1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. SiriusBlack

SiriusBlack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho visto il 37 pollici ma la mia cameretta e piccola e la distanza dal letto al tv e vicina quindi nn mi conviene.
    secondo voi quale conviene prendere??
    un bel hd ready ma di quanti pollici??
    il mio buget e 500 euro.
    consigliatemi.
  2. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ora hai capito cosa intendevo con quel "sprecata"?
    Cmq una domanda facile facile, quanti metri avresti dal letto alla tv? Se hai meno di 2 metri punta su un 32", se hai ALMENO ALMENO ALMENO 2 metri (meglio se stai sui 2 metri e 30/50) allora stai tranquillo che il 37" è giusto. Anch'io quando l'ho tirato fuori dalla scatola e l'ho messo dove prima stava un 27" CRT mi son sentito svenire e mi son detto "azz, stavolta hai voluto fare lo sborone e hai esagerato". Invece dopo 15 minuti era perfetta e ora dopo 2 mesi delle volte mi pare che ci stia quasi meglio un 42":D
    Se il tuo pensiero è che devi avere almeno 3 metri per vedere bene è un'altra cosa, che cmq secondo me non è vera. Calcola che quel 37" visto in digitale fa schifo se ti metti a meno di 2 metri. Da 2 metri e 30/50 si vede bene. Cmq tu quanto avresti di distanza?
  3. SiriusBlack

SiriusBlack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    un metro quasi e mezzo se sto seduto sul letto(gioco a ps3)
    quando sto sdraiato due metri(quando vedo dvd film etc)
  4. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    No, allora secondo me ti va meglio un 32"... ci sarebbe la sorella minore, il 32LG3000. altrimenti hai visto qualcosa all'expert? Qualche offerta particolare sui 32?
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Con 2 metri si sta da dio anche col 42".
  6. SiriusBlack

SiriusBlack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pero poi ti cechi.:asd:
    cmq nn ho trovato nessun offerta di un 32 pollici.
    ho trovato anche dei samsung come sono??
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Un 42" da 2/2.5m è perfetto per gustarsi materiale HD.
  8. vinmarc

vinmarc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finora ho letto nei vari post che una delle più grandi differenza tra hd ready e full hd sta nel prezzo(ed è quindi anke una delle principali ragioni x cui si sconsiglia l acquisto di un full hd...allora ho un domandone: come è possibile che un hd ready possa costare di più di un full hd(a parità di pollici : 32)?e non confrontando marche come giorgetti vs sony,ma lg vs phillips??

PHILIPS 32PFL7403D 679€

SPECIFICHE TECNICHE
    Immagine
    Diagonale 32
    Risoluzione 1366x768
    Luminosità 500 cd-m2
    Contrasto 40000:1
    Tempo di risposta 3 ms
    Angolo di Visuale 176°-176°
    Pannello HD Ready

Audio
    Potenza 2x15W
    Surround Virtual Dolby Digital

Sistema di ricezione
    Sintonizzatore PAL SECAM
    Tuner Digitale Si

Connessioni
    Scart 2
    A V Si
    S Video Si
    HDMI 4
    PC N.d.
    Component Si
    USB Si
    Slot Common Interface Si

LG 32LG5700 599 €

Immagine
    Diagonale 32
    Risoluzione 1920x1080
    Luminosità 500 cd-m2
    Contrasto 50000:1
    Tempo di risposta 6 ms
    Angolo di Visuale 178°-178°
    Pannello Full HD

Audio
    Potenza 2 x 10W
    Surround SRS Trusurround XT

Sistema di ricezione
    Sintonizzatore PAL SECAM
    Tuner Digitale Si

Connessioni
    Scart 2
    A V Si
    S Video No
    HDMI Si
    PC Si
    Component Si
    USB Si
    Slot Common Interface Si

L'uso che ne vorrei fare è il solito : ps3,bluray...così stando le cose quale mi consigliereste?
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Trovo che questo 3d sia diventato un pannello per pubblicizzare le caratteristiche tecniche di questo o quel TV, invece che valutarle. Cmq trovo abbastanza sensata la domanda in cui si paragona il prezzo/consiglio o meno di un HD READY ad un HD READY 1080p (fullhd per gli amici...)
    Partendo dal presupposto che "LE MARCHE" si pagano più di altre, ovvero SONY,BOSE ecc oltre al prodotto ti fan pagare anche il loro nome (cosa che a volte non è sinonimo di "meglio"). Però oltre ai dati dichiarati che tutti possiamo leggere sulle schede tecniche, ci sono dei fattori che diversificano un prodotto rispetto ad un altro, e sostanzialmente sono 2 e fondamentali nella scelta di un monitor/TV, ovvero la qualità del pannello stesso, e delle elettroniche che lo gestiscono, un connubio per la "perfezione". Ci sono casi in cui si favorisce la qualità di uno dei 2 fattori per contenere le spese ed esser più competitivi, altri in cui si usa ciò che costa meno... Con un conseguente calo di prezzi, tanto basta esporre cartellini con le caratteristiche che qualche cliente facilmente impressionabile rimane sbalordito e continua a dire quel TV ha questo questo e quell' altro, ma alla domanda: come si vede?" non ti risponde perchè non lo sa... Il mioo miglior consiglio, è quello di non chiedere cosa ne pensano gli altri del TV che vi piace, ma andarlo a vedere di persona, confrontarlo (in pratica, NON su carta) con altri, e chiedervi a voi stessi che ne pensate, poi su pareri tecnici se ne può discutere, ma commentare cartellino no...;(
    Il discorso invece del consiglio/sconsiglio del HD READY 1080p è che di fatto oltre ai BLURAY, videogiochi pochi non ci sono fonti in grado di sfruttarlo pienamente (non citate SKY HD per favore...:D), ed utilizzandolo come normale TV dà il peggio di se in quanto per visualizzare l' immagine lo scaler deve inventare tutte le righe di pixel che il miracoloso segnale PAL stranamente non porta...;( fornendo così risultati nella maggior parte dei casi,rasenti l' inguardabile, sopratutto nello sport. Altra considerazione personale è che il FULLHD è un upgrade del HD ready, non uno standard completamente nuovo come si sta preparando all' orizzonte, pensate che la risoluzione è di circa 2 megapixel (1.5 per HD READY), e il mio cellulare fà foto da 3.2...;)
  10. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    ma sono buoni gli LG?;.
    perchè costano sempre così poco?
  11. Fede2525

Fede2525 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dato ke devo comprare una tv hd 22" x la play 3
    Volevo un consiglio su quale per voi è la migliore,non risparmiatevi per il prezzo:D
    Grazie in anticipo....
  12. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Dunque, ci sono marche (come è già stato detto) che costano di più, ma che non è detto che vadano meglio di altre che costano meno.
    L'LG è una di quelle marche che a mio avviso si colloca tra i primi posti per rapporto qualità/prezzo. Pagare di più spesso è sinonimo di qualità e di miglior assistenza, ma secondo me è tutto relativo. Nel senso, non è che se prendi un Sony in 2 giorni ne hai un altro e un LG ti ci vuole un anno ecc.
    Calcola che una volta ho preso un lettore DVD portatile con monitor della Majestic. Dopo 3 mesi non mi leggeva più niente e cos'è successo? Che me l'hanno direttamente cambiato con uno nuovo (secondo le direttive della Majestic). Tutto questo per dire cosa? Che io ho cominciato a prendere prodotti LG per PC da una decina d'anni, quando la marca era veramente poco nota. Da allora ho sempre preso qualche componente LG e mi son sempre trovato bene, dato che a parità di caratteristiche (parlo tipo di masterizzatori o di monitor CRT) son sempre costati meno di altri marchi più blasonati.
    Poi ho preso un mini stereo, un lettore DVD/VHS stand alone (con impianto audio 5.1) e funziona alla stragrande ed ora ho fatto il salto con la TV LCD e per ora davvero tutto bene.
    Se hai occasione vai in qualche negozio per capire se nel tuo caso possano essere prodotti validi o meno. Per carità, magari non saranno a livello degli Aquos, ma bisogna calcolare che costano anche 1/4 degli sharp.
  13. MaZaRRoN

MaZaRRoN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :cry:
  14. ico91

ico91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    riciao a tutti! ringrazio davvero quelli che mi hanno risposto precedentemente, ma devo chiedere di nuovo il vostro aiuto..Natale si avvicina e per quella volta sono deciso a cambiare la tv. fino adesso quella per me più convincente è stato un philips(che a quanto mi dicono ha la tecnologia perfect pixel) fullhd, 32 pollici, 6ms, contrasto 30000:1..750 euro..io sono a 2 metri e mezzo di distanza..che mi dite? il prezzo è conveniente? come si comporterà con la ps3 e bluray? la tv "normale"(con l'antenna) come la vedrò?(scusate se nn ho scritto il modello ma devo ricordarmelo) sono sempre più confuso, non voglio buttare via soldi:D, comunque grazie in anticipo:)
  15. vinmarc

vinmarc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Volevo solo comunicarvi che alla fine mi sono deciso per uno sharp aquos 32" full hd,ho pensato che cmq il prossimo televisore lo comprerò fra diversi anni,e non vorrei passare i prossimi a vedere i pes2010,2011,2012 che sfrutteranno i famigerati 1080p ed io a mangiarmi le mani coll'hd ready....quando mi arriverà vi farò sapere...cmq gli aquos mi sembra godano di buona fama...
  16. MaZaRRoN

MaZaRRoN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che modello hai preso???
  17. Fabiusz

Fabiusz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum volevo chiedere a chi se ne intendesse più di me... (cioè tutti) che monitor potrei acquistare in vista dell'arrivo della console targata Sony.

In realtà essendo per camera mia il monitor sarà piccolo ma ho saputo da più fonti che i monitor più "ristretti" offrono addirittura una qualità migliore rispetto ad una tv più cicciuta.. per via dei pixel più piccoli ecc..ecc..

Sarei indeciso tra due monitor targati Sony Bravia e cioè il 23 pollici e il 20 pollici HD READY (anche perchè non so se esistono hd full così piccoli) sarei più propenso a prendere comunque il 23 pollici perchè l'altro mi pare un po' piccolino sul serio ma appunto volevo chiedere se c'è una gran differenza tra i due tenendo conto che comunque giocherei ad una distanza di almeno 2 metri rispetto alla tv quindi dovrei tenere conto anche di questo fattore...

Ora se qualcuno potrebbe consigliarmi gliene sarei grato perchè mi scoccerebbe spendere soldi in un acquisto errato se poi esistono altri monitor buoni sempre di piccole dimensioni altrettanto validi o anche di più son sempre con le orecchie aperte per ascoltare qualsiasi risposta, anche a spendere qualcosa in più se poi mi dovesse durare di più nel tempo.

Per il momento grazie ^___^
  18. vinmarc

vinmarc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    SHARP LC-32D65E

Immagine
    Diagonale 32
    Risoluzione 1920x1080
    Luminosità 450 cd-m2
    Contrasto 20000:1
    Tempo di risposta 6 ms
    Angolo di Visuale 176°-176°
    Pannello Full HD

Audio
    Potenza 2 x 10 W
    Surround Virtual Dolby Digital

Sistema di ricezione
    Sintonizzatore PAL SECAM
    Tuner Digitale N.d.

Connessioni
    Scart 2
    A V Si
    S Video No
    HDMI 3
    PC Si
    Component Si
    Slot Common Interface Si
    Uscita Audio Digitale
  19. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a sentire quelli di mediashopping la distanza ottimale da un 50" plasma HDready è 2m
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

cmq credo sia sogettivo
    l'affetto un po artefatto sul bravia lo noto un po con i film ma giuro che con i giochi nn hao mai notato nulla!!
  20. MaZaRRoN

MaZaRRoN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando ti arriva fammi sapere come ti trovi :)