1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Salve New Entry

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da iPSPCK90, 1 Dicembre 2008.

  1. iPSPCK90

    iPSPCK90 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti sono completamente nuovo in questo campo, conosco bene la PSP ma non ancora la possiedo dati i rumors sulla PSP2 e poi perchè voglio conoscere le sue vere
    potenzialità, sono un iPhone user e un Macintosh user quindi uso iPhone è naturalmente
    lo sbloccato perchè adoro smanettare (Mi hanno detto che sulla PSP si puo' smanettare molto bueno:D) allora avrei un paio di domande

    * Per la PSP2 cosa si sa?
    * Le vere potenzialità della PSP quali sono ? fino a dove puo' arrivare?
    * PSP si possono creare solo custom firmware? una volta ho letto nel web che possibile avere
    un custom firmware e un firmware normale non so se sia vero ditemi voi
    * Un buon client per gestire la PSP su Windows? che sia a pagamento o freeware no problem
    su Mac ho trovato iPSP lascio il link magari puo' servire http://ipsp.kaisakura.com/
    * Se ho capito bene si puo' acquistare i giochi PSP only come download e tramite iPSP si possono trasferire? oppure riguarda solo per quelli la "Diciamo Versione Speciale"

    Per ora nessun altra domanda a parte che la PSP un mio amico la possiede e vuole che gliela modifichi dato che di PSP per ora non so nulla ditemi voi come fare
    vi posto le specifiche stasera appena lo vedo


    P.S. vi faccio i complimenti comunque anche se mi sono iscritto ora leggevo il forum
    per le novità ogni tanto e ho letto nel web molti pareri buoni sul sito e sulla community
    Spero inoltre anche di fare amicizia con PSP Maniacci e chi sa magari trovo anche qualche
    Mac User grazie in anticipo:D
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se aspetti la PSP2, fai in tempo a diventare anziano: si rumoreggia solo adesso di accordi per le componenti base, quindi devono ancora progettare il tutto.

    Le potenzialità della PSP si possono vedere dai giochi che sono usciti e dagli homebrew e programmi in giro. Penso che molto più in la non si riesca a fare.

    Esisteva un chip di modifica, che permetteva di mettere il doppio firmware, ma essendo una spesa inutile è venuto a mancare (povverrrinno :cry:)

    Non servono client per gestire la PSP, mica è come l'iPhone: basta copiare i file sulla memory stick tramite il cavo dati.

    Puoi acquistare giochi dal PSN e copiarli sulla memory, acquistarli dal PSN direttamente con la PSP, comprare UMD originali e farti i backup in modo da copiarli più comodamente sulla memory. Questo sito non tollera e sanziona pesantemente chiunque scarichi giochi warez da Internet e se ne bulli sul forum.
  3. iPSPCK90

    iPSPCK90 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah ok capito ma un client tipo iPSP per Windows lo conoscete?
    quindi posso sbloccare il firmware qualunque versione sia? come già detto ho un Amico
    che vuole sbloccare la PSP stasera posto le info a proposito oltre versione cosa devo
    prendere?
    Si capito per i warez no problem, io voglio vedere fino a che punto puo' arrivare la PSP
    sto sviluppando giochi e utility per iPhone e iPod Touch ma se la PSP vale di più
    beh cambio strada:D
  4. NITROGIN95

    NITROGIN95 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    al diavolo la psp2
    cambiare il modello della psp è una follia
    secondo me il design dovrebbe rimanere quello attuale con qualche miglioria hardware per i nuovi modelli
    ma no a rivoluzionarla completamente
  5. iPSPCK90

    iPSPCK90 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    UP cosa devo controllare per modificare la PSP grazie
  6. Apollo Justice95

    Apollo Justice95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  7. iPSPCK90

    iPSPCK90 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi allora grazie Apollo comunque è una PSP Slim
    con firmware 3.73 che metodo devo seguire per questa PSP?
  8. Apollo Justice95

    Apollo Justice95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Puoi eseguire tranquillamente quello descritto nella guida, la psp di sicuro non monta la scheda madre TA 088v3
  9. iPSPCK90

    iPSPCK90 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Problema che non possiedo un altra PSP e nemmeno un amico:cry:
    vi ringrazio ma a questo punto gli conviene farsi fare la modifica da un negozio qui da noi
    si prende 20 euro e gli da anche la Memory Card gratis tutto somato mi sembra buono
    io volevo farlo solo per smanettare grazie comunque ma penso che dopo la modifica
    avrò altre domande dato che sono completamente nuovo in argomenti PSP:D
  10. Apollo Justice95

    Apollo Justice95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è ancora detta l' ultima, puoi comprare una batteria già pandorizzata dal web e creare la megic memory stick con total newbie easy installer
  11. iPSPCK90

    iPSPCK90 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non so provo a vedere di solito quanto viene a costare? se viene a costare di più
    lascio fare a quest ultimo
  12. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    datel tool all'incirca 25 - 30 €