1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

maggiori info sulla wi-fi "libera"

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da ilkakkopuzzo, 10 Dicembre 2008.

  1. ilkakkopuzzo

    ilkakkopuzzo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, gradirei maggiori informazioni sulla connessione wi-fi di tipo "libero", in quanto, abitando in una casa di campagna, ricevo un segnale wi-fi sconosciuto ma libero, da cui ci si puo connettere giorno e notte senza problemi, e ad una velocità di 54mbit/s senza pagare un euro ovviamente. com'è possibile? E' legale tutto questo? grazie
  2. krastos

    krastos Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    davanti al pc :D
    potrei avere anche io la tua fortuna di ricevere il segnale gratis;)

    penso che sarà una connessione wi-fi non protetta quindi si possono collegare tutti

    comunque penso sia legale
  3. ilkakkopuzzo

    ilkakkopuzzo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eheh se per caso questa cosa è legale penso di avere avuto una bella fortuna veramente. preciso che ho una casa abbastanza grossa, e il segnale lo ricevo solamente in cucina e in camera da letto! all'esterno il segnale mi arriva debole...mah...
  4. krastos

    krastos Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    davanti al pc :D
    hai le stanze radioattive:p
  5. ulthimo

    ulthimo Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La cosa non è assolutamente legale. Se lo fai lo fai a tuo rischio e pericolo in quanto l'amministratore della rete potrebbe anche denunciarti.
    Comunque se non la usi spesso potresti usare dei proxy in modo da occultare il tuo ingresso anche se rallenterebbero parecchio la velolcità.
  6. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    potessi imparare l'italiano sarebbe anche meglio :D

    quoto, la cosa non è assolutamente legale e stai usufruendo a sbafo di un servizio, sei sicuramente passibile di denuncia, il consiglio che ti dò e di capire di chi è la linea, es. se fai il test su speedtest.net ti dovrebbe dire il provider, giusto per saperne di più ;)
  7. FJJP

    FJJP Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    casa di babbo natale
    ma nn sai se qualche vicino di casa ha il wi-fi??? potrebbe anche essere una rete pubblica, ma in campagna nn penso... se fosse pubblica nn credo sia illegale, o sbaglio???
  8. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    io aveo letto tempo fà su wikipedia mi sembra che se una persona trova il wi.fi sensa una chiave di protezione (quindi wep wpa ecc) non e ILlegale quindi...."scrocca pure"anche se io starei un tantino attento :D
  9. PowerOric

    PowerOric Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bari, ITALIA
    questa dell'illegalità è una grande bufala ...

    ... se lasci la macchina aperta con le chiavi attaccate al quadro, nessuna compagnia assicurativa ti risarcirà se te la rubano ...

    ... se un amministratore di rete (?)(ovvero il proprietario del computer) non si degna di introdurre un sistema di protezione che è incluso anche nel più fetoso dei modem e router in circolazione, non puo certo lamentarsi se qualcuno gli scrocca la connessione ...

    ... a parte che una PLAYSTATION è difficilmente rintracciabile, non è certo un personal computer ...

    ... se poi utilizzi questa "falla"per penetrare nei computer altrui e curiosare o peggio rubare dati, questo è un altro discorso!
  10. alessioromanista91

    alessioromanista91 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    ToRiNo
    anche secondo me è praticamente impossibile che ti trovino usando la psp..
    quindi..:D:D:D:D