RAZER sta perdendo la pazienza anche lui ve lo assicuro,cerca di non farsi trascinare nello sconforto ma siccome è un mio amico e lo conosco anche in privato e ci parlo in privato è così...:D :D pecora mi sa che se la storia continua in questo modo razer passa dal non fa male al fa malissimo,vai per terra:D :D :D
    a parte gli scherzi è un grande razer!
  16. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh....da 60fps a soli miseri 30fps......poi per qui gioconi che a noi piacciono tanto....devo andare a permutare la mia ps3 con qualsiasi altra console.... :D

Ma poi di quale sconforto si parla...?
    Ma li avete comprati i giochi per ps3?? E magari non sono abbastanza vero?? Da aprile ho già 12 giochi....e una bella fetta sono spettacolari...quindi boh...di cosa vi lamentate?
    Allora ad agosto che direte? Che finalmente i primi giochini sono usciti? Bah...
  17. ketoh

ketoh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D :D :D
  18. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    un altro che non ha capito che non si sta parlando del nostro mercato...:rolleyes: :rolleyes:per giudicare la sorte di una console non bisogna guardare solo nel proprio orticello...
  19. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ahahahaha alla storia dei giochi in autunno ci credo poco anche io :D :D

DAI DAI CHE CE LA FACCIAMO!!:D
  20. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma allora se a noi non interessa....che se aprono a fa sti thread...che poi arriva sempre quello che dal parlare dei 30fps...arriva a parlare che non ci sono giochi per ps3 e ha la ps3 spenta dal 23 marzo.... buahahahah raga... MITICCCCCI!!! :D