1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    perchè mai non dovrebbe andar bene :)
  2. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  4. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok ci faro un pensierino...ma scusate la tv che ho menzionato poco sopra e cioe' il thes 37" fullHD,

per intenderci questa:
    http://www.chl.it/w3obj/h/default/$...vXLjqGRA__&a_codart=114857&i_cdsroot=17902451

possibile che non abbia il component? nelle caratteristiche non viene mai menzionato in nessun sito...potrebbe non avere il component? pensavo tutti gli HD ready e full lo avessero
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2008
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Effettivamente gli standard prevedono quantomeno una connessione a componenti separati,la cosa risulta molto strana anche a me.Ma comunque,per l'utilità che offre,possono anche risparmiarselo.
  6. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate l'intromissione, vorrei un vostro parere... (premetto che collego l'xbox ad un moniotr philips 19'' 190vw tramite cavo vga di basso costo) soltanto ora ho fatto caso al seguente fatto:

quando gioco e ci sono le schermate con molto nero oppure nelle schermate di caricamento scure, noto nel sottofondo delle righe verticali parallele, ma non proprio nette, diciamo sfuocate...

questo secondo voi da cosa puo' dipendere?

Enry86 ha aggiunto 6 Minuti e 27 Secondi più tardi...

ah i settaggi sono 1680x1050 e modo espanso (cambiando le risoluzioni non noto cambiamenti sul difetto)
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Prima di tutto la risoluzione impostata non è corretta (su quel monitor devi scegliere 1440x900).In secondo luogo ti consiglio di acquistare un vga originale MS o,per ottenere un risultato ancor migliore,un cavo hdmi-dvi\d.
  8. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nooooo cavolo..lo avevo trovato a 460 euro! ma senza component come collego la xbox? non ha hdmi la mia....uffa....no no no che sfortuna...ha tutte le connessioni anche le piu inutili e non ha il component ma come e' possibile...ma non e' che ha la vga condivisa e quindi ci si una sorta di adattatore component-vga mi pare che alcune tv bbiano una cosa simile

UPDATE

ho chimato il servizio clienti THES a milano, mi han passato un tecnico e mi ha detto e confermato che il 37 fullHD ha il component :) cavolo a 460 euro credo sia un buon prezzo...mi attizza...credo lo comprero..poi eventualmente vi postero le mie impressioni
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2008
  9. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè quindi è il cavo?
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si,usa il vga originale ms o un hdmi-dvi\d,facendo passare l'audio dal component o dal vga stesso.

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

difatti sembrava assurda l'assenza del component...
  11. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè intanto mettendo la risoluzione da te consigliata, pare migliorato, thanks
  12. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    ehm... forse ho sbagliato discussione... Se non è così, ne approfitto per chiedere altre due cose:
    1. ingresso RGB ( 15 PIN HD D-Sub (HD-15) ) (che sopra non ho postato) è un ingresso VGA?
    2. quale connessione sarebbe l'ideale con la Xbox 360, tra Component, VGA e HDMI?

Grazie
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si,quell'ingresso è il vga.Per quanto concerne la migliore connessione,scartato il component,su ogni pannello se la giocano hdmi e,appunto,lo stesso vga.La migliore soluzione è quella di poter impostare la console a 1360x768 (ottenendo una mappartura 1:1) da uno specifico ingresso hdmi (il quale dovrebbe teoricamente riportare la dicitura dvi,comportandosi difatti come tale).In caso negativo (ricorda che non tutti i pannelli lo permettono) si usa il vga.
  14. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222

Ho controllato, le due uscite HDMI sono DVI in. Ma, visto che mi pare che non lo danno in dotazione con le ultime 360, c'è un cavo che dovrei preferire ad un altro?Ho letto negli altri post che se la giocano quello originale MS e il Monster Cable...
    Grazie
  15. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ora sicuro al 100% che lo ha, oggi sono andato alla trony e lo avevano in vendita a 499 euro, ho controllato e vi era il component, era messo tra un LG e un samsung entrambi FHD 37", beh come tonalita colori e contrasti si avvicinava di piu al l'LG... non mi e' sembrato affatto male, mi ha fatto una buona impressione da considerare pero che erano sintonizzati su rai1 quindi...

in questi giorni mi sono fatto una cultura sui forum, pero ho ancora alcune cosette che non ho compreso bene...

1_su un tv hdready 768 bisogna preferire i 720p ai 1080i giusto? parlando sempre in regime xbox, un fullHD invece messo in component va settato su 1080p giusto? e se per qualche motivo non ci sia il 1080p selezionabile, bisogna comunque in questo caso (essendo la tv fullhd) preferire i 1080i anziche i 720p? questo sempre per il discorso risoluzione nativa e map 1:1? giusto?

2_se invece su questo fullHD avessi intenzione di collegare la console in VGA, come risoluzione devo imposatare i 1920x1080 giusto? ma anche in vga ci sara questa risoluzione selezionabile tra p e I?

3_ho sentito che e' possibile che ci siano le vga o il component lockati, come me ne accorgo? presumo dalle risoluzioni che non saranno selezionabili dalla dashboard o no? se sono lockati entrambi ci rimango diciamo fregato visto che la mia xbox non avendo hdmi la dovro impostare a 720 risoluzione non nativa della tv e quindi ci perdo molto giusto?

4_un tv full hd 1080 con console impostata a 1080 indipendentemente che sia p o i, in questo caso si ha il map 1:1? invece un hd ready 768 console a 720 non si ha 1:1 giusto? chiedo questo per vedere se ho capito bene il concept 1:1

grazie
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2008
  16. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    puoi comprare un hdmi commerciale (x esempio di buoni ci sono i logitech a 16.90) e stai tranquillo che,se il tv lo permette,andrà meglio di qualunque vga ms o monster.

ErChicco ha aggiunto 36 Minuti e 31 Secondi più tardi...

1-su una tv hd-ready devi preferire SU TUTTE 768p.Poi in ordine 720p e 1080i.Sui pannelli fhd il discorso cambia,li è preferibile 1080i a 720p per un discorso di risoluzione quanto più vicina a quella nativa (il mapping 1:1 non c'entra nulla).
    2-Su un fhd,elettronica permettendo,devi impostare la vga a 1920x1080 (ricorda che con tale connessione lavori solo risoluzioni progressive).
    3-Se gli ingressi sono lockati ovviamente in dash non puoi impostare la risoluzione desiderata.Se il caso riguarda sia vga che component (occhio agli sharp in questo senso),rimani fregato.
    4-Su un fhd il mapping 1:1 si ottiene solo a 1080p,dato che a 1080i l'info deve essere deinerlacciata dal pannello.Su un hd-ready invece a 768p.
  17. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi su un hd ready collegato in component non e' possibile ottenere la map 1:1 essendo disponbili solo 720 e 1080i, mentre su un fullHD invece si puo avere 1:1 in component selezionando 1080P e' corretto? a conti fatti mi sembra di capire che il component su un hdready non e' affatto l'ideale..mentre su un FHD resta comunque una valida alternativa al VGA

poi mi e' sorto questaltro dubbio...i giochi xbox a quanto ho capito la stragrande maggioranza sono fatti a 720, ma quindi a parita di segnale utilizzato si vedono meglio su un hdready 768 impostato a 768 oppure su un fullHD impostato a 1080P?

quindi con la tv che mi arriva domani che e' un 37 FHD, siccome la collego in component per far le cose come si deve devo impostare dalla dash 1080P in questo modo ho la map 1:1 ed e' il massimo che diciamo si puo ottenere con collegamento component? tutto questo purche non sia lockato il component..speriamo di no

grazie 1000
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2008
  18. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222

Con "se il tv lo permette" intendi dire che se dalla dashboard riesco a settare la famosa "risoluzione ottimale" (nel mio caso sarebbe 1366x768) in modo da mappare 1:1? Ne deduco quindi che, se così non fosse, dovrei rimediare un VGA e cercare la migliore soluzione con quello?
    Grazie
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  19. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hai capito perfettamente :)

ErChicco ha aggiunto 4 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Esattamente.Il mapping 1:1 sui pannelli hd-ready lo ottieni solo via vga o hdmi (nei casi previsti),difatti niente component (che ti consiglio di scartare a priori anche su un fhd).Per quanto concerne la qualità dei giochi upscalati a 1080p non godrai di nessun beneficio,anche se ANA sotto questo punto di vista fa un egregio lavoro.
  20. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    immaginavo che non si hanno benefici, pero mi domandavo se si ha un peggioramento rispetto a vederli su un hdready impostato a 768? cioe' su un FHD impostato a 1080P i giochi 720 si vedono peggio o uguali rispetto a un HDready impostato a 768? sempre a parita di connessione ad esempio utilizzando in entrambi il VGA 1:1