1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sinceramente non lo so!aspetta che rispondi qualcuno che lo sappia ;)
  2. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Vorrei fare una domanda un pò tecnica.
    Ancora non ho il gioco, per cui domando a voi.
    Quando si gioca, vi risulta, soprattutto quando si rifà un livello, che i nemici si comportino identicamente come prima? Voglio dire, se faccio un livello e vedo un nemico comportarsi in un determinato modo, poi muoio e sono costretto a rifare il livello. Il nemico rifarà esattamente lo stesso comportamento o cambierà?
    può sembrare stupida la domanda, però vorrei sapere se i comportamenti dei nemici è una cosa meccanica e pre impostata, oppure cambia a seconda del contesto.
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    se riesci a rimanere nascosto il comportamento non cambia.
  4. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    ecco, quello che temevo. Il limite di questi giochi e che è tutto pre-impostato, e una volta che hai imparato il percorso del nemico, diventa tutto più facile. peccato!
  5. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' vero, però il comportamento del nemico, cambia con moltissima semplicita, minime cose cambiano il comportamento dei nemici(e anche degli amici) " the butterfly effect" hai presente?
  6. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    io intendo i percorsi dei nemici e il comportamento quando tu non li influenzi (in mgs4 quando non sono in stato di allerta). Infatti, come mi ha detto stopardi prima, se non ti vedono, si comportano ugualmente sempre. ugualmente comunque intendo nel ripetere lo stesso livello, il nemico fà le stesse cose di come le hai fatte prima. che cos'è il butterfly effect?
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    inevitabilmente,altrimenti non puoi elaborare una strategia per eluderli.
    comunque considera che in mgs4 non hai una sola strada da percorrere,le mappe sono grandi,di conseguenza cambiando strada noterai comportamenti diversi.
  8. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    io, che in un gioco piace vedere anche il lato tecnico, mi dispiace sentir parlare ancora di effetti pre-impostati, come se la ps3 non avesse la potenza adatta per svilupparci un nuovo sistema di IA. Per esempio, rimasi a bocca aperta vedendo il nuovo motore fisico di gta4, l' EUPHORIA. Questo nuovo motore fisico, elimina tutta la rozza parte del motion capture, e invece calcola in tempo reale gli effetti di un urto su un uomo (digitale ovviamente). Questo io lo chiamo next-gen.
    Con questo non voglio dire assolutamente che mgs4 sia un gioco old-gen, assolutamente. Anzi penso che sia uno dei migliori fin ora usciti, ci mancherebbe. Ma io amante di queste chicche tecniche, a sentir parlare di cose pre-impostate, su una console del genere, mi fa storcere un pò il naso.
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    però gli effetti di un urto sono la conseguenza di un determinato accadimento(l'urto),anche in metal gear a secondo delle tue decisioni cambiano le reazioni dei soldati.
    però se non si verifica un determinato accadimento l'intelligenza artificiale non può entrare in azione.
  10. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    probabilmente mi sono spiegato male e non hai potuto capire ciò che intendo.
    Allora, ipotizziamo che io stia facendo un determinato livello. Vedo un soldato che passeggia, si ferma un 'attimo, guarda a destra e sinistra e ritorna a camminare. tutto ipotizzando che non mi abbia visto. A questo punto avanzando nello stesso livello, muoio. Ricomincio lo stesso livello. a questo punto rivedo il soldato di prima fare le stesse cose che ha fatto quando stavo facendo per la prima volta il livello, ovvero si ferma, guarda a destra e a sinistra e ritorna a camminare.
    Da qusto capisco che il comportamento del soldato è pre-impostato e farà sempre le stesse cose qualora io ripetessi il livello. cos'è che non va? è che i programmatori ancora non hanno trovato un modo di evolvere la IA, in modo che lo stesso soldato non faccia sempre lo stesso movimento pre-impostato.
    Non a caso ho fatto il confronto con l' EUPHORIA. Fin'ora tutti le animazioni dei nostri pesonaggi, erano frutto del motion-capture. ora invece, hanno creato un motore fisico che calcola in tempo reale le collisioni, invece di utilizzar animazioni pre-impostate. Cosa cambia dal motion-capture? che ogni animazione sarà sempre diversa dalle altre, e le rende molto più realistiche. con il motion-capture, invece, si assisteva sempre alla stessa animazione, indipendentemente dall'entità dell'urto o dal fattore.

non so se questa volta sono stato più chiro.
  11. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Raga una domanda... In media quanto costa? Volevo sapere se era sceso di prezzo, altrimenti lo prendo usato online per 35€/40€...
  12. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    è sceso a 49 o 59 € da gamestop... non ricordo bene... cmq per 35 40 € ti conviene usato, se ti fidi... io l'ho fatto una volta e non lo farò mai più.......;(
  13. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da me ancora sta a 59.90
  14. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche da me
    ti consiglio di cercare su ebay
  15. kakashi886

kakashi886 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ragazzi, ho cercato continuamente ad una risposta per la mia domanda ma non ho trovato niente a riguardo!!!

Ho metal gear 4 per ps3 ovviamente quando lo faccio partire il mio sharp fullhd lo fa girare in 1080p anche se nella scatola c'è scritto che è 720p... non capisco
    Mi potete spiegare per favore come è possibile?
    Grazie mille
  16. il gioco viene up-scalato dal televisore a 1080p
  17. kakashi886

kakashi886 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah ok grazie della risp!!!
    quindi up scalando la qualità è migliore di un 720p? come mai con per esempio assassin's creed parte direttamente in 720p?
  18. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    ricorda che quando interviene lo scaler, l'immagine perde un pò di qualità, e chi ha l'occhio sopraffino, se ne accorge. Per di più l'Up-scaler (da 720p a 1080p) comporta una maggiore perdita di qualità, perchè i pixel mancanti devono essere creati. Invece il Down-scaler (da 1080p a 720p), se pur comporta una perdita di qualità, interviene in una maniera diversa (i pixel vengono tolti e non creati) e ciò comporta una minore perdita di qualità.
    Se vuoi un consiglio e il tuo tv te lo permette, per godere della massima qualità, devi cercare un impostazione che ti permette di giocare in un riquadro di 720 pixel esatti, con la cornice nera intorno all'immagine. L'iimagine risulterà più piccola, però la qualità non diminuirà. Dovresti cercare nel menù dove ti fà impostare l'aspect-ratio (16:9 o 4:3). Sul mio samsung è presente l'impostazione originale, che mi permette di giocare con la risoluzione del gioco, e quindi in 720p, rimpicciolendomi un pò l'immagine.
  19. se non vuoi far intervenire lo scaler della tv..basta che togli la spunta dalle risoluzioni che supporta la tua tv attraverso il cavo con cui è collegata alla ps3 ...e lasciare solo quella che vuoi...
  20. bendi89

bendi89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma a sei mesi dal rilascio del gioco, nn doveva essere rilasciato qualcosa, per chiarire la vicenda?