1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution 2008 giocabile a Lipsia

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ilBux, 30 Giugno 2007.

1. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bè non è un caso che un produttore dica che le 2 versioni saranno identiche...se non lo dicesse non le venderebbe mai su tutte e due le piattaforme.

Staremo a vedere.
  2. MarcusLux

MarcusLux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente i primi pes o International Superstar soccer sono nati su nintendo 15 anni fa...;)
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    bei tempi!!! SIGH
  4. xSAROxITAx

xSAROxITAx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In che senso faxi ?? :rolleyes:
    Nostalgia del Nintendo forse ?? :)
  5. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'anno scorso non ero molto aggiornato ma quando è questo evento si puo sapere?
  6. bunz

bunz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dal 22 al 26 agosto
  7. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Però un pes senza il pad sony, non è la stessa cosa

Anche se quest'anno dovrò abituarmi con l2 e r2 con la forma a grilletto (parecchio scomodi, specialmente per pes)
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Nostalgia di quei tempi :D (non ho mai avuto console Nintendo, purtroppo :D)
  9. Tkonex

Tkonex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    No scusami,non ci siamo proprio,scusami,ma non posso tralasciare questa clamorosa inesattezza.

Purtroppo c'è sempre chi ricorda male o non ha vissuto l'epoca e o chi l'ha vissuta e non ha mai approfondito la cosa.

Allora tenetevi forte che vi faccio un piccolo sunto,purtroppo è una cosa che in tanti anni ho sempre dovuto spiegare,perchè è sempre stata fatta una gran confusione su questo.

La serie WINNING ELEVEN da cui è nata la serie PES è nata su PS1,certamente su SNES c'era un signor gioco di calcio che si chiamava INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER abbreviato ISS targato KONAMI.

Ma sono 2 cose differenti e vi spiego il perchè,la serie ISS nata sulla console Nintendo ad inizio anni '90,era programmata dal team di KONAMI KCEO un team di programmatori Konami di OSAKA,mentre la serie WE nata su PS1 fù una ideazione dell'altro team Konami i KCET cioè quelli di Tokyo.

Difatti la serie ISS è continuata ad andare avanti,uscì poi dopo il SNES sulla susseguente nuova console Nintendo cioè il N64 e poi uscì anche su PS1 sempre col nome ISS,ma dopo un bel pò di tempo dalla versione N64,fece anche un'apparizione sulla PS2 nel 2000,fino a quando poi Konami decise che era meglio che i KCEO si occupassero d'altro e puntare su un solo gioco di calcio,cioè quello dei KCET e cioè la serie WE/PES.

La serie WE nasce su PS1 nel 1995 ed era un J.League cioè solo la lega Giapponese era presente come squadre,poi segui la prima versione PAL nel Gennaio del 1996 si chiamava GOAL STORM e la prima versione di questa serie fù un mezzo buco nell'acqua il gioco non era nulla di che,ma io mi dissi a suo tempo se ci lavorano,questi possono fare un gran gioco di calcio.

Difatti nel 1997 esce WE '97 ed era già altra musica,ed incominciavo ad innamorarmi anche se c'era da lavorare ancora il gioco mi entusiasmò non poco,fino a quando non ti esce la versione USA prima della PAL,si chiava GOAL STORM '97 i KCET dopo l'uscita di WE'97 avevano continuato a lavorarci e la versione USA fù qualcosa di grosso a livello di esperienza videoludica nelle simulazioni di giochi di calcio.......da qui gran risalto alla versione PAL di questo Goal Storm '97 su tutte le riviste Europee specie quelle Italiane e nasce la versione PAL denominata ISS PRO per PS1.

Con i mondiali di Francia '98 nel giugno dello stesso anno esce WE Word Cup France '98 e di seguito dopo i mondiali WE3.......un'altra pietra miliare nel miglioramento della serie,la versione PAL che esce in autunno 1998 si chiamerà ISS PRO 2.

Nel 1999 esce WE4 dire che avevo le lacrimi agli occhi quando vidi i miglioramenti nel gioco rispetto al 3 è poco,qualcosa di favoloso,la versione PAL mantiene sempre la denominazione di ISS PRO,la mantiene anche quando esce anche WE 2000 nell'anno susseguente.Si passerà a PES nel 2001 quando per PS1 esce WE 2001 e su PS2 esce WE5,dunque sia per PS1 che per PS2 esce il primo PES nel 2001.

Difatti nell'anno 2000 esce la PS2, il 4 Marzo 2000 in Giappone e nel Novembre dello stesso anno in versione Europea,l'attesa si un nuovo WE per la nuova nata è estenuante,difatti il primo WE uscirà nella primavera del 2001 e la sua versione PAL si chiamerà Pro Evolution Soccer (PES).

Poi le varie versioni a susseguirsi : nel 2002 esce WE6 e la versione PAL è PES2,nel 2003 esce WE7 e la versione PAL è PES3,nel 2004 esce WE8 e la versione PAL è PES4,nel 2005 esce WE9 e la versione PAL è PES5,nel 2006 esce WE10 è la versione PAL è quella che conosciamo uscita sino ad oggi cioè PES6.....attendendo l'uscita unica almeno per le next gen di PES 2008.

Dunque chi ha giustamente detto che la serie nasce giocata con Joypad della PLAYSTATION.....ha detto una SACROSANTA verità.

FAXIIIIIIIII ma come ????

Non ci posso credere che hai perso l'esperienze videoludiche che Nintendo ci ha saputo regalare in passato.:)