1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto di Giochi in ITA da Play.com

Discussione in 'Consigli per gli Acquisti' iniziata da LorD_, 24 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    in linea di massima nn è sconsigliato comprare online, poi dipende dove acquisti e che metodo di pagamento usi.....solitamente se compri in questi negozi online nn ci sono problemi e puoi tranquillamente usare la postepay che è il metodo di pagamento più semplice, ma meno sicuro, in quanto nn rimane niente di "dicumentato" della transazione (che rimane invece con carte di credito, bollettini e vagli) e quindi se ti dovessero tirare il pacco nn hai "prove" della truffa.
    se vuoi comprare da un privato ti consiglio di farlo qui sul mercatino del tribe che hai più sicurezza, ma al limite puoi buttarti anche su e-bay, ma qui starei attento ad usare la postepay dato le molte truffe. è anche vero però che su e-bay attraverso la postepay puoi aprire un conto PayPal (probabilmente il metodo più semplice e sicuro per comprare in internet). poi sta a te controllare sempre da chi compri......i "furbi" purtroppo ci sono sempre, anche se io personalmente nn ho mai avuto problemi.
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2008
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se usi la PostePay come carta di credito rimangono gli estremi delle transazioni come per tutte le carte di credito normali. Non è sicuro se fai delle ricariche di altre PostePay, perché nel caso non hai documenti per comprovare le operazioni (anche se il cedolino cartaceo di ricarica è una sorta di ricevuta).
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    si esatto è quello che volevo dire....mi sono spiegato male :D
    per il cedolino nn sono sicuro che valga come ricevuta......ho sentito di parecchia gente truffata su internet attraverso postepay che una volta andata dai carbinieri per fare la denuncia si è sentita dire che il cedolino era inutile e nn aveva valore :???: boh può sempre essere che mi sbaglio comunque.....
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ad essere sconsigliati in genere sono le transazioni da ppay a ppay, ma se vai su ebay la ricaricabile si appoggia a paypal come qualsiasi altra carta. Costi ridotti e rischi prossimi allo zero.

    Ormai i giochi li compro tutti online, possibilmente da negozi inglesi, su ebay e non. Costa tutto dai 15 ai 40 euro in meno rispetto ai "nostri" prezzi. Alla fine sono entrato nell'ordine di idee per cui se acquisti on line c'è una piccola possibilità di furto, se compri in un negozio italiano ho la certezza matematica di essere derubato.

    Ovviamente bisogna fare attenzione, leggere tutto prima dell'acquisto e risolvere con la comunicazione eventuali dubbi, ma alla fine i vantaggi economici sono troppi se uno compra giochi. Ad oggi sono incappato solo una volta in un venditore on-line su che voleva fare il furbo, ero su e-bay ed è inutile dire che il venditore era italiano.
  5. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    :asd:
    quoto......gamestop insegna :lalala:
  6. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    ok, grazie peril consiglio, proverò ad acquistare online qualcosa, speriamo in bene...:D
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è affidabile?
    perchè vendono resistance 2 e LBP a 26 euro.
  8. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Li vendono davvero a così poco? Sapete dove mi devo registrare?:D
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Affidabilissimo, ho preso Tomb Raider a 20 euro in meno che in Italia... fai tu.

    Spediscono con royal mail, e ti arriva una raccomandata... tempi di spedizione una decina di giorni.

    Vai tranquillo
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    grazie :)
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Di nulla ;)
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ti riferisci a tomb raider per 360? è in ita?
  13. bechbein

    bechbein Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    18
    Località:
    Fornovo San Giovanni (bg)
    vorrei sapere se acquisti resistance 2 e littlebigplanet su play.com sono in ITA
  14. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    GTA IV che vendono a 25 euro su play.com per xbox 360 è con sottotitoli in ita?Qualcuno lo ha già preso?
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2008
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    qualcuno sa se prince of persia per 360 preso da uk è anche in ita?
  16. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Entrambi in italiano. LBP l'ho preso personalmente da UK, per l'altro ci sono molte testimonianze nel thread apposito.

    Posso dirti che nella versione PS3 l'italiano c'è in tutte le regioni (almeno i sub, dato che come sai il parlato è sempre inglese). Però non posso metterci la mano sul fuoco per 360.
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Si Difio Tomb Raider per 360, completamente in italiano....
  18. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ottimo, cercavo questo feedback sul sito.

    Forse si potrebbe allargare un pò l'argomento del topic alle offerte che si trovano in rete sui tutti i negozi on line esteri.
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mi quoto da solo.... ho già provveduto a fare richiesta a un mod, che una volta controllata l'affidabilità degli stessi darà una risposta in merito, quindi c'è solo da attendere....
  20. ALBERT

    ALBERT Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti; vi chiedo un consiglio:
    io , il 4 dicembre, ho acquistato delle cose da play.com per un totale di 99.97$ (regali per i mie genitari e mio fratello e me stesso).
    Nella carta di credito avevo caricato 100 euro pero' mi accorgo che 1 euro me l'hanno scalato per verificare la reale presenza della carta di credito.L'ordine intanto era su Processing .Dal momento che mancava ancora 1 euro sulla carta per raggiungere i 99.97 euri , onde evitare problemi ,ne ho aggiunti 7 (sulla carta ho ora 105 euro).Ho aspettato un giorno affinchè play.com potesse verificare che avevo aggiunto soldi (e ciò è avvenuto tutto nella giornata del 5 dicembre).
    Il giorno seguente (il 6 ) mi aspettavo che l'ordine da processing passasse a Packing ma niente. Ho apsettato fino a oggi però l'ordine è ancora su processing e stranamente non mi hanno ancora tolto dalla carta di credito i soldi.
    Siccome vorrei che i regali arrivassero prima del 25 dicembre mi consigliate di rifare l'ordine (perchè magari il fatto che non c'era subito la cifra esatta sulla carta di credito ha causato a loro un qualche problema!??)o aspettare?
    Ieri poi gli ho mandato una mail ma mi devono ancora rispondere ..........bho......fatemi sapere per piacere
    ciao!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.