1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony (in crisi) taglia 8000 dipendenti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da TRIP3, 9 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Si parla di crisi economica quindi è bene considerare tutti gli aspetti di una società e non solo un suo dipartimento.
    Tanto più che l'articolo linkato dal trip non fa riferimento alla sola Sony Games Entertainment.
  2. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    questo è sicuramente vero, ma è altrettanto vero che una spinta alle vendite ps3 avrebbe dato una gran mano a Sony. poi è troppo facile parlare come faccio io senza saperne, bisognerebbe viverla e sapere in che ambito faranno i tagli per capire effettivamente quale settore di sony è stato più colpito...
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non funziona così nel mondo del lavoro, puoi essere il genio indiscusso della programmazione, ma se chiedi troppo prendono un altro che pretende di meno, tanto impara (filosofia industriale).

Mi rendo conto che questa crisi, da alcune ditte è vissuta veramente, da altre è invece usato come pretesto per liberarsi della zavorra, senza incorrere in pesanti rappresaglie sindacali.

Comunque anche la Apple ha fatto annunci di riduzione della produzione (40% iPhone e altro che non ricordo).
  4. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Purtroppo il male peggiore è per quelle 8000 famiglie...Mi auguro ricominci la ripresa per tutti non è un bel momento nemmeno dove lavoro io...
  5. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Qui ce ben poco da scherzare a mo di console war, bisogna vedere poi che trattamento subiranno i dipendenti licenziati, e sopratutto per che motivo gli hanno licenziati,e qui bisognerebbe conoscere i piani industriali di sony
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    sicuramente i prezzi dei prodotti SONY non lasciano possibilità al risparmio, sebbene negli ultimi tempi ho visto scendere il prezzo per alcune categorie (ad esempio i cellulari)
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    che schifo,sono sempre i poveracci a rimetterci.
  8. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    E' un andazzo vecchio come il mondo....
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, la qualità si paga e Sony è una garanzia, non dico sia la migliore ma i suoi prodotti sono ottimi...
    Purtroppo in un momento così delicato ne risentono tutti perché giustamente ora la gente pensa al risparmio...
    Mi dispiace molto per quelle 8000 (o 16000) persone che forse perderanno il lavoro...
  10. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è uno schifo questa crisi...
    adesso tutte quelle famiglie passeranno sicuramente un buon natale...
  11. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Il problema delle console la sony lo ha in tutti i reparti in cui si trova..

vai in un centro commerciale e vedi la ps3 a 400 euro e la 360 a partire da meta' prezzo..

Sempre nel centro commerciale vedi una tv samsung stupenda ed una sony che costa almeno 150 euro in piu', brutta come la fame..

Vedendo queste cose si capisce perchè la sony soffre piu' di tutte case..

Poi sul fatto della garanzia di un anno in europa sta perdendo veramente una marea di clienti
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    vbeh il licensiamento a paga 0 non penso esista

saranno cassaintegrati, quindi qualcosa prendono lo stesso, non è bello, ma non sono nemmeno sotto un ponte

cmq bisognerebbe vedere anche ms e nintendo se hanno ridotto alcune loro previsioni o alcuni loro dipartimenti^^

penso che al momento qualsiasi azienda al mondo abbia ritoccato le proprie previsioni, e chi fa hardware anche abbia toccato la quantità di manodopera^^
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    La qualità si paga...A me il televisore non interessa per l'estetica ma per le sue qualità, questa è la differenza tra Sony e Samsung...

Comunque Sony ha precisato che questo "taglio" non riguarderà il reparto videogames:

14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    credo dipenda dalla crisi delle borse in primis,poi vengono le vendite.
    basta aprire un giornale per leggere che quasi tutte le aziende più importanti sono in crisi e stanno tagliando.
  15. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Però solo Sony taglia il che vuol dire che le vendite della Ps3 si stanno concludendo,mentre Microsoft che ha fatto un salto di qualità cercando di tenersi stretti molti dei sui fan ha inventato tantissime cose NXE X'tival poi copiato da Sony come Home,ha abbassato i prezzi messi in circolazione tanti Bundle,Sony invece è stata a guardare fiduciosa e si è visto il risultato penoso che sta avendo....
    Penso che l'economia stia crollando e che le grandi aziende (non quelle Italiane,anche perchè sono piccole),debbano cercare di investire in nuovi prodotti e cercare di rinnovarne altri cercando di usare uno stesso prodotto che ha avuto successo e aggiungere alcune funzionalità cambiargli il nome e venderlo a cifre sostenibili:D...
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Forse non è chiaro che il taglio di dipendenti non avverrà nel reparto videogames perché il taglio non è dovuto all'andamento delle vendite della PS3 ma alla crisici economica mondiale quindi quello che hai scritto non c'entra molto...

Inoltre considera che Microsoft guadagna molto grazie a Windows, Sony invece è impegnata su molti campi (TV, Telefonini, Console, Lettori DVD/BR, Computer, ecc...) e quindi è più facile che ne risenta...
  17. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sony non ha ancora capito cosa vuol fare da grande. Finchè non lo capirà affogherà sempre di più
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

ecco il mister disinformazione, in realtà la garanzia è due anni, e questo è quello che interessa al consumatore che poi il secondo anno sia al negozio cambia nulla ai fini pratici.

per lo scontrino beh sony è in linea col 90% dei prodotti di altre cose, solo ms fa una cosa extra non volendolo vedere, ma è una cosa straordinaria, se non hai la prova di acquisto giustamente di solito con quasi tutti ti attacchi per la garanzia^^

quindi perfavore non titare fuori cose vecchie di 2 anni sulla garanzia sparando capperate

Evil_Sephiroth ha aggiunto 3 Minuti e 45 Secondi più tardi...

ma allora lo facciamo apposta, nessuno di voi legge i giornali?, nessuno di voi sa che c'è un po' di crisi e che praticamente tutte le aziende hanno tali problemi??

non mi pare una cosa eclatante... vogliamo farlo diventare eclatante perchè è sony e non finmeccanica? No perchè se è così allora tanto vale non discutere nemmeno e chiudere tutto, visto che non possiamo parlare di sony che taglia senza considerare la situazione economica mondiale^^, non avrebbe senso.

sarebbe solo l'ennesima fanboyata senza senso

analizziamo le cose

c'è crisi a livello mondiale?

SI

E' normale che le ditte in periodi di crisi facciano tagli alal produzione o al personale?

SI, è sempre successo e sempre succederà

Quindi non vedo il senso di questo clamore......è una cosa che è semrpe accaduta

mi viene da pensare che vi divertiate a fare così i sorpresi perchè si tratta di sony, ma allora il discorso è un altro...... e potete capirlo da soli, visto che l'intelligenza la avete.
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2008
  19. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che cazzate spari???la qualità caro mio si paga ,la 360 è bella però non puoi dirmi che ha la qualità della ps3...e nemmeno un televisore samsung...e caro BOXARO la garanzia è di 2 anni.......
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sulla qualità console non parlo, allo stato attuale sono simili come qualità della componentistica

sui tv beh samsung e sony usano gli stesso pannelli LCD (samsung) quello che ha di vantaggio sony sono, oltre al sintonizzatore che funziona meglio anche la circuiterie e l'hardware presente nel tv rispetto a samsung, come bravia engine e connessioni migliori

sul pannello invece sono uguali

sull'estetica come ha detto raffa, beh anche li non si può dire nulla, sono gusti, qualcuno può apprezzare di + l'estetica samsung altri la sony, ma sui televisori apparte il pannello la differenza c'è^^
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.