1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quale memory stick

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da morwen, 28 Novembre 2008.

  1. morwen

    morwen Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vorrei comprare una memory stick piu grande per la mia psp "adesso ho un 2gb" ma non so che taglio prendere e sopratutto di che qualita se poi vi sono dei siti consigliati ancora meglio :D
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Le Sandisk sono ottime.
    Per il taglio dipende dal tuo budget: 2-4-8GB.

    Potresti anche prendere un adattatore con micro SD, che a pari taglio costano meno.

    Il problema più che altro è nel caso di una memory stick, di non farsi rifilare una patacca, e su Ebay sono quasi tutte tali, nel caso di adattatore + micro SD rischi meno per la patacca sulla memoria, ma molti adattatori fanno schifo.

    Io per esempio attualmente uso un PhotoFast CR-5400 con una micro SD da 8 GB ed ha un secondo slot per aggiungere una seconda micro SD e te le vede come una sola.
    Quando le 8 Gb si abbasserannop ne prendo una seconda e la aggiungo così avrò 16 GB :asd:

    Comunque se vuoi andare sul classico una memory stick duo pro da 4 GB è buona, 8 meglio ma costa, 16 improponibile per il prezzo.
  3. morwen

    morwen Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    su ebay e possibile comprarlo PhotoFast CR-5400 senza restare fregati?
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io su Ebay dalla Cina ho comprato 6 (!!!) adattatori e facevano uno più pena dell'altro!
    Io non mi fiderei molto.
  5. morwen

    morwen Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io per esempio attualmente uso un PhotoFast CR-5400 con una micro SD da 8 GB ed ha un secondo slot per aggiungere una seconda micro SD e te le vede come una sola.
    Quando le 8 Gb si abbasserannop ne prendo una seconda e la aggiungo così avrò 16 GB :asd:

    per le memory vano ben solo le sdisk oppure anche altre marche di pari valore ?
  6. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Quì da me sia a l'iper che un negozietto vicino casa le micro sd 8gb costano 27€ e 30€
  7. morwen

    morwen Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scordavo un fattore importante io ho psp fat con firmwer 5.xxx fino a qunti gigabait mi supporta ? non vorrei compare una cosa che poi non viene letta . :D
  8. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    A quanto pare fino a 16 senza problemi, 8 di sicuro.