1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Il pacco e che praticamente il gioco in jappo esce appena hanno ultimato la versione ps3 per ps3, e fin qui ok, poi però perchè esca in europa e in america devono ultimare anche la versione 360, su cui si inizieranno i lavori solo quando quelli ps3 saranno terminati, quindi immagino ci vorrà un bel po di tempo.
    Quelli della squaresoft avevano detto che anche se il gioco è multi i possessori di ps3 non ne avrebbero risentito per niente, però a me non sembra proprio cosi, a meno che non si sia japponesi, ma io, possessore di ps3 in suolo europeo, dovro aspettare un tempo che immagino essere decisamente piu lungo di quello che ci sarebbe voluto per una conversione dei test/voci da jappo a ita/eng per ps3, perchè venga ultimata (e tradotta) anche la versione 360.
    Correggetemi se sbaglio...
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  2. <FinalFantasy>

<FinalFantasy> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn sbagli.....c sarebbe voluto molto meno tempo x tradurre ke x rifarlo x l'xbox...
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'hanno terminato per Ps3 cmq.
    Dovrebbero essere passati alla fase di test.

Fra un annetto... :asd: ... potrebbe uscire. Io punto su natale 2009
  4. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ma del XIII versus si sa nulla? perchè mi ricordo che parecchio tempo fa si diceva che era molto indietro rispetto al XIII, ed è un bel po che non se ne sa piu niente, a volte si vede qualche immagine "nuova" che in realtà poi nuova non è...
    Io cmq ho elaborato una teoria, che magari è la piu grande cazzata del mondo :asd:, su questi 2 capitoli.
    Secondo me il 13 versus potrebbe centrare con XIII nel senso che si vestono i panni del "cattivo" del XIII, che magari non è il "cattivo" un po inutile, come è capitato piu di una volta in FF, ma un "cattivo" con una sua storia è i suoi perchè, che sotto una certa luce puo anche essere compreso e risultare un "buono", e magati la storia stessa puo essere compresa appieno solo giocandoli entrambi (anche se questo ha poco senso, perchè il XIII versus è esclusiva).
    Ripeto però questa è una cosa che ho pensato io, non ho fonti o roba simile, è solo una supposizione nata dal nulla :asd:
  5. <FinalFantasy>

<FinalFantasy> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ai fatto una bella storia...ma poi ai rikordato ke il versus è un esclusiva xD...e cmq se fosse kosì sarebbe belllissimo....certo ke a pensare ke dobbiamo aspettare min. un altro anno....speriamo ke ne varra la pena anke xke fino ad ora nn m anno mai deluso:D..
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ma credi che per 360 lo debbano rifare daccapo? hai presente cosa è un porting? è pur vero che square enix per localizzare e distribuire i suoi giochi di solito è lentissima (FF12 ci ha messo sei mesi per andare dal giappone all'america)

ah l'han terminato? e non hanno fatto vedere mezzo video?

del versus 13 han detto che sarà ambientato nello stesso universo del 13 nel senso che ne condividerà i presupposti / mitologie del cristallo (il che è la base di tutta la collana fabula nova crystallis) quindi alla fin fine penso che saranno due avventure correlate ma non eccessivamente. riguardo a gameplay mi pare di aver letto che sarà simile a kingdom hearts (o simile a crisis core? insomma, uno di quei giochi ridicoli)
  7. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ridicoli??? :-o Sacrilegio! :-o

Dici ridicoli xkè non li hai mai giocati vero? :roll:
  8. risky

risky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :lalala:
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    dico ridicoli perchè purtroppo ci ho giocato..
  10. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Non puoi chiamare ridicolo un titolo come kh!
  11. Sid Vicious 91

Sid Vicious 91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me invece Crisis core è l'unico spin off di FF7 riuscito davvero bene... La trama regge dall'inizio alla fine, è abbastanza profonda e non è la solita storiella sciocca del mago e della principessa ecc...
    Il sistema di combattimento e quello di crescita sono piacevoli, il menu delle opzioni è abbastanza intuitivo e veloce, appena selezioni qualcosa.. TAC... te la ritrovi davanti.
    Secondo me, è uno dei migliori giochi, assieme a God of War: CoO, disponibili su psp.

Kingdom hearts invece è un gioco che puo' sembrare sciocco, ma all'interno vengono trattati temi come l'amicizia e l'amore, in maniera un po' leggerina e spensierata, ma il gioco comunque godibile.
    Certo potrà sembrare un tantino infantile, dato che sono presenti personaggi come paperino e pippo, ma cosa curiosa, anche questi hanno una loro caratterizzazione che riesce a farli sembrare un po' meno stupidi di quanto non si pensi.

Credo che questi giochi siano tutt'altro che ridicoli, ma il mio è solo un parere personale. ;)
  12. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    io ho giocato con FFXII per ps2... un capolavoro a meno del finale che mi ha deluso tantissimo;(;(;(;(. questo FF in che epoca è ambientato??? sarà all'altezza di quello che dicono e del tempo che ci stanno impiegando????
  13. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    mhhh..il 12 è il final fantasy peggiore (dopo il 10-2, che non considero nemmeno un final fantasy) a livello di trama e carisma dei personaggi..il mio preferito resta l'8, seguito dal 7 e dal 10...spero che in questo nuovo capitolo si ritorni sui binari giusti;)
  14. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i bei tempi di ff7...ke ambientazione ke stile...ke personaggi...ke storia..tutto tutto azzeccato,
    adesso spero solo ke io possa ritrovare in un titolo final fantasy tutte le emozioni provate in passato...
    speriamo bene per qsto ultimo ff
  15. de22po

de22po Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma quanto ci stanno facendo aspettare?!Si conosce almeno una "pseudo-data" di uscita?
  16. Mikele Sagitter

Mikele Sagitter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mhm concordo! l'8 è il migliore! ma per me dopo vengono il 10 e il 7....giocare al 12 è come seguire un trattato di politica o il tgcom però il sistema di combattimento è bellissimo
  17. AC86

AC86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    si bellissimo final fantasy 8, poi ho giocato il 9 e solo un pò il 7, speriamo che oltre a FF13 facciamo un remake del 7
  18. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me sto XIII seguira quella porcata che è stata il XII....la mia impressione riguardo il dodicesimo capitolo è che alla Square abbiano voluto ricreare un gioco simil ad un MMORPG, però offline, ed ecco che infatti viene fuori questo nuovo sistema di combattimento piu strategico in cui, si sistemano con anticpo le varie azioni dei pg, e i pg affronto da soli i combattimenti, per me è una noia, mi sono addormentato diverse volte durante il gioco! e poi nessun PG mi ha rapito, o intrigato, come succedeva con Squall, Cloud o Tidus e ancora ancora Gidan! io il 13 non lo prendero a scatola chiusa, e vedro se i miei simili(gli amanti del 8,7,9,10,4 e 3) lo ameranno, oppure lo skiferanno!!!
    ---------------
    Poi ho letto che qualcuno ha dato del ridicolo a FF7 CC?!?!?!per me è un eresia, un Ottimo Capitolo, bella la grafica, bella la storia, bello il sistema di combattimento, longevo al punto giusto, e sopra ogni cosa, per PSP(dove mancavano gioconi simili!)
    -----------------
    Spero anche io che esca un Remake del 7 capitolo, me lo giochero anche a 50 anni se uscira...
  19. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36

io invece lo prenderò a scatola chiusa come ogni final fantasy..e comunque il sistema di combattimento del 12 mi è sembrato piuttosto innovativo, e sinceramente mi è piaciuto molto (un pò meno la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto del protagonista.. e la trama)
  20. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    solo a me in tutto l'universo m è piaciuto il XII:cry::cry::cry:, mi sto sentendo un ignorante dei FF.... effettivamente lo sono perchè non è il genere che prediligo. volevo solo sapere l'ambientazione del XIII