1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova 360, i dati non coincidono.

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Tez77, 28 Novembre 2008.

  1. Tez77

    Tez77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Ciao a tutti, ieri ho comprato una Pro col bundle COD5, per essere sicuro di avere una console di recente produzione.

    Ebbene, già aprendola ho notato qualcosa di strano, la scatola era aperta, cioè era priva di quei sigilli rotondi trasparenti che di solito siligillano la scatola (avete presente?). Vabbè al momento non ci faccio caso, apro e guardo la data di produzione sul retro della console: 16-07-2008.

    Per carità, non è vecchia, ma mi aspettavo fosse di agosto se non settembre.

    Per curiosità guardo sulla scatola: TEAM ADUE, LOTTO 0845.
    Poi guardo l'ID sul retro console: termina con 0829. :???:

    Chiedo: è normale questa disparità di numerazione tra scatola e console? No perchè aggiungete il fatto che la scatola non era sigillata, a me vien da pensare che al negozio l'hanno sostituita....però chiedo a voi, prima di pensare male.... :roll:
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Eh si credo proprio che l'hanno sostituita...
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Premetto che una consolle nuova senza i sigilli della scatola secondo me non è nuova, comunque vedi se per caso c'è il doppio adesivo del lotto sulla scatola... altrimenti è sicuro che l'hanno sostituita...
  4. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    può essere anche una sostituita dal assistenza con un altro modello...
  5. spartandemos

    spartandemos Guest

    quoto,e per i sigilli molto probabilmente l'avranno aperta per far vedere a qualcun'altro che era completa di tutto ma poi non ha acquistato...
  6. Tez77

    Tez77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Allora, la console l'ho presa da Gamestop, il commesso mi ha detto che era arrivata in mattinata. Non l'ho potuta visionare sul posto perchè il commesso l'ha presa dallo sgabuzzino che hanno dietro il bancone e l'ha messa nel sacchetto.

    Solo a casa ho notato questa cosa della mancanza dei sigilli e la scatola che si è aperta subito. Poi ho visto la data di produzione non recentissima e allora i dubbi sono cominciati.
    Poi ho guardato il lotto di produzione sulla scatola e l'ho confrontata con quello sul retro console...ho trovato la prova?

    Per rispondere a Loryfab: il lotto sulla scatola è su una etichetta....ma mi pare che sia in tutte le confezioni così, o sbaglio?
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    io farei presente questa cosa...è evidente che sia stata sostituita.
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si, si è così in tutte, ma a volte ci sono 2 etichette incollate una sopra l'altra... intendevo questo...
  9. Tez77

    Tez77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    E adesso che faccio, formatto l'hard disk (avevo già fatto un profilo e installato dei giochi), reimpacco tutto e gliela riporto? ;.
  10. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si fai cosi...e gli spieghi se possibile avere un altra e te la fai aprire li stesso....
  11. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    E' normale , tutte le console team ADUE sono dei repack fatti dalla m$ stessa, cioè hanno preso dei pacchi già prodotti e che gli erano rimasti di avanzo alla m$ e che erano FDOU , hanno messo le aggiunte ed etichette che mancavano per i bundle o che altro e le hanno chiamate ADUE e cambiata la settimana che in questo caso non indica la produzione vera e propria ma l'uscita dalla distribuzione del nuovo pacco rifatto dalla m$. Il meno normale è che era senza sigilli, comunque le ADUE dovrebbero essere nuove di pacca...
    Quello che conta quindi è il numero sulla console che essendo ADUE è normale che possa essere diverso.
    Ultima modifica: 28 Novembre 2008
  12. Tez77

    Tez77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    ??? Quindi non vale la pena che vado a discutere e me la tengo così? Non è sicuro che me l'abbiano sostituita?? :???::???:

    Tez77 ha aggiunto 2 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Cioè mi vuoi dire che può succedere che numero della scatola e della console non coincidano??? :???:
    Ultima modifica: 28 Novembre 2008
  13. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Se sono team ADUE sono tutte così, il numero mooooolto probabilmente non coincide (quasi sicuro), se sono team FDOU invece il numero deve coincidere.
    Al massimo puoi andare a litigare per il fatto che ti è sembrata già aperta perchè mancante di sigilli, ma se prendi un'altra ADUE non stupirti che il numero non coincida ancora...
  14. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cmq quelli dei ADUE ci sono i sigilli....pero potrebbe anche essere una sostituita...potresti invece farti fare dare quella con i sigilli cosi vai al sicuro....
  15. Tez77

    Tez77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Ah beh intanto mi hai chiarito sta cosa, cioè io pensavo di andare lì a fargli vedere che il numero di produzione non coincide e chiedere il cambio con un altra. Ma se me ne faccio aprire una nuova sigillata davanti al commesso e i numeri, come dici tu, non coincidono ugualmente, quello mi dice:"Vedi, anche in questa non coincidono ed è nuova, per cui mi hai detto una caxxata. ;.

    Per i sigilli, è la parola mia, potrebbero dirmi che dovevo controllare subito e riportarla indietro prima di tirare fuori tutto....

    Non so che fare, io di natura non sono attaccabrighe, per cui andrei se sono sicuro di averne motivo, se no lascio stare. ;.
  16. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    va be importante che funziona e hai lo scontrino e la Garanzia...non mi farei troppi pensieri su questa discussione...
  17. Tez77

    Tez77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Vabbè è un discorso di principio, non è tollerabile trovare aperta una confezione e fargli cambiare il contenuto.

    Comunque se il discorso dei numeri di produzione coincidenti non è sicuro al 100% allora sì, lascio stare. ;)
  18. nicossj1012

    nicossj1012 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo me l'hanno sostituita!
  19. Tez77

    Tez77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Sì ma dovrei avere delle prove per andare a discutere. Se i numeri dei lotti devono coincidere ero sicuro di avere ragione, ma se il commesso me ne apre un'altra e vede che i numeri non coincidono allora la brutta figura la faccio io....oltre ad avere fatto un viaggio a vuoto. :(
  20. Tanaka932

    Tanaka932 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Io generalmente non controllo. L'altro anno quando comprai la 360 mi venne il dubbio di controllare, ebbene mancavano i sigilli. Fortuna che ero appena uscito. Il negoziante mi aveva detto che l'aveva aperta per controllare che c'era tutto. Penso che se fossi andato a casa non me l'avrebbe sostituita.

    Quindi penso che non te la cambino, ma visto che a me avrebbe fatto rodere io sarei andato li comunque e avrei alzato un polverone. E' UN TUO DIRITTO!!!