1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi con segnale wi-fi router alice

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da lillux, 9 Dicembre 2008.

1. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    ciao a tutti:)

vi espongo la mia situazione:

ho un router alice w-gate[​IMG]

e da un paio di giorni la quando tento di collegarmi al psn tramite wi-fi capita che : o non trova il segnale del router, oppure si connette e dopo un paio di minuti cade la connessione dandomi vari errori.

oggi provo a rifare da capo la connessione, ma al momento in cui la ps3 deve cercare i vari punti di accesso (comando: scandisci) non trova alcun punto di accesso.

la cosa più strana è che il mio router è acceso e io in questo momento vi sto scrivendo tramite proprio quel ruter; al che mi chiedo: è un problema del router il non funzionamento del suo wi fi, o è alla mia ps3 che il wi-fi non funziona:???:

aspetto rispost, grazie mille;)
  2. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Potrebbero essere delle interferenze date dalla presenza di altre reti wifi nella tua zone che trasmettono sullo stesso canale.. prova a cambiare canale di trasmissione (sempre se è possibile da quel router..)
  3. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    cosa intendi con canale di trasmissione? :lalala:

comunque questo pomeriggio ho giocato online a cod 5 per ben 45 mi circa prima che la connessione cadesse inspiegabilmente:???:; mi chiedo se non sia in parte un problema dei server activision, anche se mi si disconnette anche quando sono nella xmb:cry:
  4. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    canale di trasmissione.. [​IMG]

:roll:
  5. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    a, intendevi la frequenza:lalala:

comunque ieri sera ho fatto un paio di prove con il portatile: la prima volta si è connesso, ma dopo neanche un minuto la connessione è caduta e non sono più riuscito a prenderla;(.

quindi sono più che convinto che il problema sia del router ed essendo in comodato d'uso con la telecom lo dovrebbero cambiare, o sbaglio:???:

ciao:)
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Tu hai il router telecom, quindi presumo cheper giocare correttamente usi la PPPoE dalla ps3 (nat 1) e cosi non dovresti avere problemi (salvo che qualcuno accende il pc si connette lui e ti butta giu' la ps3)

Oppure lo usi un moetodo di connessione senza PPPoE e allora anche se tutti i pc possono andare insieme e' regolare che la ps3 sia connessa in un modo non adatto.(nat 3) e ti casci.
  7. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    ho il PPPoE, ma la ps3 e il pc con annesso router sono nella stessa stanza, lo vedrei se il computer fosse acceso e e se c'è qualcuno connesso;)

a volte mi da errore dns :???:

ciao:)
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  8. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    due giorni fa telefonai al 187 per riferire i miei problemi con la linea e il router; mi dissero che c'era un guasto in centrale.

oggi intorno alle 4 ho acceso la ps3 e ho cercato di connettermi: con mio grande stupore la ps3 si è connessa subito, ho pensato "hanno sistemato la rete adsl".
    ho giocato fino alle sei, e mentre giocavo mi sono ricordato che avevo letto che oggi c'era la manutenzione del psn fino alle 19; comunque dato che la connessione era apposto ho continuato a giocare.
    intorno alle 18:20 un mio amico mi ha suonato al citofono, quindi ho spento la ps3 e sono sceso.

appena tornato intorno alle 20:00 ho acceso la ps3: come prima si è connessa subito, qundi apro cod5 e vado a cercare una partita online, entro e comincio a giocare; dopo un paio di minuti sullo schermo comincia ad apparire la scritta "connessione interrotta" finchè non esco automaticamente dalla partita.

la cosa più strana è che durante la manutenzione il psn funzionava, dopo non si connetteva più.
  9. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    torno dopo quasi un mese con dei nuovi aggiornamenti:

mi ha lasciato stupito il fatto che per tutte le vacanze natalizie cioè dal 23 al 6 la connessione ha funzionato splendidamente infatti non mi staccavo più da cod, ma arrivati al 6 pomeriggio cominciò ad avere problemi, non ci faccio caso e siccome ero convinto che aveva ripreso a funzionare tutto bene ho staccato dato che era tardi .

il 7 sono andato per connettermi e....indovinate? la ps3 non trovava il punto di accesso; è dal 6 che qunato raramente si connette sta attaccata al max 15 min, dato che solitamente non passa il minuto.....

grazie :)