1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    ps3 è costosa, ma rimane secondo me la miglior macchina esistente sul mercato... le cose buone si pagano... alla lunga ps3 ne uscirà vincitrice, stanno uscendo un bel paio di esclusive solo a fine anno e per il 2009-2010 c'è il pieno di esclusive...
  2. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Mea culpa, ho editato il mio post.

Quei dati ti sembrano gonfiati perchè sono i totali WorldWide (rileggendo il post ora mi sono accorto che non lo avevo indicato). ;)

matte.lova ha aggiunto 3 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Di esclusive grosse in arrivo ne vedo solo una: GT5.
    Il resto saranno giochi ottimi ma non sono giochi dal "nome pesante" da poter spostare l'ago della bilancia.

PS3 è costosa, è un ottima macchina, nulla da ridire. Però ad un videogiocatore "normale" non interessano BD etc, e la stessa qualità di videogiochi la trova su una X360 alla metà dei soldi.
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La Ps3 avrebbe fatto molto (credo) con FF13.

In effetti ora rimane solo GT5, e pare in uscita nel 2010, quando probabilmente i giochi saranno fatti
  4. Xenud

Xenud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bah...che i bd non interessano lo dite voi perchè forse non ne avete mai visto uno...li compro usati e guardarseli è uno spettacolo come un altro mondo, forse ancora devono prendere piede ma con l'uscita del bd del cavaliere oscuro un pò le cose dovrebbero cambiare sotto questo punto di vista.
    Per quanto riguarda le esclusive di peso o meno che abbia la ps3 chissene, sicuramente sta mostrando molta più varietà che non la 360 e lo sta facendo con nuovi ip e titoli first party di altissima caratura, poi che killzone2 venda meno di gears 2 non significa che sia peggiore. A ben vedere poi di esclusive di peso ce ne sono almeno altre 2 come uncharted2, god of war 3. Pregherei il signor raffasa di finirla con commenti sterili in quanto se vende come sta vendendo la 360 lo deve solo al taglio prezzo e all'immane pubblicità che sta facendo, non certo perchè è una macchina superiore o perchè ha giochi migliori!!
  5. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sai cosa gli ne frega a sony di superare microsoft?? un tubo :asd:

e anche se sony dovrebbe superare microsoft in ottica di mercato non cambierebbe niente (multi a valanga comunque ); penso che da questo momento in poi si dedicherà a riportare il conto da rosso a verde (primo passo assai visibile è il non abbasamento del prezzo natalizio)
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    più varietà?
    Ma se per vedere un JRPG si è dovuto aspettare anni :D

Riguardo ai BD nessuno ha detto che siano brutti.
    Ma se devi affittare film, tanto vale che li affitti comodamente seduto sul divano da NetFlix tramite NXE
    E' vero che per ora il catalogo è scarno, ma crescerà di certo vista la comodità, il prezzo contenuto di affitto e il semplice fatto di risparmiare sul lettore ;)

Cmq la 360 vende sia per il basso prezzo, sia per la pubblicità. Ma non dimentichiamoci che a queste caratteristiche offre gli stessi giochi e altrettante esclusive di grande spessore ;) Anzi, al momento ne sono anche di più
  7. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la varietà nei giochi non dipende dal numero di JRPG eh.

è un dato di fatto che la playstation abbia più varietà di giochi della xbox360...tutti i social-gaming (prontamente copiati da Microsoft con risultati disastrosi), wipeout HD, i giochi che sfruttano la ps-eye, gli S-JRPG ecc.ecc. va bene il discorso della quantità della libreria xbox, ma come varietà di gioco non c'è proprio paragone.

sul discorso dei film in HD...secondo te è comodo scaricarsi 5 GB di film HD, a velocità imbarazzanti (ci impiega minimo 4-5 ore), e ritrovarselo con la qualità di un DVD upscalato (per non parlare del fattore audio)...non c'è la minima concorrenza da questo punto di vista, mi dispiace (quantomeno in Italia)
  8. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Ricordo che in ogni caso su Xbox non viene scaricato il film ma visto in streaming. Per varietà di titoli al momento non c'è paragone basta leggere i titoli dei giochi. Ritorniamo a parlare di dati di vendita e non di BR o altro, grazie.
  9. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma dove?

ma hai provato a comprare un film? io ho alice 7 mega e per vedermi "matrix" dopo 2 ore non era neanche al 30% (17% mi sembra di ricordare, bho, mi ricordo solo che mi sono inc....o come una iena per la lentezza)...e non c'era nessuna opzione streaming
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I film non sono DVD upscalati, ma sono proprio in HD. Provare per credere.
    (cmq si, si devono mettere in download almeno qualche ora prima)

Alla fine se ad una persona interessano i film in HD ha questa ottima ed economica soluzione. Cosa c'è di male?
    Chi è un cinefilo (e vuole quindi collezionare film) magari avrà un lettore HD, ma probabilmente sarà un modello stand-alone, risparmiando i soldi della console.

Chi è vero appassionato di entrambe le cose, è molto molto raro, proprio perchè sono filosofie completamente diverse di intendere l'intrattenimento. Passivo vs Attivo.

Per queste ragioni non trovo affatto insolito che Ps3 sia dietro nelle vendite rispetto a 360. Ad un videogiocatore non offre quasi niente in più.
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    a quanto ho capito lo streaming è possibile solo con netflix e con il video store usa (forse anche con quelli europei ad eccezione dell'italia)...credo per la questione delle linee...

cmq per netflix sono sicuro che siano in streaming, mentre metto un "?" sullo store usa e store d'oltralpe
  12. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Allora se non se ne frega è meglio che cambia mestiere:asd:
  13. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho sia Xbox360 che PlayStation 3, con la Xbox ho giocato tutte le più grandi esclusive , ma sinceramente di "esclusive" strepitose ho visto solo "Gears of War" , poi un certo Halo3 che è un gran gioco però non stà dietro a GoW , naturalmente non stò neppure a citare Gears of War2 .Gli altri giochi per quanto belli possano essere non sono ai livelli di quelli che ho citato sopra , la console ha un ottimo rapporto/qualità prezzo , ma un patito come me di Alta Definizione non poteva farsi scappare la PS3 .Playstation 3 c'è l'ho da appena un mese e ho giocato a capolavori per "definizione" come Heavenly Sword (genere che fin ad ora non mi ero mai interessato) Resistance 1 e Resistance 2 , un certo Metal Gear Solid 4 che insieme a GoW è il miglior VG di questa generazione , e il mitico "Uncharted" che da patito di Tomb Raider , non potevo lasciarmelo scappare e alla fine si è rivelato migliore anche di Lara..:lalala:... sul media player non ci sono dubbi , Ps3 è 1 o 2 scalini superiori a X360 , l'HD-DVD morto non dà da bere al vincitore Blu Ray , oltre al BRD la console di sony vanta di un migliore Upscaler 1080i/1080p a mio parere e un migliore segnale analgico per l'audio e un miglior segnale digitale "ottico" . Poi c'è linux , Hard Disk Interno modificabile , Savegame scaricabili o salvabili su chiavette usb , backup per non perdere dati e tanto altro....inoltre la console di Sony è MOLTO più affidabile , ho avuto 3 Xbox360 2 con il problema dei led rossi e una con il problema dello schermo nero ............

Xbox360
    Costo: 10
    Hardware:8
    Affidabilità:4
    Esclusive:9
    Servizio Live:10

Ps3
    Costo:8
    Hardware:10
    Affidabilità:10
    Esclusive:9
    Servizio Network:8

in definitiva io se fossi indeciso sull'acquisto di una delle due , spenderei 200€ in più per la PS3 con il bundle che mi piace di più , l'affidabilità prima di tutto , l'hardware potentissimo la fanno da padrona per i prox anni secondo me , xbox grandissima console da avere assolutamente ma secondo me ps3 è molto meglio , xbox questo natale farà il boom mentre ps3 lo farà di brutto nel 2009/2010 vincendo la Console War ....
    ricordo che i titoli del 2009 di ps3 sono incredibili:
    Killzone 2
    God Of War 3
    Uncharted 2
    e gT5 che forse è quello che mi interessa di meno..........
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non vedo in questo thread come possa trovare un raffronto il tuo commento. Il titolo è "Dati di vendita", non "Dicci che ne pensi delle console che hai"....

Evitiamo quindi. Pregherei gli utenti di non commentare ne a questo, ne al post in questione, grazie.
  15. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    E Killzone 2 dove lo lasci?;.
  16. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qui tutti stavano parlando di contenuti scaricabili dal Live in HD , e del blu ray , di sony e di x360.......e ho scritto il mio parere...scusate l'ot...ho scritto il mio parere su X360 o PS3 "guida all'acquisto"....;)
  17. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Nello scaffale... :asd::D
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non credo che abbia la capacità di attirare i numeri di FF13 o Gt5, o anche Halo 3

vedremo cmq, perchè mi baso solo sulla carta
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    media create

DSi 87,185
    PSP 55,090
    Wii 49,848
    PS3 34,978
    DSL 26,851
    X360 11,423
    PS2 5,628

1. NDS Layton 3 - 347360 / NEW (51.45%)
    2. PS3 PES 2009 - 168405 / NEW (54.86%)
    3. WII Animal Crossing - 108547 / 413727 (51.32%)
    4. NDS Chrono Trigger - 80157 / 351025 (84.93%)
    5. PSP Yu-Gi-Oh Tag Force 3 - 64179 / NEW (76.51%)
    6. PSP Gundam vs. Gundam - 56557 / 323489 (79.43%)
    7. NDS Kirby Superstar Ultra - 56176 / 474749 (76.36%)
    8. PSP Kenka Banchou 3 - 53966 / NEW (69.52%)
    9. PSP Musou Orochi: Maou Sairin - 45809 / NEW (57.95%)
    10. PSP Higurashi Daybreak - 32639 / NEW (73.91%)
  20. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah,beh se questo lo dicci "tu":asd:

Comuque sono sorpreso della ps3 in giappone ha venduto moltissimo per essere in giappone..