1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

1. brod

brod Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,

Ho un problema !

Ho collegato ieri la play tv alla ps3 che è collegata al mio tv lcd S...P fullhd (xd1e). Appena accesa la tv mi sono accorto che la qualita della play tv era nettamente inferiore a quella del decoder dtt incorporato al tv.. le immagini sono meno definite e si vedono artifici grossolani tipo macroblocchi o quadrati che tendono al verdognolo dove dovrebbe essere tutto nero.. molto simile all'effetto di alcuni divx di scarsa qualita visualizzati dalla ps3.
    Ho collegato la play tv direttamente al cavo originale dell'antenna.
    Ho controllato l'uscita della play a 1080p
    Ho aggiornato il firmware della playtv al 1.01
    Credo di aver fatto tutto il possibile. Qualcuno ha lo stesso problema??

Qualche consiglio??? grazie a tutti..
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
  3. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    a me sembra un problema di segnale, connetti il tv e la playtv con lo stesso cavo?
  4. brod

brod Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Oogabada.

@ Kali , si l'ho collegata con lo stesso cavo che arriva al tv senza nessun sdoppiatore o altro.. Mi trova 80 canali visibili,ma la qualita di ogni canale è sensibilmente inferiore .. e dire che credevo che il dtt integrato del tv fosse scarso..

20 minuti fa sono andato a farmela cambiare ( la play tv) per escludere un pezzo difettoso. Adesso l'ho re installata da capo e la qualita è sempre mediocre.. rispetto alla qualita dello stesso canale sintonizzato dal tv ..
    In piu vedo che selezionando un canale in 16:9 non lo riconosce come tale e lo tiene più piccolo (rai 4 in questo momento )
    sinceramente non so piu cosa pensare....

La commessa mi ha detto che sono state riportate indietro diverse play tv con vari difetti ma non mi ha saputo dire quali...

helpppp !! :cry:
  5. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che strano, purtroppo conoscendo la "razza" dei compratori che affollano i negozzi immagino il motivo per la quale riportano la play-tv indietro inentandosi un diffetto.

il tuo caso è strano io nella tv ho un decodet dtt-hd e la qualita di play-tv è superiore. non si può neanche dire che è colpa del segnale perchè da quello che ho capito con la tv non riscontri nessun diffetto.
    il collegamento ps3 tv è hdmi vero? la tv riceve il segnale a 1080p? o 720p se hd ready.
  6. brod

brod Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @dAvox

Gia stranissimo!!

l'immagine la legge 1080p 50 hz, e la qualita (dopo 4 giorni di comparazioni) è nettamene inferiore.. Devo dire che l'immagine del dtt del tv è buona però mi aspettavo qualcosa di meglio o uguale ... non peggiore!!!

Poi il resto dei supporti (bd, giochi, divx hd) si vedono da dio!! sembra proprio la playtv che non ce la faccia!!! ma é possibile???? 2 su 2???????????????? solo a me????????
  7. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    potrebbe essere che la qualità/potenza del segnale che ricevi sia scarso, e che il decoder del tv sia un po superiore nella parte di ricezione...
    se puoi portare la playtv a casa di un parente/amico per fare prova (ovviamente deve abitare nei tuoi paraggi), se li funziona è il caso che fai dare una controllata all'impianto dell'antenna
  8. brod

brod Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E la cosa più sensata che potrei fare ma non ho nessuno con la ps3 nei paragi..

Mi confermi che nessuno distingue macroblocchi o artefatti anche da vicino con la playtv??? In ogni canale???
  9. Kali

Kali Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    portati pure la ps3 :D
  10. brod

brod Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. Chry_11

Chry_11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a ttt sono internazionato a comprare play tv xo nn so k canali s vedano nella mia zona...se v dico la zona...qualcuno potrebbe cercarmeli?grazie
  12. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Dunque, visto che mi hanno chiuso questo thread: http://forum.console-tribe.com/ps3-...azione-totale-play-tv-212652.html#post2059909 sono costretto a continuare qua.

Potrei risolvere se comprassi un aggeggino del genere? http://cgi.ebay.it/Antenna-per-ampl...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:3|39:1|240:1318

(è un'antenna per amplificazione del segnale Digitale Terrestre)
  13. GLADIO

GLADIO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    ieri ho effettuato una registrazione di 90 minuti ed adesso dovrei tagliare il file video .m2ts qualcuno potrebbe consigliarmi un programma.

:xhello:
  14. paolosnz

paolosnz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao! x la play tv
    ma come funziona la riproduzione via internet sulla psp? io non ho un ip pubblico... come fa la psp a "pescare" la mia ps3 a casa????
  15. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
  16. paolosnz

paolosnz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho seguito le procedure... ma... al momento l'unico modo che ho io per accedere alla ps3 tramite psp è dalla sezione rete della ps3 entro in riproduzione remota, la ps3 entra in modalita ascolto e la psp la vede tramite il wifi... altri modi funzionanti non ne conosco
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2008
  17. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Sulla PS3:
    -Impostazioni
    -Impostazioni di Riproduzione Remota
    -Abilita Avvio Remoto
    Così se la PS3 è spenta (con il Led Rosso acceso però), la PSP accende la console. Se tieni la PS3 connessa ad Internet, da fuori casa basta che stai vicino ad un punto di accesso Wi-Fi con la PSP e puoi connetterti alla tua PS3. La PSP riesce a "pescare" la PS3 perchè quando cerchi di entrare in Riproduzione Remota via Internet ti chiede di loggarti al PSN.
  18. paolosnz

paolosnz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok capito... ma quindi il metodo da me sopra descritto è l'unico corretto per una connessione locale?
  19. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    No, quotandomi da solo:

20. paolosnz

paolosnz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma la ps3 da spenda a led rosso dovrebbe avere la wifi in ascolto pe peter essere accesa dalla psp....