1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MS pro duo 4gb ULTRA vs GAMING

Discussion in 'PSP General Hardware' started by monaco, Jun 20, 2007.

1. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dai comprala da 4giga già che fai da cavia :D:cool: :D
  2. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Vero, però
    67 + spese = 75 minimo..

Non volevo spendere troppo e mi bastano 2GB, ma li vorrei velocissimi ed esenti da magagne :)

edit: uffa mi stai convincendo.. :inkazzato::D

edit2: no no, troppi €€€, mi va bene ritirare in negozio (comodità perchè vivo solo e non sono mai in casa e in più è gratis). Resto sui 2gibba
  3. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ci sarebbero anche le EXTREME se proprio vuoi andare sul velocissimo :D:eek: :D

edit: su chl le ultra 4gb costano 73, se ritiri presso un punto (ce ne sono un bel po'... io sto a Viareggio che non è che sia proprio una metropoli e ce ne sono due addirittura...) non paghi le spedizioni. Io probabilmente prenderò quella.
  4. thebandicoot

Trophy Points:
    36
    Occhio alle condizioni di CHL... 74€ la schedina + 6€ di gestione ordine(!!:eek:!!) + FORSE:)confused::eek:) un piccolo contributo anche se ritiri in un punto vendita!!
    Sul sito c'è scritto:
    Quanto costa ordinare su CHL? Quando acquisti on-line su CHL, devi fare i conti con due variabili: la gestione dell'ordine e il trasporto/consegna.

la gestione dell'ordine permette a CHL di sostenere i costi necessari a preparare il tuo ordine e a consegnarti la merce nel più breve tempo possibile. Se nel carrello guardi sotto la voce Sconti e Servizi, troverai la voce Contributo gestione ordine, pari a 6,00 €.

il trasporto/consegna dell'ordine è la cifra che paghi per la consegna del tuo ordine. CHL è una catena di negozi fisici e una rete di centri di consegna: puoi acquistare on-line il tuo prodotto e fartelo consegnare in uno dei nostri centri di consegna o a casa tua. Il vantaggio dei negozi CHL e centri di consegna è che in molti casi le spese di trasporto sono gratuite, e - quando non sono gratuite - le spese sono nettamente inferiori a quelle che dovresti sostenere nel caso della consegna a domicilio.

Che truffaldini! eheh:rolleyes:
  5. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Già me l'ero scordato... grazie per avermelo fatto notare.
    Purtroppo gli altri negozi dove costava sulle 67 non ce l'hanno disponibile... bo vedrò... te allora vai per la 2gb ultra?
  6. thebandicoot

Trophy Points:
    36
    Vado vado.. sto ordinando (2GB Sandisk UltraII ePrice) :)

Settimana prossima appena mi arriverà vi posterò qui il benchmark di BlackSpeed.
    Grazie monaco, bye. ;)
  7. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma grazie a te. Aspetto i risultati... sempre che non mi scappi la mano prima anche a me :D
  8. thebandicoot

Trophy Points:
    36
    Come promesso ecco il log di Blackspeed.
    Ho provato con Memory stick piena, vuota, e a metà; i valori non si discostano apprezzabilmente. Sempre formattata FAT.

[blackSPEED v2 log]
    Vendor : Sandisk
    Product name : MSProDuo Ultra II 2GB
    Product ID : SDMSPDH-2048-902
    Total Space: 1950.563 MiB (2045313024 Bytes)
    Free Space: 816.875 MiB (856555520 Bytes)
    Cluster Size : 32.0 KiB (32768 Bytes)

read : 15.9012 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    write : 10.1955 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    read : 13.0837 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    write : 8.8686 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    read : 3.6156 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    write : 1.6675 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    read : 1.1139 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    write : 0.4367 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    PI: 552

Un piccolo passo per l'umanità... Un balzo enorme per me che venivo da una squallida Sony 4GB da 5 in lettura e 1 in scrittura. :D
    Presa su ePrice a 47,80€ ritirando in negozio.
    Ciao!
  9. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Eheh... grazie intanto. I valori in scrittura sono molto, alti... vedi che avevo ragione io che il gioco valeva la candela?
    Io all fine invece ho ordinato una Sandisk gaming da 4 gb... Appena mi arriva confrontiamo i risultati.
  10. Governator

Governator Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Avrai preso pure una memoria originale e veloce in scrittura ma mi dici che te ne fai? Io ho preso in negozio una sandisk 4gb blù (quella liscia per intenderci) e l'ho pagata 55 euro (3-4 mesi fa), ed in lettura va praticamente come la tua, invece in scrittura va al max a 3 mb/sec. E' vero è piu' lenta ma la scrittura è una cosa che facciamo raramente quindi ste prestazioni in scrittura non è che ci servano piu' di tanto. Poi dobbiamo dire che io l'ho pagata 15 euro in meno però con 2gb di memoria in più che secondo me sono leggermente più importanti di qualche mega in più sulla scrittura.
  11. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Secondo me la velocita' in scrittura e' quasi piu' importante di quella in lettura. Mi spiego... i caricamenti dei giochi sono gia' abbastanza veloci da memory stick cosa vuoi che cambi... Invece la fase di scrittura e' ancora tremendamente lenta... come ho gia detto aspettare 5 o 6 minuti per trasferire una iso di un giga e' una cosa snervante, almeno per me... quindi un paio di mega in piu' in scrittura secondo me posso fare la differenza.

Automerged Message for DoublePosting
    Mi è arrivata la sandisk gaming 4 gb, come promesso ecco i risultati del black speed. Per ora non l'ho ancora formattata in FAT, appena ne ho volgia lo faccio e vediamo la differenza. Ecco intanto i risultati:

[blackSPEED v2 log]
    Vendor : _insert vendor_
    Product name : _insert name_
    Product ID : _insert id_
    Total Space: 3904.938 MiB (4094623744 Bytes)
    Free Space: 3894.781 MiB (4083974144 Bytes)

read : 15.9566 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    write : 5.8956 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    read : 13.3612 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    write : 5.9842 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    read : 3.8654 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    write : 1.7589 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    read : 1.2115 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    write : 0.4865 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    PI: 529

Fra l'altro che stupido che sono... sono qui che chiedo a tutti di postare i risulati di una UltraII quando in realtà ce li avevo sotto gli occhi... infatti nell'archivio del programma blackSPEED ci sono 3 log di risultati fra cui appunto quelli di una UltraII 4 giga. Eccoli qua:

[blackSPEED v2 log]
    Vendor : SanDisk
    Product name : 4GB Ultra II
    Product ID : SDMSPDH-4096-902 (BH0610202711B)
    Total Space: 3904.938 MiB (4094623744 Bytes)
    Free Space: 247.844 MiB (259883008 Bytes)

read : 15.8979 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    write : 10.3878 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    read : 13.0197 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    write : 9.0568 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    read : 3.7335 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    write : 1.7715 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    read : 1.1588 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    write : 0.4871 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    PI: 580

La differenza in scrittura è notevole, anche rispetto alla mia gaming. Secondo me il gioco vale la candela, anche se bisognerebbe vedere quanto questo aumento di velocità in scrittura si traduca effettivamente in un tempo di trasferimento minore delle iso dal pc all psp.

P.S.: scusate l'ignoranza... ma Vendor, Product Name e Product ID ce li devo mettere io a mano?

EDIT: ho provato a formattarla in FAT tanto perchè sono le 3.30 di notte, ma i risultati con blackSPEED sono praticamente identici, non li sto neanche a incollare. Possibile?
  12. diavoletto92

diavoletto92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io ho la tua stessa sandisk 4gb blu e sono contento. X me 5-6 minuti su una 4 gb sono normalissimi, anche xke bisogna sapere che le memorie + sono grandi e + sono lente in scrittura. Cmq in 5 minuti + fare di tutto: fai qualcosa nel bagno:p :) :p , ti prepari un caffè, oppure prepari un cappio e ti ammazzi:D :D :D
  13. Plumk

Plumk Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si infatti,soprattutto questo :D :D
  14. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ahahahaha... e io che alle 3 e mezzo di notte mi impegno a postare i risultati dei test con la massima serietà :D
    Vada per il cappio :D
  15. Governator

Governator Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Non dico che la scrittura non è importante, ma che semplicemente è meglio spendere una cosuccia di soldi in piu' per una memoria più capiente che per una che scrive piu' velocemente. Una 2 gb veloce costa di più di una 4 gb "lenta".
    Aspetto qualche minuto in più per la scrittura ma nel frattempo ho risparmiato una cosuccia di soldi e mi porto il doppio dei giochi appresso.;)
  16. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    No ma su quello sono perfettamente d'accordo con te. Se la scelta dovesse essere fra una ultra da 2 giga e una normale da 4 anch'io sceglierei sicuramente quella da 4.
    Quello di cui volevo discutere in questo thread era se valesse o meno la pena di spendere di più per una ultra a parità di dimensioni ovviamente.
    Infatti insistevo perchè thebandicoot la comprasse da 4 :D :D :D
    Comunque più in altro ho postato i risultati della mia gaming confrontati con quelli di una ultra che si trovano nell'archivio del programma blackSPEED.
  17. Governator

Governator Tribe Member

Trophy Points:
    38
    E di quanto differisce il prezzo fra una ultra e non?
  18. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La differenza di prezzo fra le SANDISK Gaming e le ULTRA II è intorno ai 15-20 euro.
  19. Governator

Governator Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Quindi la differenza non è esagerata. Diciamo che se uno è proprio nervoso prende la ultra II, poi se uno è più calmo e vuole risparmiarli quei 20 euro prende la 4gb liscia.
  20. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Hehehe in pratica si.... :p