1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dead Space

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by neme23, Jan 8, 2008.

1. katadani

katadani Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ok, ok, l'ho provato due orette scarse, giusto giusto per arrivare all'inizio del secondo livello e prendere confidenza con i comandi che sinceramente all'iniizo mi son trovato un pò spiazzato..la corsa con L2..però dopo mezz'ora di gioco mi ci sono già abituato..comunque grafica veramente bella, una delle migliori mai viste in un videogioco.
    La trama per adesso sembra veramente ben fatta, vieni trascinato dentro un vortice di paura e morte, tutto isolato..molto originale il sistema di interfaccia per la mappa, obiettivi, inventario ecc..spettacolari le armi, spettacolari i nemici, spettacolare l'atmosfera..forse non ai livelli di Silent Hill 5, ma sono due giochi diversi..non vedo l'ora di tornare a casa da lavoro e giocarci..grandissimo gioco..

PS: questo gioco ha un fattore "smembramento dei nemici" davvero impressionante, con gambe, braccia e teste che si spezzano che è una bellezza..sangue ovunque..davvero fantastico..voto per adesso 9..
  2. resca

resca Tribe Member

Trophy Points:
    16

Hai visto che ti abbiamo consigliato bene?
  3. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non credevo fosse così bello....
    Sono al 4° capitolo..... è mi piace così tanto.....che non gioco ad altro....
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Silent hill 5 l'ho provato veramente poco per ora(sono al cimitero) ma come primo impatto lo trovo nettamente inferiore a dead space. Dead Space mi dà sensazioni simili ai primi silent hill (1 e 2), mentre per ora silent hill 5 è riuscito solo ad annoiarmi...
  5. resca

resca Tribe Member

Trophy Points:
    16

quoto e lento come gioco!
  6. katadani

katadani Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Silent Hill è DIVERSO..non è confrontabile a Dead Space.. nemmeno come atmosfera..A Silent vai avanti con l'accetta per la maggior parte dell'avventura, ed anche il sistema di combattimento deve essere più ragionato, calcolando bene le schivate e i contrattacchi..e l'orrore che ti porta Silent è diverso da quello di Dead Space..per me sono due grandissimi giochi, ma diversi..

Per chi ha Silent Hill 5: aspettate di arrivare alla VERA SILENT HIL (circa metà gioco), e da lì in poi le cose si faranno veramente spettacolari..credetemi..
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Lo spero però il primo e il secondo mi avevano preso da subito, l'inizio del 2 dove non succede niente è spettacolare. Per me sono i migliori horror per quanto riguarda i videogiochi, se devo aspettare metà gioco per spaventarmi già questo non è il massimo.
    Poi io vorrei si tornasse alle origini, dove tutto il gioco è ambientato a silent hill, ormai con le console next gen potrebbero fare una città intera da esplorare in tutto e per tutto.
    Ops, sono un pò off topic, cmq ti dò ragione che silent è diverso ma ha comunque con dead space diversi punti in comune: L'atmosfera claustrofobica e inquietante, il fatto che la maggior parte del tempo giri al buio e, non ultima, la possibilità/necessità di infierire sui cadaveri(quante mazzate nei vecchi silent) che ha un grosso effetto psicologico. In dead space devi smembrarli addirittura, questo fa si che anche se usi armi o fucili il combattimento rimane molto "fisico" e disturbante. Nel nuovo silent invece mi sembra che manchi la possibilità di accanirsi contro i mostri uccisi...
  8. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ragazzi ho visto che ci sono un sacco di contenuti a pagamente sul ps store, non ho ancora acquistato il gioco, mi potresti dire a grandi linee di cosa si tratte e se sara' il caso di acquistarli o meno?

grazie.
  9. olli23

olli23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Mi aggrego alla richiesta, giusto per capire se cìè qualcosa di valido da acquistare visto che già i giochi costano abbastanza da soli e non ho voglia di buttare soldi inutilmente :asd:.

Grazie
  10. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sono degli aggiornamenti in più che alla fine servono solo per abbellire il gioco ..... io non li ho scaricati ma immagino che siano armi con colorazioni nuove e un po' più forti .. niente di speciale cmq .. il gioco è assestante da se lo stesso anche senza spendere tutti quei soldi
  11. katadani

katadani Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sono al terzo livello..che dire..fantastico..ma continuo a ribadire che i livelli di tensione di Silent Hill sono diversi.. Si a Dead Space te la fai addosso diverse volte, ma a Silent Hill 5 la tensione arriva a dei livelli davvero stressanti, con la musica che incalza e tu non sai cosa sta succedendo intorno..il mondo sta diventando marcio e tu sei solo a vagare nei corridoi di un ospedale immenso con dei rumori pazzeschi..PER ME la tensione di Silent Hill ancora non l'ha raggiunta nessun altro gioco..ciò non toglie che Dead Space sia un capolavoro, ma sono due giochi diversi..:)

PS: questo gioco è uno di queslli che ti f dire "vai faccio un'altro livello e poi stacco", e poi ti ritrovi ad andare a letto alle 4..
  12. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    vero vero :) ..... per un gioco che se ne è sentito poco parlare !!!
  13. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Appena lo riprendo in mano ti faccio sapere, con questo affollamento di titoli c'è troppa carne al fuoco :)
    Ma gli altri silent hill li hai giocati tutti?
  14. SpuddE

SpuddE Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho provato la demo..e anke se e' una piccolissima parte in confronto al gioco risaltano subito gli aspetti piu' interessanti del gioco,come la spettacolare grafica,l'ambientazione e l'atmosfera...
    mi ha colpito davvero ho anche avuto un po di paura...di angoscia qndo quei mostri mi venivano addosso ehehehhe
    (spettacolare il fatto ke la vita sia indicata con delle takke luminose sulla spina dorsale )
  15. katadani

katadani Tribe Member

Trophy Points:
    36
    certamente:) tutti finiti 2 volte, a parte il4° capitolo che l'ho finito solamente una volta..sono un fan accanito di questa serie..
  16. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    La demo l'ho provata anch'io, li per li pero' mi e' sembrata veramente molto buia.. ma il gioco e' tutto cosi?

Altra cosa.. la demo era interamente in inglese, il gioco e' doppiato in italiano?

Sono fortemente motivato ad acquistarlo ma vorrei capire bene quyeste cose prima..
  17. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    yesss ... il gioco è completamente doppiato in italiano .... fatto bene (non benissimo ma bene dai :)) ..... per la cosa del buoio o no ci sono punti dove ti troverai sommerso dal buoio e altri no ... il gioco cmq è principalmente basato sulla paura e sulla tensione quindi il buoio te lo trovi cmq :) .... cmq io riesco a capire benissimo , cioè anche se c'è buoio mica vedi lo schermo nero :) .... con la luce invece vedi abbastanza , poi è ovvio che non trovi spazi dove c'è un ottima visibilità (forse dentro i laboratori con la luce accesa riesci a vedere molto ma molto bene .. poi cmq il gioco è bene o male con quell'atmosfera
  18. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    grazie, chiarissimo. magari dovevo regolare la luminosita' e non l'ho fatto.. con il mio bravia ho notato che devo sempre modificare la luminosita' di alcuni giochi, altrimenti il nero e' troppo nero. :p
  19. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    gli lcd sono così ... cmq ci metti un attimo e la maggior parte dei giochi te la fa regolare appena inserisci il gioco .. così poi sei a posto :) .... mi sembra che anche questo lo faccia (visto che la luminosità per gusatarselo al meglio deve essere ottimale)
  20. katadani

katadani Tribe Member

Trophy Points:
    36
    vero..anche il mio bravia risulta essere un pò troppo scuro in alcuni giochi..tipo Silent Hill5 all'inizio, senza regolare la luminosità, non si vedeva una mazza:)