1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi nat moderato

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da CosoLord, 4 Dicembre 2008.

  1. CosoLord

    CosoLord Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    russia
    Ehilà !

    Vi espongo il problema :

    ho un netgear dg834gtit a cui ho collegato vari pc (consideriamo solo il principale 192.168.1.3) e la xbox 360. Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma mi dà sempre un nat moderato se tengo l'ip della xbox fisso. L'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è stato questo :

    - ip del pc l'ho lasciato statico perchè odio il dhcp
    - ho impostato il dhcp nel router
    - ho impostato ip automatico nella console
    - per far si che il pc prenda sempre lo stesso ip statico (quello scritto su) ho prenotato l'indirizzo ip nel router (il router associa quel dato ip a quel mac che ha "fatto la prenotazione" :asd:)
    - ho fatto una cosa analoga per la 360 che così ad ogni riavvio prende lo stesso indirizzo ip (192.168.1.9)


    Mi chiedo : dato che odio il dhcp, avendo impostato il pc in questo modo è come se avessi messo solo indirizzi ip statici o sbaglio ?
    L'unico modo per ottenere un nat aperto è stato questo. In ogni altra prova ho ottenuto nat moderato.
    Inoltre con queste configurazioni RIESCO a vedere finalmente i files condivisi con wmp11 -_-

    Se lascio così, tutte le regole del firewall impostate dovrebbero funzionare come se non ci fosse il dhcp. Confermate ?
    Spero che tutto questo sia utile a qualcuno che ha ancora problemi...


    Ah...la cosa strana è che in nessun modo sono riuscito a far andare tversity. Mi potete aiutare ?


    P.S.
    Quando dico che le ho provate tutte vuol dire che ho selezionato le regole corrette (!), ho aperto le porte che si devono aprire sia per la xbox che per il pc.....non ha funzionato e allora ho disattivato il firewall....non ha funzionato ed ho ridotto tutto al lumicino.....NIENTE...ho riattivato tutto com'è giusto che deve essere ed ho messo il dhcp ed è partito -_-
    Ah...avevo anche impostato il dmz con ip di xbox....niente.... -_-
    Fatemi sapere ;)

    CosoLord ha aggiunto 1033 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    Un aiutino, please ?
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2008
  2. CosoLord

    CosoLord Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    russia
    Posso sperare in un aiuto ?
  3. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Penso sia una baco del firmware vecchio, metti l'ultimo ( ftp://downloads.netgear.com/files/DG834GT_V1.02.16.zip ) attiva upnp e dovresti aver risolto il 100% dei tuoi problemi.
    condivisone compresa, se la condivisione dei files non ti si risolve cerca nei mie vecchi tread

    ripeto conosco bene il tuo router, lo hanno due mie amici glielo ho configurati io e vanno bene nat aperto e condivisione files
  4. CosoLord

    CosoLord Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    russia
    Si infatti avendo avuto problemi col vecchio fw (moddato) ho fatto un aggiornamento con la nuova versione 1.02.16 ma del dgteam. Ho fatto tutto come si deve e non riuscendoci ho letto parecchie guide che in pratica facevano quello che avevo fatto io. L'unica soluzione è stata questa che ho descritto.....mmah !

    Ora vorrei sapere se la soluzione che ho trovato per il pc rimane come prima,,,,,cioè è vero che il router usa il dhcp ma, per quanto riguarda gli ip che ho prenotato, prende solo quelli quando collego il mio hardware. Penso che alla fine sia come avere indirizzi statici (infatti sul pc è assegnato un ip statico). Spero di essere stato chiaro :p

    Se va bene in quel modo (e mi accontento) come mai non riesco a vedere niente da tversity ? Ho aperto la porta richiesta ma .....boh !
    Grazie Trip