1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Gioco Ultra Bust A Move

Discussione in 'Retrocompatibilità Xbox360 -> Xbox' iniziata da GrayFox89, 29 Novembre 2008.

  1. GrayFox89

    GrayFox89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho questo vecchio gioco per xbox ed appena l'ho messo nell xbox 360 mi ha detto che dovevo scaricare un aggiornamento...nessun problema lo scarico lo installo tutto apposto finche non rifaccio partire il gioco e mi appare una schermata con scritto "questo gioco xbox originale ha riscontrato un problema che ne fa cessare il funzionamento.per maggiori informazioni vai a www.xbox.com/support" e piu in basso c'e scritto "X:5829.0 B:1884.0" e ovviamente non parte...
    ho provato a controllare sul sito che mi dicono pero non ho trovato nulla cercando questo codice...qualcuno sa comve ovviare al problema grazie mille ;D

    ahh dimenticavo ho controllato sulla lista della retrocompatibilita ed effettivamente c'e :)
  2. nonmifreghipiu

    nonmifreghipiu Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    ma poi hai trovato la soluzione al problema? se si mi dici come hai fatto che anche io mi trovo nella stessa situazione...
  3. joshimizu

    joshimizu Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    61
    Anch'io ho il tuo stesso problema di reterocompatibilità. La mia Xbox 360 è moddata. S'intende che collegando l'hard disk non mi da più il messaggio: devi collegare l'HD xbox 360... etc. Ho provato in tutti i modi: ho aggiornato la console con l'utility backward compatibility (problema aggiornamento eliminato), ho masterizzato i giochi dell'Xbox 1 nei DVD DL + R (dicono che con i 4,7 giga non partono proprio). Con Xbox Backup Creator ho estratto gli SS, PFI e DMI, ma senza ottimi risultati. Ho provato al contrario: rimettere gli SS, PFI e DMI nell'immagine.iso ("merge" anzicché "extract").Altre prova più stupida: settare la console a 50 hz PAL, ma niente da fare. Queste prove le ho fatte con Out Run 2006 che è incluso nella lista dei giochi compatibili.

    A questo punto comincio a preoccuparmi che l'aggiornamento di sistema scaricato prima di collegare l'HD e scaricare il default.xex per il backward com. dia qualche problema alla retrocompatibilità.

    Se bisogna fare traffici del tipo smontare lettore moddato e rimettere il lettore originale, oppure collegare il lettore al pc, aggiornare firmware, rimontere... etc etc... è proprio una gran fregatura.

    Altri forum non hanno dato altri suggerimenti utili.

    Comunque c'era da aspettarselo, si tratta sempre di piattaforme Microsoft (R) :cry:
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  4. GrayFox89

    GrayFox89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    intanto mi scuso per non aver risposto subitissimo comunque credo di aver risolto il problema

    non si tratta di problemi hardware o aggiornamenti vari ma solamente del region code del gioco...stupidamente ho comprato su ebay il gioco in questione non informandomi se era region free o no visto che il venditore è italiano...

    ho letto un po in giro e davano appunto che fosse un problema di region code ho guardato in alto a destra sula confezione del gioco e c'era scritto in piccolo NTSC...inutile dire che non potra mai funzionare su una console PAL =)

    spero di essere stato utile a qualcuno ci sentiamo saluti =)