1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore 73 e X-clamp

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da fullmetal, 30 Novembre 2008.

  1. fullmetal

    fullmetal Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi oggi se ne andata la seconda console sempre per il medesimo problema, errore e73, questa era una falcon(grazie microsoft). Su questa non ho più la garanzia e volevo provare utilizzando il metodo dell x-clamps, secondo voi poi portare a dei risultati ?? Poi questo errore è ancora avvolto nel mistero, si dice sia il cavo video, ma non è lui. Aspetto vostre risposte
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  2. Bong313

    Bong313 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dato che è rotta e senza garanzia tanto vale provare! comunque molte volte si rivela come una soluzione provvisoria (come nel mio caso!)
  3. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    fai le clamp e spera che ti duri un pò....dopo quando si romperà smembrala e vendila a pezzi
  4. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    secondo me potresti fare le x clap e poi tenerla aperta x non far salire troppo la temperatura..magari cosi la vita si allungherà ancora di un po..!
  5. fullmetal

    fullmetal Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io provo vi faccio sapere !
  6. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se hai intenzione di comprarla un altra quando questa ti abbandonerà e modificare pure quella investi 30euro delle wishper che sono delle ottimissime ventole e lascia chiusa la console.

    Se proprio nn vuoi spendere i soldi,oltre ovviamente alle xclamp (che ti consiglio cmq,con wishper e senza) manda quelle originali a 12volt fisse.
    Per farlo personalmente ho spellato parte del cavo dell'ali e prolungato un filo giallo (12v) altrimenti molti usano il filo del lettore dvd ma a me non piace come idea. Sia perchè i fili sono molto sottili sia perchè quel cavo è diffficile da trovare e se svbagli son cavoli.

    In entrambi i casi il mio personale consiglio è di tener chiusa la console.
  7. xhidex

    xhidex Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,

    Io ho una xbox 360 primo modello e mi ha fatto il rrod...
    Il mio consiglio è di comprare un fix per rrod (viti, dadi etc..) da ebay da qualche powerseller... Io ho fatto cosi'...
    Adesso la mia xbox dura circa 15-20 gg poi la devo di nuovo cuocere per 15-20 minuti e riparte...finchè dura ok...
    La tua essendo falcon e producendo molto meno calore potrebbe anche ripararsi definitivamente con la sostituzione delle xclamp...
    provaci no?
    Per consiglio (ed esperienza personale dopo 2 kit) ti consiglio quelli che ti danno i prodotti x pulire la cpu+gpu e pasta termica arctic silver... certo non ti cambia la vita ma almeno abbassi ulteriormente la temperatura della console e sopratutto se pulisci bene la cpu e gpu hai un contatto maggiore e quindi maggior dissipazione di calore...

    Io ho le ventole talismoon whisper max, intercooler ex... etc... non servano a molto...l'unica cosa che funzia è la sostituzione delle x clamp.
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    se permetti spendere 20 euro per avere una certezza matematica che la console cmq si rompe...lascia stare...e prenditi una arcade mettendo da parte qualche soldo con i pezzi dellla xbox rotta