1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    un campionato singolo 4.99 mentre tutti 17.99. Pero piuttosto di comprarli tutti, avendo gia un codice per un campionato che lo usi per la serie a, ti conviene acquistarne solo 2(premier e liga) e spendi 10 anzichè 18. Certo non avrai la bundes, la ligue1 e il campionato messicano ma non è che li usi piu di tanto.
  2. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    ho sbagliato io oppure questo è il forum su fifa 09?
    no perchè se è così ditelo....qui si discute del gioco nel bene o nel male....

per admix, io penso anche alla classifica perchè è un modo per mettersi in competizione, ma ci penso solo per avere una bella media vinte perse, sapendo ke non sarò mai tra i primi anke perchè non ne ho il tempo di giocare 100 partite al giorno, però io non prendo il manchester così le vinco tutte e conto 0 sconfitte perchè non ci sarebbe gusto, prendo squadre normali indipendentemente dall'avversario...poi se perdo amen...ma almeno mi metto alla prova senza una super squadra...poi voi non so come siete fatti, io sono così amo le sfide difficili e non le partite già finite prima di iniziarle...
  3. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Solo per vostra informazione nel gioco è presente una squadra che è forte almeno il doppio del tanto nominato manchester united, è già da diverso tempo che EA sopravvaluta questo team che sulla carta effettivamente a nomi fa veramente paura (è una squadra che mi è sempre stata sulle palle:D) non ha punti deboli ne in difesa ne tantomeno in attacco e a centrocampo se pensate a nomi tipo barcellona, arsenal,chelsea,bayern monaco,inter, juventus etc.. siete fuori strada, vi garantisco che io che solitamente prendo l'inter e sono un tipo tranquillo non mi sono mai inca..ato come quando un cretino la ha scelta mi ha battuto 7-1 con 7 azioni identiche con i miei difensori che venivano superati come fossero trasparenti e non vincevano un contrasto neanche a pagarlo;(.
  4. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    il fatto è che la classifica innesca competizione tra giocatori, e inevitabilmente ognuno cerca di salire quanto più possibile in classifica. Se il man utd è la squadra che lo permette più facilmente, è altrettanto inevitabile che giocatori con la febbre da classifica la scelgano.
    Io sarei più propenso a giocare partite non classificate, così da permettermi di divertirmi senza giocare con il manchester, oppure senza innervosirmi quando si disconnettono. La media a cui ti riferisci tu la puoi anche calcolare da te, però con l'inconveniente che nessuno la può visualizzare. Dal mio punto di vista, me ne infischio di dimostrare a qualcuno se ho vinto più partite di quelle perse, perchè, secondo me, sarà il campo a dimostrarlo. ovviamente è tutto IMHO
  5. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    adesso illuminaci...dacci il nome della squadra...

admix hai ragione il tuo punto di vista è valido quanto il mio...
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2008
  6. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    cmq vai su classifiche online x vedere le tue vittorie/sconfitte, xkè dal menù profilo-statistiche non le conta mai!

kr1stiantroy ha aggiunto 4 Minuti e 34 Secondi più tardi...

sì ma il discorso è.... l'esistenza della classifica fa parte cmq del gioco, è uno stimolo a giocare e vincere, e il discorso ke si fa è ke
    1 esiste una squadra ke parte avvantaggiata, e di conseguenza tutti la prendono e
    2 le classifiche privilegiano chi gioca 15 partite al giorno....
    ora nn so voi, ma se io sborso 60 euro mi sento in diritto e forse anche in dovere di criticare cose che secondo me andrebbero migliorate, qualcuno citava l'esempio delle classifiche di pes. che hanno un range di punteggio, cosa ke x esempio accade anke in mario kart x wii (lo cito xkè ce l'ho)
    Non so... ma se esistesse una classifica così io m divertirei molto di + invece ke fare partite nn classificate delel quali nn resteranno mai traccia...
    è un pò come se, x la vostra squadra del cuore. nn esistessero i campionati nel calcio reale, e si facessero sempre e solo amichevoli..... il campionato è + avvincente e da longevità al divertimento... no?
  7. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Io sono tifoso dell'inter e prendo sempre l'inter,ma se vedo un avversario che nn prende manchester (mettendo c.ronaldo PRIMA PUNTA) barcellona (gente dal centrocampo in su con una velocità spaziale) o altre squadrette cn vari fenomeni ultraveloci,cambio tranquillamente la mia squadra in una più scarsa perchè a me personalmente interessa divertirmi...ho 18 vittorie e 11 o 12 sconfitte quindi poche partite classificate perchè i bambini che prendono le squadre più forti e non si scollano mai da quella non esistono...
    Giocavo con Kr1stianTroy,volevamo fare 2 vs 2 ma ci è capitato solo 1 avversario...noi avevamo messo l'Italia...lui ha preso il Manchester...la partita nn era manco classificata...
  8. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    ma infatti io non stò dicendo di non lamentarvi, quindi le tue 60 euro ti danno tutti i diritti di farlo, ma il punto non è questo. Probabilmente mi sarò espresso male e non avete colto il senso delle mie parole.
    La classifica è si uno stimolo in più, ed aumenta il divertimento e la longevità (in teoria). Coloro che sbagliano non siete voi che giocate alle partite classificate, ma la EA che ha creato un mostro di squadra, e un sistema di classifica che avvantaggia chi gioca molte ore al giorno. Percui, a coloro che scelgono il manchester, non si può dirgli niente, perchè avendo anche loro pagato 60 euro, hanno il diritto di scegliere la squadra che vogliono. Se la EA rivedesse tutta questa situazione e riuscisse a porvi rimedio, sarebbe meglio per tutti.

IL mio era solo un consiglio visto dal mio punto di vista. Dato che c'è questa mancanza nell'online, forse è meglio giocare partite non classificare, così da evitare di scontrarsi sempre con il manchester, e evitare di innervosirsi quando il giocatore avversario si disconnette. La partita non classificata, ora come ora, potrebbe essere molto più divertente e rilassante, perchè si incontrano squadre sempre diverse, e si gioca sempre fino al 90'.
    Poi ovvio che ognuno fà ciò che vuole, il mio era solo un esprimere il mio punto di vista.
  9. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16

Sarebbe cosa buona e giusta,dato che aggiornano i valori dei giocatori,abbassare quelli di C.Ronaldo che da inzio stagione sta giocando peggio di Porchia...mentre in rosa mi trovo giocatori come Samuel che hanno valori paritari a quelli di Chivu,giocatore praticamente inutile da inizio stagione fino all'infortunio...
    Vorrei capire chi è che stabilisce i valori...

Con tutto il rispetto per Porchia
  10. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    Prima di nominare Sandro Porchia sciaquati la bocca con 1 litro di colluttorio a componente etilica del 99%
    cmq x Admix, ho capito cosa vuoi dire, però allo stesso tempo mi arrabbio se devo sentirmi dire "fate le nn classificate" xkè è come ammettere ke è una sconfitta x fifa....e m dispiace xkè una classifica mondiale fatta come si deve sarebbe una grandissima cosa.... ma la perfezione, è risaputo, non esiste
  11. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    nn vi lamentate ragazzi che è un gioco pazzesco...;)
    il suo avversario è semplicemente inferiore...

p.s. giocate x divertirvi...:D
  12. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi ke costi 6 euro.....
  13. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La Francia se messa giù senza neanche stare tanto a sbattersi è una squadra che facilita parecchio le cose, in Euro08 era la bestia nera, in fifa09 semplicemente perchè tutti scelgono squadre di club è passata in secondo piano io comunque piuttosto che sceglierla mi uccido:asd:.
    Per fare alcuni nomi: gallas, abidal,evra, vieira, nasri,ribery,henry,anelka,benzema,malouda etc....
  14. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la francia è davvero una squadra fortissima
  15. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    si non ci pensavo...le nazionali sono forti ma nella francia i nomi sono notevoli...cmq ultimamente mi succede ke quando uno va sul manchester e io cambio squadra per fargli capire di cambiare visto ke uso il valencia, lui sforzandosi troppo la squadra più inferiore ke trova al manchester è l'inghilterra....cioè o giocano col manchester o con l'inghilterra...
    cmq oggi giornata positiva per me infatti ho totalizzato 9 vittorie su 9 partite indovinate un pò tutte contro il manchester...l'ultima addirittura vincevo 4 - 0 al 25 esimo del primo tempo e si è disconnesso per la disperazione...

per kr1stiantroy io guardo proprio dove hai detto tu, oggi per curiosità sono andato a vedere dove mi hai detto di non guardare e ho visto ke i dati rimangono leggermente indietro...grazie cmq anche se non era quello il mio problema...oggi per esempio mi ha assegnato la vittoria su disconnessione...questo dimostra che c'è proprio ki ha capito come fare a evitarlo ed è proprio questo ke mi fa arrabbiare...
  16. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti eccovi un bel confronto:
    DIFESA:
    mutd: ferdinand ed evra forte ma non velocissimo il primo sull'altro che dire se non che è uno dei giocatori più sovrastimati del gioco e gli altri due difensori non sono niente di che
    francia:gallas,evra,abidal,mexes garantiscono equilibrio velocità resistenza e ripartenze
    CENTROCAMPO
    mutd: non mi viene nessuno nome in particolare a parte se schierano c.ronaldo in fascia sinistra gli altri centrocampisti sono in linea con le altre squadre forti del gioco anzi forse inferiori
    francia:vieira,ribery,nasri il primo è fisicamente e di testa una potenza l'altro è veloce e resistente e tira pure bene l'ultimo non sbaglia un passaggio
    ATTACCO
    mutd:c.ronaldo,rooney, berbatov o tevez su questi 4 niente da dire:asd:
    francia:henry,anelka,benzema,malouda e non so se nella francia c'è trezeguet, a mio parere come velocità eguagliano se non superano l'attacco del manchester con la differenza che bene o male tutti fanno paura nel gioco aereo.

C'è inoltre da dire che volendo malouda si può schierare anche terzino o centrocampista e fa il suo porco lavoro (fregatevene se vi dà valutazioni basse).

Per quanto riguarda i portieri a parte buffon,iker casillas e cech gli altri sono pressapoco allo stesso livello, quindi per me quelli di francia e manutd si eguagliano.

NB:I commenti sui giocatori sono intesi riguardo al loro comportamento nel gioco, nella realtà non saprei come stanno attualmente giocando.

Pensate ancora che il manchester united sia la vera bestia nera del gioco?:asd:
  17. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Certo che cercare di ragionare e arrivare alla soluzione dei problemi per poi leggere risposte del genere ti cadono le braccia...

Così pazzesco che oggi del piero saltava continuamente Cordoba in velocità e nello spalla a spalla...
  18. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    se del piero salta ogni volta cordoba vuol dire che nn sai giocare a fifa...
    a me nn succede mai...
    cordoba è velocissimo e anticipa sempre...

p.s. sentire discorsi del genere fa cadere a me le braccia...

ho già detto x coloro che si lamentano di un giocone (fifa09) andassero a giocare a Pes (probabilmente si addice di + a voi...)!!!:asd::lalala::D
  19. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Evidentemente la pochezza delle tue frasi è sintomo della tua poca comprensione dei discorsi.

1)"e del piero salta ogni volta cordoba vuol dire che nn sai giocare a fifa..."
    Mi hai visto giocare? Ho detto che lo salta in velocità e spalla a spalla ovvero vuol dire correre e premere il pressing,non ci va abilità a premere 2 tasti;cmq è successo oggi,spero sia stato un caso
    2) "ho già detto x coloro che si lamentano di un giocone (fifa09) andassero a giocare a Pes (probabilmente si addice di + a voi...)" Difendere fifa come stai facendo tu e invitarci a giocare a pes mi fa pensare che quello che sto scrivendo è totalmente inutile perchè il tuo cervello ti indurrà nuovamente a scrvere fifa giocone fifa giocone;in ogni caso nessuno ha detto che nn sia un bel gioco,ma trovarne i difetti e cercare di far qualcosa di concreto per migliorarlo il più possibile è solo un bene,per l'intera comunità.
    Se poi ti accontenti di avere C.Ronaldo a 98 e giocare con il manchester sempre e comunque affari tuoi ma i tuoi inviti su cosa e dove andare tieniteli per te perchè sono totalmente superflui e privi di ogni contenuto,date le precedenti uscite,grazie.
  20. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    questa è la stessa gente ke diceva anke di fifa 98 "è un gioco pazzesco!!".
    Vedere i limiti e i difetti delle cose anke quando sembrano perfette è roba per pochi....