1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non pagare le tariffe ebay! Cosa succede???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Sariddu, 1 Luglio 2007.

1. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io ho venduto degli oggetti e ho messo come metodo di pagamento automatico delle tariffe ebay Paypal che è collegato direttamente alla mia postepay....
    ecco le domande:

1 Quando si prendono i soldi dal mio conto paypal?

2 Se non ci sono soldi sul conto pypAL ma ci sono sulla postepay li tirano da li direttamente?

3 non pagando a cosa si va incontro??

4 esiste un numero telefonico di assistenza di ebay?

5 Se il pagamento è impostyato come automatico con paypal, c'è bisogno che io faccia nulla per pagare o ci pensano loro direttamente? se ci pensano loro c'è un giorno specifico del mese in cui avviene tale fatturazione sul mio conto paypal e vengono prelevati i soldi?? o li prelevano alla fine dell'asta

6 vorrei anche sapere se ci sono rischi penali per le persone che non pagano

Vi prego non ci capisco più nulla...gradirei anche citazioni dall' help ebay....io l'ho sfogliato tutto, ma non trovo quello che cerco

grazie a tutti....aiutatemi che sono disperato sul serio...è da stamattina che combatto con ebay;)
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non conosco in dettaglio ste cose che riguardano i venditori visto che su ebay ho solo comprato, ma se nn paghi le loro tariffe possono anche intraprendere azioni legali.
  3. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    grazie della risposta ma mi servirebbe qualcosa di più specifico.....ah un altra domanda....se contatto via telefono paypal mi sanno rispondere a riguardo? ovvero se ebay prende i soldi in automatico, controllare se è registrata bene, quando mi chiedono i pagamenti e cose simili?
  4. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    so per certo che ti bloccano l'account e non puoi fare acquisti o vendite... questo lo so perchè mi ero diemnticato di pagare una fattura di 1/2€ e mi sono ritrovato in questa situzione... a pagamento effettuato, mi è stato ripristnato ogni privilegio....
    qualora gli importi fossero più grossi... bè... il tuo indirizzo di casa non viene verifitato tanto per farlo ;)
    in ogni caso non credo siano autorizzati a prelevare automaticamente i fondi dal tuo conto paypal... è come se ti mettessero le mani in tasca...
  5. hulk2000

hulk2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sul regolamento c'e' scritto che i soldi "potrebbero" essere presi dal tuo conto PayPal , inoltre se uno non paga le tariffe applicano anche un interesse mensile che ora non ricordo esattamente di quanto e' !!! conviene pagare sempre in tempo , uno puo scegliere anche di fare un vaglia e tutto si risolve , altrimenti se ti bloccano l'account la procedura di riattivazione alle volte puo' essere un po' rognosa !!!

Ciao

:)
  6. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si sapevo la questione dell'interesse, ma il problema è un altro.....si incorrein sanzioni penali oltre il ritiro dell'account?? ci deve essere una cavolo di regolamentazione in proposito, non possono farsi i cavoli loro lasciando tutto nell'ombra....dovrebbero mettere chiaramente cosa succede ai trasgressori....grazie a tutti....aspetto altre risposte
  7. jonny

jonny <B>Il Pupposo</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    http://pages.ebay.it/sitemap.html
    Direi che qui è spiegato tutto nei minimi dettagli, inoltre su quella pagina puoi andare direttamente al link "Effettua i pagamenti a favore dell'account" sotto la voce "Account del venditore" e pagare direttamente le tariffe dovute.
  8. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    grazie di cuore
    grazie a te sono riucito a pagare con la mia postepay....sei un mito...ma orache ho pagato non corro il rischio che mi richiedano i soldi avendo registrato il pagamento automatico con paypal vero?

e poi mi chiedevo se quello che ho pagato dove mi spuntava saldo era il totale di tutte le vendite che ho fatto....grazie mille ancora ;)
  9. jonny

jonny <B>Il Pupposo</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Una volta pagato il dovuto vivi sereno, e sì, quello è sempre il totale di quello che devi a loro, in caso dovesse aggiungersi altro riceverai una mail con i dettagli
  10. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    grazie mille....

ma non hai risposto alla mia ultima domanda.....quello che sarebbe il saldo è il totale delle mie inserzioni ebay??
    io ho venduto 7 oggetti e il totale da pagare è stato 5.60 euro....gli oggetti non avevano gran valore....circa 80 euro in totAle....è il totale delle inserzioni 5.60 euro?
  11. jonny

jonny <B>Il Pupposo</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Queste informazioni te le devi cercare da te , io non so cosa hai venduto e non so quanto hai guadagnato, dato che ebay ti manda una mail con tutti i costi e le tariffe dettagliate faresti meglio a rileggerle e scoprire cosa e quanto gli devi/dovevi.
  12. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    è questo il punto...per trovare questi dati sono dovuto andare a cercare le fatture ma ebay non mi ha mandato nulla via email perchè l'asta si è chiusa da due giorni....cmq ho preferito pagare subito....comunque penso che sia il totale da pagare perchè altrimenti sarebbe un pò distruttivo vendere un oggetto a 20 euro e pagare 5,60 euro di tariffa XDXDXDXD avendo messo solo una foto(gratuita) e niente sottotitolo o cose particolari che fanno salire le tariffe.....e poi c'era tutto un elenco di somme e sottrazioni(di cui tra parentesi non si capiva nulla) con accanto i vari oggetti venduti e poi alla fine c'era il saldo che si è autoimpostato nel campo dei soldi da pagare quando ho chiesto di pagare con la carta di credito....comunque grazie di tutto;)
  13. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io ho avuto esperienza con pagamenti di Ebay:
    mi è arrivata la fattura e io ho abilitato il pagamento automatico con PayPal.
    Sicuro di essere a posto, 20 giorni dopo mi arriva l'avviso di scadenza dei termini di pagamento con scritto che se non pagavo facevano intervenire una società di recupero crediti, per 3,8 euro! Nota che dentro c'era un euro per vendite di un anno fa, mai reclamate fino ad adesso.

Comunque i soldi li tirano giu entro due settimane dall'arrivo della fattura.
  14. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    grazie licenhol----da queelo che ho capito fanno denunce per pochi spiccioli.incredibile!!!!:eek:
  15. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non denunce, ti mandano uno a fare il recupero crediti che per 4 euro ti chiede 304€, 300 sono le loro spese e se non paghi la legge gli consente di farti bloccare la macchina in via cautelativa a te o ai tuoi se sei minorenne.

Bella la legge italiana, eh?
  16. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    stupenda!!:incredibbbbile: :incredibbbbile: :D :D