1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 alice gate 2 plus

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da skateboarder95, 11 Ottobre 2008.

1. skateboarder95

skateboarder95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho un paio di argomenti da chiarire
    1 cosa devo fare per connettere la ps3 al modem adsl?e quanto costa la navigazione?
    2 quanto consuma la ps3 di luce?e se va in internet consuma di piu? grazi anticipato a tutti coloro che mi delucideranno sulla faccenda:D
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Hai internet a cosumo?
    Detto questo :
    Il w2+ va settato in connessione non automatica (se hai una adsl a consumo dovresti gia' averlo settato cosi) e successivamente sara' pero' possibile connettere 1 periferica alla volta per accedere su internet, quindi o ps3 o psp o pc etc (questo solo per l'accesso ad internet)
    Se la collegi direttamente col cavo nella porta gialla non hai bisogno del passaggio successivo.
    La password di rete WI-FI la leggi sul w2+ direttamente e' puo essere settata o in wep o in wpa-psk. 192.168.1.1 nel bowser per accedere

Metodo di connessione:
    Devi usare la modalita' di connessione PPPoE dalla PS3(login e pass sono aliceads aliceasd)tutto il resto lo lasci in atuomatico come ti viene passato dalla ps3 devi solo confermare.
    Con questa config hai nat1
    ps
    Se usi un pc dopo che hai settato il w2+ in non automatica devi creare un PPPoE anche sul pc prima di accedere d internet (che forse hai gia fatto se hai adsl a consumo)
  3. skateboarder95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non c'è lo ha consumo ma flat
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non importa devi comunque in postare il modem alice in modalita a consumo ovvero su connessione non automatica e poi usi la connessione PPPoE sia dalla ps3 sia dal pc sia da cosa ti pare (1 alla volta ovviamente)
  5. skateboarder95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tutto risolto grazie comunque
  6. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Ragazzi scusate fra un po' avrò la ps3 e non vorrei trovarmi impreparato nella connessione ad internet, per questo vorrei sapere:
    con un modem alice gate plus 2 (quello bianco rettangolare e non wi fi: questo è il link: http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=2305&rel=0.html) come dovrei fare i collegamenti...? E col pc dovrei fare qualcosa o è sufficiente collegare il modem con cavo eternet con la ps3 (lasciando il cavo usb col pc)? Scusate l'ignoranza in materia...
    Grazie davvero, siete gentilissimi
  7. skateboarder95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uguale al mio pero devi mettere la tua pass e il tuo nome di alice come collegamento seno dice errore dns
  8. <FinalFantasy>

<FinalFantasy> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ankio sto così...ki mi spiega come faccio collegarla???e poi dove imposo password e nome???

xke a me da erorrore dns....
  9. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao se hai il modem wifi la colleghi così se no t serve un cavo ethernet. se t da errore dns mi pare ke vuol dire ke nn hai messo nome e pass. dv lasciare ttt cm è tranne x il nome e la pass ke sn ttt e 2 aliceadsl...se hai ancora problemi scrivi ke io ho lo stesso modem.
  10. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Dove sta scritto DNS primario devi mettere l'IP del router. Ricordati di disattivare il DHCP in modo da assegnare un IP manuale a ciscun dispositivo collegato al router.

P.S.
    Siccome c'ho già sbattuto la testa con questo cavolo di router ALICE, controllate che questo sia abilitato nella funzione router oppure se funge solo da modem. In questo ultimo caso credo che ci sia ben poco da fare. Ci sarebbe una soluzione ma.....:cool:
  11. dhffy

dhffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragzzi, anch'io riceverò questo modem wi-fi ALICE con una promozione, fino a 7 mega.
    Volevo sapere:
    1) Posso collegare a internet PS3 e PC assieme?
    2) Nelle impostazioni internet della mia PS3, devo configurare allo stesso modo di quando usavo il modem ethernet con fili?
    3) E' un buon modem o vi sono problemi di connessione?

Grazie delle risposte. :)
  12. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    1) devi controllare se ti funziona da router o semplicemente da modem. Di solito se hai solo alice 7Mb il modem funziona da modem e quindi una sola connessione alla volta, se hai alice home tv dovrebbe fungere da router e quindi come tale potresti collegare sia il PC che la PS3 contemporaneamente.
    2) puoi farlo in wi-fi disabilitando il DHCP dal router e assegnando un IP diverso per ciascun componente collegato ad internet (es. router 192.168.1.1 - PC 192.168.1.2 e PS3 192.168.1.3). Ricordati però che nel DNS primario devi mettere l'indirizzo IP del router.
    3) sinceramente non ho avuto grossi problemi, ogni tanto va in crisi quando deve elaborare troppe connessioni contemporaneamente.
  13. dhffy

dhffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok grazie mille delle risposte :)

PS: Meno male, l'offerta include anche la HOME TV....