1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Black Friday: per Microsoft XBox 360 batte PS3 3 a 1

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 2 Dicembre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Con il famoso Black Friday alle spalle tutti gli addetti ai lavori iniziano a fare i conti. Tra le prime a rivelare i primi dati è stata Microsoft che, attraverso un comunicato stampa ufficiale, annuncia di aver venduto il 25% di Xbox 360 in più rispetto ai saldi del 2007 ma non solo: la console di Redmond ha fatto registrare vendite tre volte superiori a quelle della concorrente PS3. Don Mattrik, vice presidente di Interactive Entertainment Business at Microsoft, ha dichiarato che nel rapporto qualità/prezzo, la Xbox 360 non ha confronti con gli altri sistemi di divertimento elettronico sul mercato.
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Eh si vende parecchio.
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    allora è ufficiale
  4. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    a quanto è arrivata un arcarde con gli sconti?
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ora sono curioso di vedere le risposte a questa affermazione da parte di chi sostiene che la X360 vende solo perchè modificabile e non vende software :lalala:
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    da wall mart 89$
  7. mikness360

    mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    arriveranno,arriveranno :asd:
  8. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Steve c'è da ricordare che si tratta di Stati Uniti e Non di Italia come già detto da me nell'altro topic.. :lalala:
  9. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    cavolo...davvero pochissimo...peccato che in Italia non arriverà mai a costare tanto :(
  10. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Beh, in effetti X360 nel rapporto qualità/prezzo non ha rivali.
    Non mi spiego a tal proposito come wii, che offre di meno e costa di più, possa vendere così tanto.
    Ormai su PS3 non mi pronuncio: il fatto che venda ancora la PS2 dovrebbe bastare a spiegare quanto è tragica la storia in casa sony....
  11. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    peccato ke gli altri utenti dicano ke VENDE SOLO X LA MODIFICA in tutto il mondo e nn solo in italia... poi lo dicono i sonary ke al 1000% hanno la play 2 moddata!!! Cmq se arrivasse a costare cosi poco ne comprerei una x mia sorella e una x la mia ragazza!!!
  12. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tragica? :???:

    veramente, ps2 vende ancora molissimo d è una rivale per il wii, è molto economica e ha giochi che costano altrettanto poco, e un parco titoli vastissimo

    gli costerà si e no 15 euro produrla e farla arrivare nei negozi, il guadagno è abnorme, ormai TUTTI i ragazzi dalle elementari fino alle medie di adesso hanno una ps2, e i numeri che fà sono un grande incasso per sony

    se tu non hai ps3 o/e non vedi come quanti giochi di altissima qualità ci siano sull'ammiraglia sony tienitelo per te o almeno lascia perdere queste stupide considerazioni da bambino:asd:

    comunque, gran risultato per microsoft! :)

    Nexus_Console ha aggiunto 4 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    ricordiamoci che è microsoft che dà i ati ;)
    ed ogni multinazionale molte volte gonfia i dati a suo favore

    per l'attach rate sono sicuro che comunque sia più alto di ps3, non solo perchè uscita da un anno in più ma anche perchè, su ps3 ci sono molti casualoni che comprano la console solo per fifa/pes, gta e poco altro, oltre che agli hard core gamers, che sono sicuro avranno molti titoli :)

    Nexus_Console ha aggiunto 6 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    negli Stati Uniti economicamente stanno peggio di noi se sei abbstanza informato (ma non credo visto le tue considerazioni :|), le modifiche fioccano pure lì
  13. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    sempre a giustificarsi...:asd: da quello che vedi nei giornali...:asd: ci sono persone che si stanno arricchendo grazie alla crisi...lo sapevi questo vero?:asd:
  14. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Basta Vedere le Vendite Software per vedere che quel che dici non è assolutamente vero.
    Mentre in Italia la situazione è Ben Diversa dove solo 1 gioco X360 su 10 è nella Top10 Vendite Software
    e Aggiungo
    "Strong game sales rounded out a historic Black Friday for Xbox 360, with record-paced software sales continuing for key Microsoft titles, such as "Gears of War 2," "Fable II," and "Lips." Xbox 360 continues to have the highest game attach rate of any console at 8.1 games per console."
  15. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    IN italia è piu' meno la stessa cosa..senza sconti 3a1 per xbox 360..

    Sto natale la ps3 le prende veramente
  16. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    rafa leggere no? parlo di vendite Software io mica Hardware ;)
  17. xnitido83

    xnitido83 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e che sara' mai!!!si sapeva che avrebbe raggiunto il monopolio,d'altronde i ps3ari stanno ancora aspettanto killzone 2 di cui si continua a parlare e gran turismo mah...
    e cmq i dati di vendita software ci sono e sono sconvolgenti, per nn parlare dei video comparativi che veramente sembrano identici,ma nn prendiamoci in giro e si vede che per certi aspetti ps3 ha dei punti deboli che sono i progammatori e nei giochi gli effetti luce e gli effetti in generale.
    e cmq 360 anke in italia sta spopolando grazie ai super gioconi e al prezzo,
    onestamente per chi ne capisce qualkosa di grafica e coivolgimento grazie agli effetti,
    io italiano preferisco rinunciare al bluray e avere una consolle a un minor prezzo con il live meraviglioso e parlo della nuova experience e dei meravigliosi contenuti,tutto un altro mondo
    e per i giochi ormai siamo al top
  18. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    io aspetto con ansia le dichiarazioni dei piani alti della Sony dopo Natale...quando si fanno i conti in casa.....;.
    voglio vedere cosa dicono...dopo le migliaia di dichiarazioni per giustificare che la Ps3 vale i soldi spesi, che è una "esclusiva" del mercato e che offre molto di più della concorrenza

    complimenti alle strategie in casa Microsoft... "battere il ferro finchè è caldo";)
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2008
  19. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    allora le stime non erano tutte sbagliate cavoli
  20. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto....ci son troppe parole e promesse fatti fin dal l´inizio del uscita della ps3, ma una e stata mai mantenuta :???:.....la strategia della sony fa troppo pena, io che ho tutte e due console a casa non x essere fanboy e il fatto di guardare la realtà in faccia purtroppo e il modo come si comporta la sony per i suoi utenti :cry:...