1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. domivale

domivale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma se ho gia' il file m2ts creato non posso trasformare questo in formato ts per farlo leggere al lettore bluray? Io ho un lettore Sony BDP-S350 ma i files m2ts non li digerisce. La ps3 si. Come faccio visto che ho tanti file m2ts gia' sincronizzati tra audio e video? devo riprendere il file mkv e riconvertirlo usando tsmuxer ultima versione in formato ts?
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si puoi usare l'm2ts sempre tramite TSmuxeR , come fosse un mkv.
    Ricorda di usare sempre la versione ultima che ho già messo in prima pagina da un pò.
  3. domivale

domivale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma mi crea piu' file .ts li devo masterizzare come dati in dvd udf 2.6 come il file m2ts? Intendo se faccio lo split di un giga mi crea piu' file. Quando inserisco il dvd nel lettore da tavolo blu ray e' un unico film o devo avviare piu' files?
  4. pinnufo

pinnufo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    salve a tutti, approfitto della vostra competenza e disponibilità per porre un paio di questiti:

-ho scaricato una versione di ********** ho provato a convertirla in m2ts con mkv2vob ma l'audio non era in sincrono con in video, ho letto un po di topic ed ho visto che ciò dipende dal fatto che ci sono le tracce audio in inglese e che il video non è a 25fotogrammi...

a questo punto ho seguito la guida del magnifico geronimo73, ho splittato il file mkv con mkv merge, e con tsmuxer l'ho convertito impostando 4.1 canali e 25p e togliendo le altre treacce audio....
    ....risultato ancora tutto fuori sincrono...
    ho riprovato il procedimento impostando sia 24000/1001 che 23.976 ma il risultato se possibile è peggiorato.....

Sono ritornato alla conversione originale a 25p e facendo un po di prove inserendo vari valori di ritardo sono arrivato ad un risultato abbastanza soddisfacende con 500ms anche se ancora non mi convince a pieno.....:???:

ora, vi chiedo, c'è un modo/programma per sincronizzare audio e video in maniera + precisa e meno 'empirica'? Qualcosa che magari permetta di lavorare in tempo reale?

ho visto che quando carico il file su tsmuxer acacnto alla traccia video mi da delle caratteristiche quali il formato e i fotogrammi, desumo che siano quelle del file in questione; nel mio caso sono 23.976, perchè allora se inserisco questo valore in tsmuxer l'audio non risulta in sincrono col video?
    Se imposto un valore diverso tipo 25(dievrso da quello del file originale), con il trascorrere del tempo, la forbice di desincroinizzazione audio/video aumenta?

Grazie per le risposte....:):):):)
    Ultima modifica: 28 Novembre 2008
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    di solito legge in sequenza i files.
    Prova a fare un solo file e vedi se te lo legge, sfruttando un DVD-RW.

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

elimina il nome del filmato !

il probelma è alla base.
    Quel filmato in TSMuxeR lo devi lasciare al suo framerate e aggiungere 1000 in delay per la traccia audio italiana.
    Prova così se non va, metti 25 ma lascia 1000 in delay.
  6. pinnufo

pinnufo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    Ok, stasera proverò come dici tu, solo un'altra domandina:
    perchè proprio un secondo di ritardo? C'è un motivo? E' un valore noto e è smepre cosi?
    grazie
  7. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No non è sempre così, dipende da delay che è stato dato (nel caso sia stato dato) all'mkv, cambiando contenitore nel caso l'mkv si a stato muxato con delay si perde quell'informazione e va risincronizzato in maniera empirica o più precisamente usando virtual dub. In genere il delay è tra 1000 e 2000 ms ma può cmq essere qualsiasi valore.
    Ciao
  8. pinnufo

pinnufo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    quindi magari se cerco delle info da chi me lo ha dato (ehehehehe) oppure vedo se c'è un txt allegato e son fortunato potrei trovare quanto tempo di ritardo sia stato inserito?
    Che cosa è virtual dab?
    grazie
  9. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, sto provando a convertire "la sposa cadavere" 1080p, con tsmuxer usando output m2ts ho schermo nero, ora provo con blu-ray e vi faccio sapere!
  10. billgoldberg3059

billgoldberg3059 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    gente mi serve un piacere, nn riesco a vedere i dati dei film .mkv con avinaptic, mi sapete dire un alro programma simile ? grazie
  11. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    MediaInfo
  12. billgoldberg3059

billgoldberg3059 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    ottimo melo apre, grazie mille :)
  13. PEPPE893

PEPPE893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho provato in tutti imodi ma l'audio rimane sfasato come posso fare???? mi esce questa scritta tra gli erorri VBV buffer overflow at position 90.6758 sec
    VBV buffer overflow at position 90.7262 sec
    VBV buffer overflow at position 90.7765 sec
    VBV buffer overflow at position 90.8016 sec
    VBV buffer overflow at position 90.9274 sec
    VBV buffer overflow at position 90.9777 sec
  14. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma stai usando txmuxeR ?
    mi dici cos'hai fatto ?:???:
  15. capitano83

capitano83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao ragazzi...
    ho sempre seguito la guida di geronimo per fare i film da file mkv ed è sempre andato tutto bene.

Da oggi invece mi sono accorto che riesco a vedere ancora i film ma non sento piu l'audio...
    devo fare qualcosa? Hanno cambiato col nuovo firmware?

Sono nelle vostre mani...!!!
    Grazie a tutti in anticipo..
  16. skyline89

skyline89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao geronimo.. ho questo problema.. seguendo la tua ottima guida riesco a creare il dvd udf con nero, però il problema sta quando metto il disco nella ps3.. in pratica il video parte, però se provo a mandare avanti a 10x (o anche se mando avanti i capitoli) lo schermo mi diventa nero e sento solo l'audio..! inoltre la ps3 mi da un altro problema.. cioè io ho un tv hd ready, però la ps3 mi imposta automaticamente l'uscita video a 1080i.. se provo a far partire un disco avchd con video a 720p o 1080p lo schermo mi diventa nero e il tv mi dice 'assenza di segnale' e non sento neanche l'audio! però se poi imposto manualmente l'uscita video a 720p il video si vede però ho quel problema che ho detto prima.. come posso fare per risolvere il primo problema?? per favore se ne sai qualcosa in merito rispondimi, non so + cosa fare..! saranno 40 volte che cancello un dvd+rw..! :cry: grazie in anticipo..! :)
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2008
  17. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perdonatemi ragazzi, forse lo avete già scritto...
    Ho il problema che Muxo un Video con audio e sub ita... L'audio OK, ma i sub mi si presentano in Eng (come se fossero inseriti nel video)... Vorrei toglierli e forzarli in ITA e fare un file .m2ts... Possiblie? E come?
  18. mambro

mambro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Solo a me capita che con questa procedura il file (m2ts o la cartella AVCHD) diventi più grande e non ci stia su un dvd quando prima il file mkv ci stava? :(
  19. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Beh, la dimensione ha un leggero aumento quindi se l'mkv ci entrava a pelo può non entrarci più...Taglia i titoli di coda con MKVMerge e così ci starà.
  20. mambro

mambro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie, questa potrebbe essere una soluzione.

Altro problema.. ho provato con tsmuxer a "convertire" un mkv h264+DTS in bluray (directory AVCHD etc etc). Una volta inserito nella ps3 non mi è stato però riconosciuto e ho dovuto scorrere le directory fino a entrare nella directory STREAM e far partire il file 0001.MTS . Inoltre vedi solo video e non sento audio (il mio sintoampli supporta DTS e l'audio non si sente sia se nell'uscita ottica della ps3 selezione PCM sia se selezione bitstream)

mambro ha aggiunto 1212 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Ok per il problema che non veniva riconosciuto come AVCHD ho risolto.
    Bisogna metttere le directory BDMV e CERTIFICATE direttamente nella root del dvd e non in una directory AVCHD.. il problema è che adesso mi da "Impossibile riprodurre il filmato errore 8002994". La cosa strana è che quando sbagliavo la gerarchia delle directory ed ero costretto a navigare fino alla directory STREAM e ad aprire il file m2ts me lo leggeva tranquillamente..