1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by nome utente, Jan 18, 2008.

1. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    vorrei un opinione su questo tv.
    i miei amici mi hanno regalato un LG FLATRON M1994D.
    risoluzione 1440*900
    aspect ratio 16/9
    contrasto 20.000:1
    2 entrate HDMI
    1 entrata ottica
    dimensioni 19"
    tempo di risposta 5 ms
    luminosita 300 cd/m2
    frequenza 83 hz

secondo me farà molto bene il suo lavoro

che ne dite?
  2. CiMi87

CiMi87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho scoperto che il 2032mw oltre ad avere un prezzo più basso ha il pixel pitch più alto rispetto al T200, questo significa che (anche se di poco) dovrei avere una resa migliore, l'unica cosa che ha in meno è che ha una sola HDMI... :???:
  3. LaMacchina89

LaMacchina89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Salve dato che mi sono deciso a cambiare il pc e con questo anche il monitor, volevo farlo in modo che potessi sfruttarlo anche con la mia ps3.
    Volevo dei consigli sul modello che è più adatto a questo scopo:)

Magari tra i 20 e 22 pollici e intorno ai 250 euro + o - ;)
  4. gesta87

gesta87 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    salve ragazzi, vi pongo il mio problema(che non è neppure un problema) ho un monitor/tv samsung syncmaster 2032mw,(che consiglio a tutti) ma ora ho la possibilita di prendere un 32" full hd.
    il modello è samsung LE32A656A1F
    risoluzione 1920x1080
    contrasto 15000:1
    angolo di visuale 178°/178°
    luminosità 500cd/m2
    tempo di risposta 6ms.
    premetto che non ne capisco molto, e vorrei sapere se ne vale la pena o sono soldi buttati dato che lo userò solamente con ps3.
  5. giupeppellodrum

giupeppellodrum Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se vedi anke i film fai bene a comprarlo se lo usi x i giochi basta un hd e nn fullhd
  6. dividistus

dividistus Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti, sono da poco un felice possessore di una ps3, che purtroppo non riesco a sfruttare bene in quanto, da quasi dieci anni, ho una tv philips da 15 pollici.
    Finalmente per natale mi sono deciso a cambiarla con un lcd hd da 19 pollici, il problema è che non conosco le caratteristiche che bisogna tenere in considerazione per poter fare la scelta giusta (ho provato a leggere in giro ma non riesco a capirci molto), volevo sapere se potevate consigliarmi qualche buon televisore tra i 250 e i 300 euro, o almeno cosa devo guardare per non buttare i soldi. Grazie mille :D
  7. Okazuma

Okazuma Tribe Member

Trophy Points:
    48
    Nel tuo caso......trovare un TV con le caratteristiche che cerchi nn è facilissimo.
    I parametri che devi vedere sono contrasto, tempo di risposta e luminosità.
    Il tempo di risposta deve essere il + basso possibile (tra 0,5 e massimo 6 millisecondi)
    Il contrasto invece deve essere il + alto possibile ma dato che cerchi un tv da 19 pollici nn so quanto possa essere alto.
    La luminosità di solito si esprime in candele (non ricordo se per metro quadro) ed è in relazione con il contrasto.
    Ti faccio un paio di esempi che sn sul volantino di Trony che ho in mano.
    199 euro per un telesystem 19 pollici con contrasto 800:1 hd ready e 1 presa hdmi....non so quanto sia affidabile la telesystem
    Poi c'è un Acer 22 pollici 15.000 : 1 di contrasto e 5 ms di risposta, hd ready 2 hdmi e digitale terrestre integrato a 279 euro (penso che Acer sia meglio di telesystem)
    E per finire samsung 32 pollici 7.500 :1 di contrasto hd ready 2 hdmi e digitale terrestre integrato 479 euro
    Ce ne sarebbero altri (e migliori) ma a prezzi decisamente superiori e di dimensioni decisamente superiori.
    Spero di esserti stato di aiuto.:D

Le marche migliori sono Sony, Sharp, Panasonic,Philips,Samsung; da qui in poi è tutto in discesa.Poi ad esempio c'è la Pioneer che fa categoria a se con i Kuro ma tanto sono tv enormi a prezzi assurdi quindi nn li contare nemmeno
    Last edited: Nov 26, 2008
  8. dividistus

dividistus Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Innanzitutto ti ringrazio per i consigli, poi dando un' occhiata al volantino di Mediaworld, ho visto:
    un LG 19 pollici con HD Ready. Formato 16:9. Risoluzione 1440x900.
    Contrasto 5.000:1. Connessioni: 2 HDMI, Component, Scart, ingresso AV. a 249 euro

un PILIPHS HD Ready 22 pollici. Formato 16:9. Risoluzione 1680x1050.
    Contrasto 1.000:1. Tempo di risposta 5 ms.
    2 ingressi HDMI, 1 presa Scart, ingresso PC.
    Tuner Digitale Terrestre integrato. Euro 299

in fine un monitor tv lcd SAMSUNG 20 pollici widescreen, TV tuner, luminosita 300 cd/m2,Contrasto 10.000:1 Risoluzione 1680X1050, tempo di risposta 5ms.Ingressi VGA, DVI-D,HDMI,S-Video,Scart Component, Antenna analogica. Euro 269

Da quel poco che ne capisco in rapporto qualita prezzo, sembra migliore tra i tre il Samsung, o sbaglio?
  9. giupeppellodrum

giupeppellodrum Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ragazzi la settimana prossima devo comprare un portatile nuovo... volevo sapere se ci fosse un modo per sfruttare il monitor del portatile (hd) su playstation 3...
    ci sono dei pc con l'hdmi ma nn ho capito se è l'entrata o l'uscita, cioè serve x vedere il pc su tv o per vedere un supporto (ps3) sullo skermo della tv...
    illuminatemi, pleas :roll:
  10. Dark Lupin

Dark Lupin Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    E' l' uscita!
  11. Okazuma

Okazuma Tribe Member

Trophy Points:
    48

Samsung è una marca di facia medio/alta e si avvale di filtri "softwere" per migliorare l'immagine cosa che invece altre marche fanno con componenti hardwere.
    Cmq si il samsung sembra il migliore ma l'ultimo consiglio (e credo anche il più importante) è:
    Cerca di avere sempre la possibilità di visionare il prodotto in funzione.
    Non ti fidare ti tv spenti e se lo sono falli accendere, devono farlo per forza.
    Se vedi che un tv acceso si vede male cerca di capire se è settato male (lo fanno di proposito per spingere all'acquisto su quello che vogliono loro) o se effettivamente è lo schermo ad essere pessimo.
    Buona fortuna per il tuo acquisto

Okazuma ha aggiunto 4 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Quella è l'uscita e serve nel caso ti si rompa lo schermo o se hai un proiettore e vuoi vedere i "film" sulla parete, non puoi vedere la ps3 sullo schermo del pc...peccato.
    Last edited: Nov 27, 2008
  12. dividistus

dividistus Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie ancora!
    Un'ultima cosa per quanto riguarda il contrasto, com'è possibile che ci sia tanta differenza in termine di numeri tra tv con la stessa fascia di prezzo? es: Samsung contrasto 10.000:1 , LG 5.000:1, Philiphs 1.000:1. Come funziona, sono meglio piu alti?
  13. morpheus21

morpheus21 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao,
    mi unisco al dubbio qui sopra:
    che differenza c'è tra contrasto dinamico e statico? per le console quale contrasto è bene che sia più elevato?

Grazie
  14. caccia28

caccia28 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono un po vecchiotti i dati sul contrasto. Ora si parla per un tv di fascia media un contrasto di 30000 per finire ai 2.000.000 dei tv di ultima generazione.
    Comunque piu e alto meglio e
  15. Gonzox75

Gonzox75 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Buongiorno a tutti.

Ho letto i post relativi a questa discssione ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema.
    Ho un televisore samnsund 42 pollici.....funziona meravigliosamente....il problema è che non sempre posso usarlo essendo l'uncico tv in sala che ho.
    Quindi ho pensato di collegarlo al mio monitor del pc 17'' con convertitore hdmi su presa dvi....ma non vedo assolutamente nulla......ho provato impostando le varie tipologie di risoluzione.....ma nulla da fare...
    Per caso esiste qualch altro tipo di impostazione su ps3 oltre che la risoluzione video?!?!?

Grazie,
    Gonzo
  16. Gonzox75

Gonzox75 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Risolto......il monitor è vecchiotto e anche se ha l'entrata dtv non è compatibile con il modulo hdmi...

Grazie lo stesso.

Ciao!
  17. storm88

storm88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao,sto per comprare il samsungt200hd 20'',in offerta a 269 euro,dite che va bene anche per vedere la tv??,la qualita' e' buona??per usarlo con la ps3 dicono che e' ottima
    C'e differenza tra questo monitor tv,e un normale tv lcd sempre a 19-20''
    Ho visto che la differenza di prezzo con sempre un samsung ma pero' non monitor tv,ma tv lcd 19'',e' tanta,quel modello costa piu di 350 euro,mi sembrano tanti visto che si parla sempre di un 19'',no??
    Aspetto una vostra risposta al piu' presto perche' l'offerta sta finendo
    grazie
  18. dragone25

dragone25 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    salve a tutti ieri ho comprato un samsung Sync Master t200hd è un LCD multifunzione, vorrei sapere se è un buon lcd per la qualità video e audio da collegare alla ps3. leggo che supporta anche il sistema srs trusurround.
    grazie a tutti per le risposte
    P.S. l'ho comprato per 199€ ho fatto un affare?
  19. alby_19

alby_19 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    i monitor samsung della serie hd vanno ttt benissimo cn la ps3 e il prezzo è buono
  20. dragone25

dragone25 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    purtroppo però è uscito con un sottopixel bruciato e mio padre prp oggi è andato da eldo e ha detto che sono finiti questi televisori speriamo che me lo cambiano