1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sinceramente nando detto anche "el nano" è l'unico che con un mezzo adeguato potrebbe intrigare non poco louise hamilton, basti vedere lo scorso anno in mclaren tutte le volte che glielo metteva in quel posto, comunque l'ipotesi alonso in ferrari per il 2010 o il 2011 si rafforza con questa conferma, i progressi fatti dalla renault quest'anno sono evidenti( lo scorso anno chiuse il campionato costruttori con 58 punti quest'anno invece con 80), il prossimo anno potrebbe essere uno dei team da temere. Nando sarebbe capace di rimettere in piedi pure la foce india :asd:
  2. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    intanto oggi giornata di test a barcellona (così come domani), dove hanno testato alcuni giovani promettenti come bruno senna e lucas di grassi in lizza per un sedile alla honda e takuma sato(che tra l'altro è stato ha segnato il miglior tempo della giornata) e sebastian buemi candidati a sostituire sebastien vettel alla toro-rosso.
    Per la prima volta oggi molte scuderie come ferrari con luca badoer e marc gene, mclaren con pedro de la rosa e gary paffet, bmw con rober kubica e christian klien e poi williams, renault e force india hanno testato le monoposto alcune in conformazione 2009 aereodinamicamente spoglie, con gomme slick e kers, altre hanno invece provato singoli particolari come i nuovi alettoni anteriori e posteriori,(quest'ultimo però la williams lo aveva già testato a jerez alcuni mesi fa), lasciando intravedere più o meno cosa potremmo attenderci il prossimo anno, molto lavoro lo hanno già svolto in fabbrica i progettisti e gli ingenieri,(la ferrari svilupperà l'aereodinamica della nuova f2009 nella galleria del vento dallara) ma comunque sono ancora prototipi ibridi ancora in fase di collaudo, certo che il prossimo anno sarà un vero stravolgimento che in F1 non si è mai visto, e tutto questo potrebbe anche portare non poche difficoltà alle scuderie e ai piloti.
    Da segnalare anche un test (conclusosi con il 7 tempo) del 5 volte campione del mondo di wrc sebastien loeb con la red-bull (sponsor della sua citroen C4), mentre valentino rossi invece proverà la f2008 al mugello il 20 e 21 novembre

la preparazione di loeb a silverstone qualche giorno fa

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

io non vedo l'ora che arrivi il 29 marzo
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    spero che queste modifiche rendano più facili i sorpassi in scia...
    Non è possibile che una macchina che viaggia 2 secondi più veloce al giro faccia fatica a sorpassare perchè l'aerodinamica viene danneggiata...
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    qui il video del KERS :D
  5. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ho come l'impressione che ci saranno non poche problematiche il prossimo anno per via di tutti questi cambiamenti, in teoria il tutto dovrebbe facilitare i sorpassi lo spettacolo e sopratutto valorizzare di più il pilota (errori dei piloti, monoposto più difficili da controllare) e ridurre il divario tra le squadre più o meno competitive, il tutto con le gomme slick, il kers che potrà essere utilizzato a piacimento del pilota (un numero di volte ancora da specificare nel regolamento) come una specie di turbo sopratutto in scia per avvantaggiare i sorpassi appunto, e i tagli all'aereodinamica, (che poi non so di preciso se ne congelano anche l'evoluzione così come hanno fatto con i motori), che porteranno non poche difficoltà di controllo della monoposto da parte dei piloti, inoltre ci sarà anche il motore che dovrà durare 3 gare.

Il tutto è stato fatto a nome del risparmio, anche se a dire il vero, tutto questo porterà le squadre più forti colme al solito sopravanzare quelle più piccole ed a grossi costi di progettazione (il kers è le nuove conformazioni delle monoposto) che altrimenti non ci sarebbero stati, è quindi come al solito, abbiamo la federazione che vuole rimescolare le carte, spero solo non venga penalizzata qualche squadra, ma io penso che sia probabile avere o una debacle di qualche top team o un progresso di qualche team minore.
    Inoltre il prossimo anno non ci sarà più il circuito di montreal in canada e debutterà l'ennesimo nuovo tracciato tillkeniano questa volta ad abu-dhabi negli emirati. (dove vi si concluderà il campionato il 15 novembre).

La ferrari ancora con massa e raikkonen, la mclaren con hamilton e kovalainen, la bmw con kubica ed heidfield, la renault con alonso e piquet, la forceindia con fisichella e suttil (ma questa volta con motore, cambio e kers mercedes),la toyota con trulli e glock la williams con nakajima e rosberg, gli unici cambi saranno alla red-bull dove vettel prenderà il posto del "neo pensionato" coulthard, alla toro-rosso dove il sedile lasciato vuoto da vettel è conteso tra sato e buemi ed infine alla honda dove potrebbe debuttare al posto di barrichello (scaricato indecorosamente) o lucas di grassi o molto probabilmente bruno senna.

Quest'ultimo non è che sia chissà cosa come pilota, è competitivo, deve crescere ma purtroppo al suo posto avrebbe dovuto esserci il buon giorgio pantano, ma per il signor eccle$tone (che va dove ci sono i soldi come le mosche vanno dove c'è la me**a) giocare sul cognome senna (che poi l'ha preso dalla madre sorella di ayrton, o secondo me glielo hanno fatto prendere) è molto più redditizio che con pantano, dico questo perchè pantano è un ottimo pilota di esperienza, ha già avuto una (dis)avventura in f1 con la vecchia jordan allora in pieno fallimento e giustamente come da promesse di ecclestone il pilota vincitore del mondiale gp2 doveva debuttare nella F1, così è stato con rosberg, con hamilton, con glock ma purtroppo non con pantano che giustamente meritava un'altra possibilità, come al solito la meritocrazia viene lasciata da parte a favore del dio denaro.
    Comunque la vera rivoluzione del mercato piloti sarà nel 2010, questo volevo dire

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
  6. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ma l'Italiano che ha vinto la GP2 non se lo fila nessuno?:cry:
    Nessuna casa si è interessata a questa giovane promessa?
  7. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    come ho detto sopra purtroppo no, era una specie di premio per tutti i piloti vincitori del mondiale di gp2 finire in f1, è successo con rosberg, hamilton, glock e sarebbe dovuto succedere anche con pantano (visto che ha meritatamente vinto il campionato 2008 di gp2), ma purtroppo per ecclestone e per gli sponsor il cognome senna $uona meglio (niente contro bruno senna per carità)

dal sito ufficiale di giorgio pantano:

8. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bo ancora non so che dire sulle nuove modifiche,speriamo...
    esteticamente però ora fan cagare le macchine...alettone enorme davanti e minuscolo dietro..
    sul kers credo che qualcuno farà senza..(peso e bilanciamento ne gioverà parecchio)...
  9. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    in quanto a bruttezza si, sono orribili se confrontate alle forme sinuose che ci aveva abituato ma sono comunque prototipi o ibridi ancora in fase di collaudo, prima l'aereodinamica veniva distribuita, convogliata nelle pance,sotto le pance, nel diffusore posteriore, nei freni,nei deviatori di flusso, smaltita di quà passata di la ecc... mentre gli alettoni avevano vari profili alari per fornire più deportanza alla vettura (dipende poi da tracciato a tracciato),ora sembra che il flusso aereodinamico si concentri quasi tutto sugli alettoni, per cui tutto il lavoro che prima lo svolgevano le decine di appendici aereodinamiche ora gli ingegneri lo dovranno distribuire in quel poco spazio che gli resta riprogettando anche il telaio, poi il grip sarà aumentato per mezzo delle gomme slick (che hanno una maggiore superficie di aderenza), sarà uno stravolgimento vero e proprio, praticamente tutto quello che si è evoluto in 3-4 anni di f1 dal punto di vista aereodinamico, verrà tagliato, con tutte le conseguenze che ciò avrà sui costi di riproggettazione della monoposto. Il kers so che alcune scuderie potrebbero farne a meno ma penso sia difficile perchè il vantaggio di circa 80 cv che da durante la fase di boost è consistente, so che ci saranno versioni differenti con l'inverter montato davanti al motore oppure dietro oppure sul cambio e con la batteria acnh'essa in diverse posizioni, come a lato sotto le pancie, sotto al serbatoio ecc. Alcune scuderie come ferrari, toro-rosso renault lo hanno commissionato alla magneti marelli, altre alla bosh, altre lo hanno proprietario ed altre come la mclaren lo fanno fare alla Freescale Simiconductor della motorola, questo per dire che anche il dispositivo kers non essendo come la centalina unica un prototipo uguale per tutti, potrebbe fare la differenza in termini di prestazioni, per il peso non è un problema visto che collocheranno la batteria come zavorra.
  10. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

meditate gente...
  11. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    daccordissimo col video!!!
    soldi buttati ma è solo fatto per una questione d'immagine..
    e poi non ho sinceramente mai capito il rifiuto ai piloti italiani da parte della ferrari...:(
  12. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che tra l'altro davide rigon è quasi un mio compaesano, spero in un futuro roseo per lui perchè al momento non si ha ancora la minima idea su chi dovrà in futuro sostituire fisichella e trulli (che non possono restare in F1 fino alla vecchiaia), ci sono un sacco di validi giovani talenti emergenti che corrono nelle formule minori, che sacrificano la loro vita a questo straordinario sport e meritano tutti una possibilità
    Ultima modifica: 21 Novembre 2008
  13. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho sempre pensato che trulli con una vettura competitiva poteva veramente lottare ai vertici, purtroppo non ha mai avuto la fiducia di nessuno....fisichella almeno invece ha potuto guidare la renault 2volte campione del mondo e le ha prese da alonso perche è solo un buon pilota....
    solo la minardi comunque aveva il coraggio di portare italiani in f1..
  14. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    eh già, la squadra della toro rosso sarà quella della ex minardi ma chi sta in alto non è più il buon giancarlo che comunque nel suo vivaio nelle categorie minori ha tirato su e tira su ancora su numerosi talenti italiani e non. trulli è ancora un buon pilota, infatti da quando la toyota ha cacciato ralf shumacher e ha incominciato a sviluppare la monoposto secondo i dettami di jarno le cose sono migliorate moltissimo quest'anno, purtoppo jarno ha i suoi anni e da qui a qualche anno dovrà seriamente pensare al suo ritiro (dalla F1). fisichella, mi spiace per lui ma non lo ho mai ritenuto un gran pilota, da 12 anni che è in f1 ogni volta c'ha sempre qualcosa che non va, sembra il più sfigato di tutti. serve comunque una nuova generazione di piloti italiani per il domani, ma purtroppo la f1 stà sempre di più trasformando uno sport leggendario fatto di miti, in un osceno circo dove a farlo girare sono grandi compagnie finanziarie, banche, compagnie petroglifere ecc..., sarà veramente dura in futuro per molti ottenere un sedile in F1, vedi il caso di pantano, adesso poveraccio se lo piglierà la irl americana (perchè immeritatamente al suo posto potrebbe esserci o senna o di grassi) e fra qualche anno sarà idolatrato dagli americani e qualcuno avrà molto da pensare.
    Ultima modifica: 21 Novembre 2008
  15. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    finalmente si sono decisi a far provare la ferrari ai giovani italiani!!!
    ce ne hanno messo di tempo cavolo!!era rimasta l'unica squadra a non far mai provare nessuno...la mclaren lo fa da una vita e li ha sparsi un po ovunque i suoi piloti (hamilton insegna..gia sotto contratto a 12 anni)..la renault pure(ha anche tutte le sue corse minori monomarca)...
    sono contento poi!!per un mese hanno rotto le palle con sto valentino che girava a 2 secondi dai tempi di f1...fenomeno di qua fenomeno di la... e poi ti arrivano sti ragazzini che in 30 giri ti stampano il record della pista!!
    che serva di lezione..
  16. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto in tutto e per tutto, ura se cerchi su youtube trovi i video di hamilton che girava con i kart marchiati mclaren a 12 anni sotto lo sguardo vigile di ron dennis, ne avevo anche postato qualcuno su questo thread
  17. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
  18. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dicono tutti che sia brutta ma mica deve andare a gareggiare nei concorsi di bellezza eh, l'estetica non conta in f1, anche se quel front wing un'altro po che lo fanno puù grande e poi si può usare anche come spalaneve :asd:. Adesso non resta che attendere che tutte le squadre mostrino le proprie carte (si parte da zero quest'anno, non ci sono basi sostanziali su cui sviluppare la monoposto ma una serie di indicazioni dettate dai nuovi regolamenti, quindi spazio anche alla creatività e all'abilità degli ingegneri e dei progettisti) e sopratutto i primi test che si svolgeranno questo mese, (anche se non sono un vero e proprio banco di prova ma comunque qualcoa si può intuire). Il volante della ferrari f60 è qualcosa di spaventoso, con una quantità ed una varietà di manettini e pulsanti impressionante tra cui le novità più rilevanti che riguardano il settaggio del kers e la regolazione dell'incidenza dei flap anteriori. Mi auguro che tutte queste variazioni non portino alla debacle qualche top team
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mah adesso sai quanti alettoni si spaccheranno in +, adesso uan toccatina ti spaccherà tutto

secondo me si accorgeranno presto di quante cavolate stiano facendo e che i prezzi dovuti a danni saranno ancora maggiori

vedere un sorpasso ruota a ruota o con contattino e poi i due che continuano sarà impossibili con tali dimensioni di ala al primo contatto laterale spaccheranno tutto

VERGOGNA

F1 ERA l'eccellenza tecnologica, adesso stanno andando indietro
  20. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ne verranno fuori di casini, troppi cambiamenti, in nome dei costi, quando poi i costi sono solo aumentati causa riprogettazione delle monoposto, kers ecc..., sarebbe stato meglio distribuirli nell'arco di alcuni anni con gradualità, anche per adattare al meglio sia le squadre che i piloti, speriamo in bene per il prossimo capionato ma io, l'avevo già detto qualche post fa, non ho dei bei presentimenti