1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao, io l'ho presa ad ottobre ai miei. L'ho pagata di più, per cui ti dico che il prezzo è ottimo per quello che offre. Io ci gioco con la PS3 e guardo la tv. Con la PS3 si comporta egregiamente (collegata in HDMI), senza effetti strani ecc.
    Per quanto riguarda la visione della televisione, io l'ho preferita rispetto allo stesso modello ma Full HD. In analogico non si vede affatto male (basta avere un segnale almeno almeno decente) e col digitale terrestre si vede bene. In più ho anche sky e la visione è molto buona.
    I DVD fanno la loro porca figura e i Blu-ray sono comunque molto "vivi" nonostante la risoluzione nativa della televisione sia ovviamente inferiore.
    Perchè ti dico questo? Perchè devi anche calcolare che da noi il massimo che si può avere in termini di risoluzione (inteso TV) è Sky HD che ha una risoluzione di 720p. Per cui a parte i BD non c'è niente che sfrutta a pieno i 1080p (e a parte qualche gioco PS3, ma comunque si vedono da paura lo stesso). Secondo me visto quello che offre il mondo televisivo (purtroppo) conviene ancora orientarsi su un Hd Ready per risparmiare qualcosa e magari fra 2/3 anni che (si spera) l'alta definizione sarà contenuta anche nel pane si può provvedere ad un eventuale acquisto.

A parte tutta questa premessa personalissima, io il 37" ce l'ho da 2,66 metri e ti dico, non stanca la vista e secondo me un 32" mi sarebbe sembrato davvero piccolo (anche se prima avevo un 26" CRT :p).
    Ripeto, il prezzo è ottimo e la televisione è davvero validissima.
  2. SiriusBlack

SiriusBlack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok allora affare fatto me la vado a prendere che poi e una promozione che dura poco e sono disponibili solo 150 pezzi.:-o
    mi devo anche sbrigare a prenderla.
    se mi dite che e qualita prezzo e buona la prendo.
    quale altra TV che posso comprare che non superi i 500 euro HD ready??
  3. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Guarda, il fatto che costi 400 euro credo che la metta come la 37" più economica al mondo :D
    Scherzi a parte, a 500 euro non credere di trovare chissà cosa da 37". A mala pena trovi i 32".
    Calcola che io ero partito con l'idea di prendermi un samsung LE37 serie 6, ma mi avevano sparato quasi 1000 euro. La mia sorpresa è stata vedere questa LG che costava 599 (sempre catena expert) e vedendola in funzione non me la son lasciata fregare. Quindi se calcoli che tu la troveresti a 200 euro in meno... non voglio dire che la mia era già una buona offerta, perchè l'avevo trovata su internet per 400euro, ma se tu la trovi a quel prezzo in un negozio "fisico" è sicuramente da valutarne l'acquisto, anche perchè non so se anche da te è così, ma nella mia cittadina (20 mila abitanti) è tipo da ottobre che la gente si sta prendendo LCD a manetta. Per dire che se 150 pezzi a quel prezzo fossero qui, tempo 5 ore e non ne resterebbero più.
    Semmai fattela accendere in negozio e magari chiedi che ti facciano vedere come si vede la TV normale e analogica. La PS3 non importa, quella si vede bene per forza ( ;) ), ma se valuti l'acquisto di una TV dovrai pur poter vedere la TV, no?
    Scusa se ti "parlo" solo di questo modello, ma è solo per portarti la mia esperienza.
    Anche perchè ritornando al budget... con 500 euro rischi di acquistare prodotti come Nordmende,Thes, Daewoo ecc che secondo me son da evitare. L'LG non farà prodotti meravigliosamente straordinari, ma almeno si fa pagare il giusto. Il modello non è nuovissimo, ok, ma calcola che la serie 3 della Samsung è ancora costosetta e secondo me questo LG è più curato.
    Valuta se ci sono altre offerte per 500 euro, altrimenti devi deciderti di investire almeno 800 euro e prendere un LCD un po' più cazzuto, ma allora a quel punto dovresti tagliare la testa al toro e orientarti su prodotti Sharp e Sony da 1300/1500 euro.
    La Lowe non la nomino nemmeno, non credo che 3000 euro per una TV sia umano :cool:
    PS Ora che mi ricordo... hai detto che la metti in camera da letto? Bè, scusa, ma se fosse stato in sala uno poteva anche optare per un Sony (a fare il figo con gli amici solo perchè c'ha il Sony), ma in camera un LG è sprecata!!!!
  4. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    da quello che ho capito leggendo questi post, comprare un tv FULLHD è totalmente inutile visto che solo alcuni giochi sono in grado di supportare i 1080p...

quindi un possessore di ps3 può anche risparmiarsi 200€ in +?
  5. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Secondo me, attualmente si...
    i 1080 di risoluzione vengono sfruttati da BD e da alcuni giochi di PS3 e X360. Però a mio avviso il gioco non vale la candela. Forse spendendo un bel po' di soldi e un occhio sensibile riesci a cogliere particolari in più. Non so, a me sembra un po' come il discorso degli audiofili... in media uno si prende un impianto da 200 euro della Sony e gode finchè campa, ma alcuni se non hanno un amplificatore Denon con casse in legno di ciliegio tibetano non riescono proprio ad ascoltare nulla. Poi è anche vero che questi puristi del suono non ascoltano su tale impianto i Metallica.
    Questo per dire che se tu guardassi tutti i giorni Blu-ray anzichè le videocassette (e al limite DVD), se guardassi solo TV in Full HD (come c'è in Cina) e non l'analogica (come c'è in Italia :D) e giocassi con console next-gen solo con giochi che supportano i 1080i/p allora ti direi che ha un senso acquistare un Full HD (ma a quel punto non cercheresti una TV da 600 euro ma andresti direttamente a 1300 di partenza).
    Se invece sei uno come me e come molti, che usano la TV per guardare i DVD, le videocassette di zelig che i miei registrano, la televisione analogica, quella digitale e bene che vada Sky SD, che giochi con la PS3 a tutto e di più e che raramente guardi un BD ti consiglio vivamente di risparmiare qualche soldino e di orientarti su un HD Ready.
    Io ho acquistato in Blu-ray "Edward mani di forbici" e "Apocalypto" e devo dirti che hanno una definizione paurosa rispetto ad un DVD normale (anche se visti su un HD Ready).
  6. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    ah ok, grazie...un'ultima domanda:
    se imposto 720p su una tv FULLHD si vede meglio, uguale o peggio rispetto ad HDReady?
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    salve ragazzi:D
    qualcuno mi sa consilgiare una tv hd 22 pollici???
    grazie:D
  8. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Premetto che non sono un esperto, per cui attendi per conferma il parere di qualcuno più preparato. Io posso darti solo un parere su quello che ho visto io quando sono andato a visionare le TV.
    Se la TV è a 720p nativi e il segnale è a 1080, il segnale viene ridimensionato e riadattato per "stare all'interno dello schermo". Dove sono andato io il segnale era in digitale terrestre ed era identico per tutte le TV (di varie dimensioni e marche). Ho notato che gli HD Ready erano molto più dettagliati, mentre i Full HD perdevano in qualità, rendendo l'immagine più offuscata. Questo però non so dirti se dipende dai famosi 100hz, che in teoria sono nati con lo scopo di migliorare l'immagine ma che in realtà rovinano spesso e volentieri il segnale SD. Posso cmq dirti che indipendentemente dalla marca e dal costo tale problema era ben visibile. Non so neanche dirti (sempre se il problema è appunto quello) se tutti i modelli LCD abbiano la possibilità di includere ed escludere a piacimento tale funzione (100hz).
    Credo però che a parità di segnale (a 720p) si veda meglio su un pannello Hd-ready appunto per il fatto che non deve ridimensionare l'immagine, sempre a patto che si prendano in considerazioni TV di caratteristiche simili (ovvero non un Majestic contro un Bravia 4000)
  9. SiriusBlack

SiriusBlack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi non mi conviene prenderla per la cameretta l'LG??
    :???:
  10. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    come no? Intendevo che è sprecata nel senso che per la camera è più che ottimale... mica tutti riescono a far stare un 37 in camera, io mi accontenterei di un 26 ma per ora ho un 19.
    Ripeto, a mio avviso per quel prezzo di meglio non trovi e lo dico perchè so come va.
  11. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

non vorrei dire una cavolata ma anche se tecnicamente è co e hai detto aall fien siccome la televisione tu la guardi d auna distanza apprezzabile non creod si noti la differenza tra un immage HDready du un 720p o su un 1080p
    A parità di formato intendo e con qualit di pannello e scaler della stessa cas apiù o meno
    cioè mi sbaglirò am se tu prendi un un magien a 720p
    e la stessa immagine la metti su un sony 40" Hd ready e un 40" fullHD
    credo che ad una distanza di 3-4 metri non noti un granche di differenza ...

ninofoggy ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

guarda per me se facessero i fullHD a 26 pollici già l'avei preso per la cameretta
    ma siccome nn ho fretta aspetto di vedere se il philips mi cala un po il prezzo...
    concordo un televisore giagante nn è indicatissimo per una cameretta
    e poi n vorrai far sfigurare il tv di papaà in slaotto.. :D
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2008
  12. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Bè, mi dispiace dovertelo dire ma purtroppo si vede eccome la differenza. Canale in digitale terrestre. C'era un poliziesco o qualcosa del genere, interrogatorio ecc.
    2 LG da 37" AFFIANCATI e da cornice c'erano Samsung serie 5 e 6 e Bravia, sempre da 37".
    Ad ogni modo, i 2 LG erano uno HD Ready (appunto il 3000 che ho preso) e uno Full HD.
    Il maglione del tipo interrogato era in primo piano. Sull'HD ready si vedevano le trame del maglione invernale, sull Full HD le trame erano tutte amalgamate.
    Questo su tutti i full hd, ma se poi qualcuno mi dice che è colpa dell'interpolazione dei 100hz e che tale opzione si può togliere e rendere l'immagine uguale all 'Hd Ready allora è un'altra storia (anche se costa comunque di più).
    Per l'altra cosa invece, se fosse che da 3 metri non si vedon le differenze credo che non ci sarebbero così tante indecisioni su quale marca vada meglio di un'altra. A 3 metri puoi non vedere un po' di rumore, ma a livello di definizione ti accorgi anche se non vuoi. E poi ogni occhio è abituato ad un tipo di immagine... se uno ha sempre avuto un 15" in bianco e nero e si prende un 32" lcd gli sembrerà ottimo anche se costa 60 e chi lo produce vende anche le pastiglie per la lavatrice... sai che figata? Un bel Pril 32", colori....brillanti!!!:asd:

I full HD hanno un certo senso solo da una determinata misura.. i 26" sono troppo piccoli per poter vedere differenze apparenti. Paghi di più per un risultato miserissimo. E poi tale affermazione mi sembra in netto contrasto con quella precedente dove dicevi che da 3 metri non si vedon differenze particolari.
    Calcola inoltre che quando vai nei negozi al 90% ti mettono il Blu ray su tutte le TV, Full o solo HD ready. Invece secondo me il confronto lo devi fare con segnali meno performanti e precisi.
  13. _LostSoul

_LostSoul Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pril 32 :xlol:
    Cmq ciò che dici è vero in parte.
    Tutto dipende, oltre alla frequenza del procio, anche dalla qualità dello scaler della tv...
    Gli LG non hanno una grande fama in questo...

Detto questo, è ovvio che un segnale a 720p viene reso meglio su un tv hd ready 720p...
    su un full hd il segnale verrebbe upscalato per far rientrare tutto in più linee, e di solito c'è perdita di nitidezza. Se stai a 1 metro, certo...:)
    Varia da marca a marca, ma con almeno 2 m di distanza, sono del parere che non si notino differenze...

Dipende dalla distanza. Anche un 26 full hd fa il suo figurone se stai molto vicino...
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2008
  14. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ahahahahahahahahahaha
    Lo voglio!!!!!!!!!

Bhe generalizzando io nn consideravo l'aspetto visione digitale ero più diretto sulla visione di contenut in 720p rispettivamnte su ready o full...
    a certe distanze ottimali tutto è relativo credo è relativo anche il sogetto che giudica

Ad esempio quì si potrebbe fare giornalmente war su come i colori Samsung più brillanti rendano meglio delle tonalità pastello di sony...
    alla fine come sonsiglia sempre Lorenzo l'indagine empirica personale è quella che da più frutti!!! :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: (paroloni ah!!)
  15. MaZaRRoN

MaZaRRoN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve finalmente dopo aver messo da parte un po di soldi posso comprare una nuova tv...si ma quale???
    Spero che qualcuno mi aiuti!!!!
    Il mio budget massimo è di 1000 € -1200 €....

Io avevo dato un'occhiata a queste:
    LG - 37LG7000
    LG - 42LG5000
    SHARP - LC37XL8E
    SHARP - LC-37DH65E
    PHILIPS - 32PFL9613D/10

Se proprio devo fare uno sforzo economico di questo che ne pensate:
    SHARP - LC-42XL2E

Secondo le caratteristiche quale si può ritenere il migliore???;.
    Se ne conoscete delle altre valide suggerite suggerite!!!!
    Ultima cosa è meglio una con frequenza 50 o 100hz???
    Grazie mille..;D
  16. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma tu su ch pollici sei orientato????
    Perchè con quella cifra puoi prendere diversi modelli con caratteristiche molti diverse
    ma tutto è deputato anche all'uso al posizionamento..
    Si più preciso

cmq con un po di fortuna girando a quel rezzo puoi portati a casa anche un
    Samsung serie 7 da 40" che a me piace molto stilisticamente poi nn so se è adeguato...
    per altro se qualcuno ce l'ha ti puòdire come si ci trova con la play....
    A livello di schermo io li ho visto n funzione e posso dire che la spesa al vale tutta
    ha un contrasto di 70.000:1 e un pannello da 100Hz....
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2008
  17. MaZaRRoN

MaZaRRoN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la grandezza non importato tanto...vanno bene sia un 37 che un 42...invece se per posizionamento intendi distanza dalla tv...siamo sui 4 metri!!!!
    ho visto il samsung che dici ed ha 100hz motion plus che a quanto riferito non è il massino per la ps3!!!
    Poi non so!!!:???:
  18. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bh questo nn so dirti
    ma il motionflow non è una tecnologia che sfutta l'interposizione di fotogrammi rendendo l'immagine più fluida possibile
    Non vedo perchè un pannello da 100Hz con una tecnologia simile debba essere sconsigliata..
    Sony stessa ha fato uscire i nuovi pannelli con Motionflow da 200hz e dicono io nn ho avuto il piacere di apprezzare che la velocità di immagine è senza pari....

Cmq Se ti interessa i Philps da 100Hz hanno tempi di risposta molto bassi
    (Edit: il mio bravia con la Play nn mi rende il motionflow selezionabili tra le opzioni cmq.... forse su imput del genre è tipo sempre attivo bho...)
  19. MaZaRRoN

MaZaRRoN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si i philips hanno tempi di risposta bassi..ad esempio quello postato da me 2 mms...ma anche prezzi alti visto che un 32 supera i 1000€....:lalala:
  20. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    I circuiti a 100-200hz sugli lcd non fanno gridare di certo al miracolo. Di sicuro riducono l'effetto scia ma rendono l'immagine meno naturale e più ricca di artefatti sui movimenti più rapidi; perciò a questo punto il male minore è l'effetto scia! :p