1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siren: Blood Curse

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by neme23, May 13, 2008.

1. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    su un sito danno come data di uscita il 29 ott. a voi risulta?
  2. AC86

AC86 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    sicuri che esce blue ray?
  3. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Bisogna che gli dò un'altra possibilità perchè mi sono fermato al 5° capitolo ma a me qusto gioco non è piaciuto per niente. E' tutto sviluppato a piccoli obbiettivi, devi fare quello che ti dice il gioco e stop. Esplorazione e coinvolgimento veramente a bassi livelli...

Se qualcuno vuole spezzare qualche lancia in suo favore si faccia avanti così magari mi torna la voglia di giocarci.
  4. AC86

AC86 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    non ho siren cmq quando uscirà blueray lo prenderò, volevo sapere se si possono togliere dalla schermata la guida (gli obbiettivi che ci sono in alto) che ti conduce passo passo nel gioco così almeno devi scoprire tu la direzione giusta da prendere
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Penso di si, ma il gioco è proprio strutturato a mini-missioni quindi non risolvi molto a livello di gameplay. Anzi rischi di vagare senza capire bene cosa devi fare, perchè in ogni "missione" cambi personaggio.
  6. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io ho visto la versione blue-ray a 29 euro
    cosi poco?
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Costa come sullo store. Anche gt prologue costa uguale sia in bd che su store.
  8. AC86

AC86 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    domani dovrebbe uscire, io lo prendo subito^^
  9. AC86

AC86 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Gioco preso oggi, la grafica è un pò scura cmq giocabile (meglio aumentare la luminosità), bisogna installarlo su HDD 4,5 GB circa in 10 min

AC86 ha aggiunto 596 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Devo dire che Siren mi sta prendendo molto, audio fatto bene e mi piace l'atmosfera tipica di questo tipo di survival: non hai oggetti per curarti, devi nasconderti e scappare, non hai un intero arsenale per combattere i nemici ma gli oggetti che trovi tipo, tubi, pale, bottiglie, etc. Forse la storia si spezza passando i vari capitoli, cmq mi piace il fatto dei vari checkpoint così non devi fare tutto da capo e la possibilità di essere vari personaggi e l'intreccio tra di loro che si scoprirà piano piano durante la storia. Anche come longevità sembrerebbe corto, ma se vuoi scoprire tutto ci sono i minigiochi, gli archivi e le varie armi da trovare^^
  10. AC86

AC86 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    qualcun'altro ha preso in blue ray? se andate a vedere c'è anche un video inedito: un dietro le quinte
  11. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    tea un po' lo prendo anch'io. i movimenti dei personaggi come sono? i controlli?
  12. AC86

AC86 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    i movimenti dei personaggi sono buoni, realistici, un pò lenti in base alle armi che si utilizzano, per i controlli non ho trovato nessun problema
  13. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36
    Ciao, ho acquistato questo gioco ieri a 24.99 e appena riesco a provarlo scriverò qualche impressione ;) Sono un amante dei Survival horror, quindi i miei giudizi saranno abbastanza severi!! :p
  14. MARCUS100

MARCUS100 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao ragazzi sono bloccato a siren a il capitolo 11 parte 3 se nn vado errato...allora al pezzo dove ti dice di uccidero lo shibito cervello per poi uccidere tutti gli altri ho girato tutto ma nn lo trovo dove è?cè anche bella con me e per di + cè un shibito volante con il fucile aiutatemi per favoreeeeeeeeeeeeeee
  15. AC86

AC86 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    SPOILER

è un pò complicato da spiegare, cmq fai aspettare bella sul ponte, poi abbassati e tieniti sulla sinistra, cammina fino all'angolo del negozio dove devi abbassare la tenda del locale per non farti scoprire, fai il giro di questo negozio fino a salire su dei barili tieniti sempre abbassato e sali sul tetto, se tutto è andato bene lo shibito cervello (è uno shibito insetto volante) sarà lì ad aspettarti fermo e tu con un arma lo uccidi
  16. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36
    Allora, ieri ho giocato ai primi 3 episodi di questo gioco...

come avevo preannunciato le mie impressioni sono un po' critiche, non tanto per gli aspetti creativi del gioco (la storia è avvincente e i personaggi mi paiono ben caratterizzati) quanto per il comparto tecnico.
    l'inquadratura è veramente pessima, ed i movimenti sono troppo spesso bloccati o inibiti da oggetti o muri TROPPO ravvicinati tra loro e molto difficilmente visibili a causa della telecamera che negli spazi angusti si blocca e inquadra la nuca del protagonista, senza permettere di vedere altro.
    Le atmosfere mi piacciono abbastanza, anche se non sono terrorizzanti come mi sarei aspettato, ma comunque ben fatto.
    La possibilità di vedere attraverso gli occhi degli spiriti mi sembra una buona aggiunta, ma così, alle prime armi, la trovo un po' confusiva... devo ancora prendere la mano con le sue potenzialità.

Per riassumere, direi che è un gioco che vale alla grande i suoi 25 euro, ma decisamente non di più ;)
  17. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Premendo l3 o r3 si può giocare anche in soggettiva. E' una buona alternativa per quando non si capisce nulla dall'inquadratura. Il fatto di vedere dagli occhi degli spiriti non mi piace.
  18. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36
    mah, a me non dispiace... permette, quantomeno, di farti capire quanti ce ne siano nei paraggi e dove siano dislocati, cosa stanno facendo (per colpirli eventualmente alle spalle) e se stanno dando la caccia ad un tuo amico o se si fanno i fatti loro.

Non mi piace molto usare questa tecnica per vedere se sono nascosto bene... in effetti non l'ho mai usata in quel modo. Di solito mettendosi negli angoli bui e accovacciato si riesce comunque a sfuggire alla loro vista ;)
  19. lusio

lusio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    OSPEDALE BROOKHAVEN, terzo piano, Room S14
    Ho appena acquistato questo gioco,10 minuti fa a 24.90€
    Sono anche io amante dei survival horror quindi saro' ben critico e schietto.Vado subito a provarlo a dopo
  20. AC86

AC86 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    invece a me è piaciuto molto, certo nel comparto tecnico non è eccellente ma nemmeno scarso, potevano fare di +, cmq per il prezzo che costa è un ottimo gioco^^