1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 vs PS3 Online - Parola ai giocatori

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Hidalgo_Nba_Nfl, 6 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hidalgo_Nba_Nfl

Hidalgo_Nba_Nfl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono un neutrale rimasto alla PS2(sperando ancora per poco ;D) e leggendo i vari forum che compongono Console Tribe ho visto che anche il Live per la PS3 va benissimo, non come tutti che dicevano che fa letteralmente cagare.

Ora, perchè il Live della Xbox 360 è migliore rispetto alla PS3?
    Cosa del live della PS3 non va bene o cosa non ha rispetto a quello della Xbox 360?

Domanda rivolta soprattutto a chi possiede le due console
  2. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    così su 2 piedi, la differenza principale che mi viene in mente è la chat ad 8 giocatori...

sulla ps3, se vuoi chattare, devi creare una stanza apposita e non puoi fare nient'altro...al contrario, sulla xbox360 puoi creare una stanza (fino ad 8 giocatori) ed ognuno può giocare a quello che gli pare, rimanendo comunque collegati.

a vantaggio di ps3, mi viene il fatto che puoi comprare giochi completi (recenti) direttamente via internet...per esempio puoi comprare burnout paradise a 30 euro, oppure locoroco 2 per psp ecc.ecc., mentre il live di xbox360 non permette questo.

a vantaggio di xbox360, attualmente, c'è il video store, ossia hai una selezione di circa 60 film da noleggiare direttamente via internet (tuttavia non lo considero un vero vantaggio per la qualità della compressione dei film e soprattutto per il fatto che sei costretto a scaricarteli completamente prima di vederli, ed è veramente molto lento nel download)

a vantaggio di ps3 (però questa è una mia mera impressione, quindi prendi con le pinze questo punto), ho notato lag praticamente assente nelle partite multiplayer di resistance da 60 giocatori, mentre nelle (poche, lo ammetto) partite a GeoW ho notato lag che in alcuni casi era abbastanza fastidiosa (molto meno su Halo 3, quindi magari è un pò opinabile a questo punto)

a grandissimo vantaggio della ps3 c'è il fatto che è gratis...e siccome, a parte la chat ad 8 persone, attualmente non vedo alcun motivo per cui pagare 60 euro l'anno per giocare, diventa una scelta di principio e preferisco di gran lunga smettere di pagare microsoft e giocare su ps3

P.S.= se mi vengono in mente altre differenze te le dico...sicuramente ho scordato qualcosa, ma è l'una e sono appena rientrato e sono stanco:p
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E' tutta l'organizzazione per la lista amici, la facilità con cui puoi richiamare diverse opzioni di comunicazione, la qualità della stessa, ora ci sono anche i party per cui puoi comunicare anche se ognuno è su un gioco diverso o in dash o guardando un film, poi le schede giocatore e gli obiettivi sono decisamente strutturati meglio. Per quel che riguarda la qualità di gioco quello dipende fondamentalmente dalla tua linea e di quelli con cui ti vai a scontrare. La mia esperienza su PS3 non è molto rosea, un gioco che davvero avrei voluto con chat è Everybody's Golf ma bisogna andare avanti scrivendo messaggini. Per il resto anche i contenuti sono organizzati meglio e sono più corposti rispetto al PSN e sono sempre in contemporanea mondiale ovvero pari al lancio USA per PS3 come minimo oppure ancora prima.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    benvenuto Hidalgo

Il fatto è che se ti abitui al Live, ti rendi conto delle tante mancanze del multiplayer sulla ps3.
    Certo che , da un punto di vista del SOLO gioco, sonoentrambi sullo stesso livello.

E cmq quello Ps3 è gratuito, quindi non è che possiamo pretendere la luna :D
  5. betty87

betty87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nonostante abbia sia xbox 360 che ps3, ho solo un account psn. eti assicuro che non ci si può affatto lamentare
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    da fanboy sonaro che vuoi che dica

il live è priceless (o cmq poco) per quanto riguarda tutti gli estra chat store molto + fornito, lista amici, insomma tutto quello che migliora e potenzia l'esperienza online

dal punto di vista del gioco puro e basta mi paiono + o - allo stesso livello.

certo è che con quegli extra giocare online diventa + piacevole e facile
  7. Nexus_Console

Nexus_Console Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, al massimo si può aggiungere MSN

poi i contenuti da scaricare dallo tore sono velocissimi, in genere con adsl Fastweb 2 Mega scarico a circa o,8 megabyte al ecndo, a dir poco impressionante, a meno che non siano cose molto richieste però, quando scaricai mgo per esempio il download era lentissimo (ma c'è anche da dire che è stata colpa di konami, e infatti poi l'online di quel gioco ha avuto altri problemi ora risolti x fortuna)

per il resto, bsta abituarcisi le funzioni sono le stesse e comode uguali, se ci aggiungi il fatti di Home gratuito che ormai è prossimo alla beta pubblica, devo aggiungere che è già un pelino e anche di più sopra al servizio offerto da Microsoft, chiaramente è un servizio ancora all'inizio ma credo che entro gennaio/febbraio sarà già operativo al 100% da come si stanno muovendo

mi stupisco che il tribe non l'abbia pubblicato ma l'altro giorno hanno pure aperto il entro commerciale con svariati contenuti extra da scaricare tutti gratis

comunque, l'organizzazione è semplicemente diversa, basta ripeto abituarcisi, il gioco online è ottimo e, se vuoi tstare come sia di buona fattura la truttura online per giocare è sufficiente che magari ti pigli Resistance 2 (60 giocatori online!) o Warhawk (32) quest'ultimo ha addirittura svariati server dedicati oltre ad ssere stato fatto sclusivamente online per darti la migliore esperienza in quel senso, veramente 2 must
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le funzioni non sono le stesse e non sono comode uguali.
  9. Nexus_Console

Nexus_Console Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con la dash in game ormai si, quel paio di funzioni in più sono già state ette, se avvero interessano possono essere un incentivo a scegliere una console rispetto ad un'altra

comunque andrebbero acquistate entrambi e possibile perchè offrono entrambi ottime esclusive, magari prendi x360 adesso e l'anno prox con il probabile ribasso di pezzo con killzone 2 avrai un'ottima occasione per ps3, poi avrai anche la possibilità di acquistare molte esclusive uscite nel 2008 a poco prezzo, sono veramente stupendi titoli avvero

Alla fine le 2 console offrono un esperienza diversa e complementare
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2008
  10. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ho preso la Ps3 pensando di avere un comparto online inferiore al servizio della Microsoft....bene,a parte la chat vocale per me è uguale al Live di xbox... e nei giochi online nessun lag,rallentamento o problema fino ad ora...

PS: e questa è l'ENNESIMA conferma che tutti i commessi di Gamestop da me chiamati in causa quando c'era da scegliere la console tra xbox360 e ps3 hanno detto una MAREA DI CAZZATE....la ps3 non va bene di quì,la ps3 non và bene di là...tutte BALLE. Punto.
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cmq i contenuti scaricabili dal PSN vengono a costare qualche decina di centesimi in più rispetto ai giochi per XBLA.

Un esempio è Street Fighetr HD Remix, che su PSN costa quasi 50cent in più.
  12. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    L'abbonamento volendo si trova a 30 euro... Invece, per le differenze non mi pronuncio.
  13. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Durante il gioco è praticamente uguale. Tutto dipende al titolo che si è scelto.

La differenza è tutta nella lista amici e nella gestione della chat. Sulla 360 puoi
    switchare velocemente tra la chat del gioco e diversi canali in cui puoi parlare con gli amici. Con la nuova dash c'è la possibilità di creare party live, attraverso i quali puoi parlare con i tuoi amici anche se non siete nello stesso gioco.
    Su Ps3 l'intera lista amici risulta scomoda da gestire, le stesse chat sono lente e l'unico modo per parlare con gli amici è durante il gioco.

Su Home a conti fatti non c'entra nulla, in quanto è una cosa apparte non automatica del servizio, devi comunque entrarci, se Home veniva gestito come dashboard allora sarebbe stato il servizio Sony ad essere vincente ma così com'è per come la vedo io è una piattaforma tecnicamente ben fatta, ma che stanca davvero presto.

Sullo store e sul Martketplace, siamo sullo stesso livello. Il primo ha alcuni contenuti a pagamento in più, l'altro tuttavia disponde sempre di più contenuti e si aggiorna più spesso.

La cosa migliore del PSN resta sempre che è gratis.
  14. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Finche il PSN sarà e si manterrà gratuito il paragone resterà impoponibile, visto che un servizio è gratuito l'altro a pagamente. Se il PSN allora si che in quel momento il confronto potremmo farlo.
  15. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me non state analizzando a fondo le differenze...ma vi soffermate sulle vostre "features personali"

la "gestione della chat" e la "comodità" sono parametri soggettivi (per esempio io trovo altamente scomoda la nuova dashboard in confronto alle vecchie lame). bisogna andare a guardare le funzioni esclusive dell'uno o dell'altro (considerando che siamo in Italia, e quindi, almeno per ora, non abbiamo accesso a servizi quali netflix su xbox360 ed il video store in generale su ps3) ed eventuali problemi riscontrati

da un lato c'è la chat ad 8 giocatori che ti permette di rimanere in contatto anche giocando a cose diverse, dall'altro ci sono i giochi completi per ps3 e psp.

da un lato c'è il live a pagamento, dall'altro c'è il psn gratuito.

da un lato abbiamo i remake di giochi classici tipo pacman e geometry wars, dall'altro abbiamo i remake dei giochi classici di ps1 e psp (insieme ad alcuni giochi classici tipo prince of persia).

la xbox360 permette molto più facilmente l'ascolto di musica in-game (sempre e comunque, a differenza di ps3 che lo permette sullo su pochissimi titoli, praticamente nessuno).

sulla ps3 ho visto gestire senza problemi giochi come warhawk e resistence 2 che ospitano fino a 60 persone contemporaneamente senza problema di lag, al contrario nelle partite su GeoW ogni tanto di lag ne risenti (e si tratta di 8 giocatori) (se avete esperienze diverse ditelo pure, visto che questa è solo la mia impressione soggettiva)

la xbox360 ha il servizio di video store, la ps3 ancora no qua in italia.

ho visto crashare il live per 2 settimane l'anno scorso durante le feste natalizie, a differenza del psn, e voglio vedere se quest'anno reggerà.

onestamente io devo ancora capire quali sono le mancanze in multiplayer della ps3...il multiplayer dipende dai giochi, non è che mentre giochi a GeoW ti si apre una finestrella dedicata per gli utenti live gold come la sala vip da trenitalia per quelli che usano l'eurostar "biz".

le differenze che c'erano prima (supporto ai trofei, gamercard, XMB, accesso dedicato al proprio account dal sito ufficiale) mi sembra siano state colmate, quindi fatemi capire quali sono queste "differenze del paghi=servizio migliore"
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    megabit^^ è una cosa ben diversa^^
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    i remake dei giochi di Xbox1 ci sono pure su 360, vai nel marketplace sezione classic.
    Mentre pure sul live c'è prince of persia...anzì, fu pure un'esclusiva temporale 360...
  18. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) i remake dei giochi xbox1 non sono remake.

si tratta semplicemente della versione digitalizzata di alcuni dei giochi più famosi su xbox e che potresti tranquillamente giocare sfruttando la retrocompatibilità della console (così come posso giocare alla maggiorparte dei giochi ps2 su ps3 sfruttando la retrocompatibilità della 60 gb). tanto è vero che posso tranquillamente giocare ad Halo sia da dvd che da versione digitalizzata.

al contrario, i giochi ps1 sono veri e propri riadattamenti, presi e portati direttamente su ps3/psp...tanto è vero che se tu metti il cd di crash bandicoot, o di populous, o di theme hospital, o di bishi bashi nella ps3 60 gb il gioco non ti parte.

2) riguardo al discorso dei classici, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro: la xbox360 punta moltissimo su remake dei giochi classici (pacman, frogger, rez ecc.ecc.) e meno su giochi nuovi ed innovativi (braid e castle crashers principalmente tra quelli che meritano menzione), al contrario la ps3 punta molto di più su arcade nuovi (nonostante non manchi qualche classico tipo, appunto, prince of persia)
  19. come i giochi ps1 nn partono ???
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma anche i giochi ps1 sfruttano la retrocompatibilità software di PS3 e PSP...poi non capisco, su ps3 da 60/40/80GB i giochi ps1 partono tranquillamente anche da CD sfruttando appunto l'emulazione software della console...poi su ps3 vengono upscalati, ma accade pure con gli xbox classic di 360...

il gioco ps1 su ps3/psp è una semplice conversione dell'immagine BIN-CUE/ISO del gioco in un formato compatibile con ps3 e psp (infatti se ho la psp moddata, posso prendere un mio gioco ps1 e convertirmelo per farlo andare su PSP...e se la ps3 avesse un custom firmware funzionerebbe pure su quella) come daltronde gli xbox classic sono delle immagini iso dei giochi Xbox convertiti in eseguibili 360 (file .xex)...

difatti se io metto crash bandicoot 1 nella ps3, gira nella stessa maniera (upscalato ecc.) di come gira quello scaricato da ps store...come gli xbox classic.
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.