1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 in vga monitor

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by gymnastico, Apr 18, 2007.

1. gio23

gio23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scusate ma c'è un cavo e nelle caratteristiche dice che supporta per la ps3 risoluzioni fino a 1080p perchè non dovrebbe essere vero??? oggi mi arriva e vi faccio sapere. il segnale va nell'analogico , bisogna configuralo dal component sulla ps3 quindi anche in vga dovrebbe dare la stessa risoluzione. [​IMG]

VGA cable to PC per playstation 3 / WII

Trasferisce immagini da console WII e PS3 a pc monitor o hdtv.

La risoluzione delle immagini è di 480p (640*480) quando ci si collega con giochi WII. La risoluzione delle immagini è controllata attraverso la console.

La risoluzione delle immagini in uscita quando si usa la playstation 3 è di 480p/720p/1080i/1080p.

La frequenza delle immagini in uscita è di 50/60/75 HZ

Il segnale audio in uscita è compatibile con gli speakers e cuffie.

Lunghezza cavo 160 cm.
    Last edited: Nov 27, 2008
  2. betz77

betz77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Aspettiamo fiduciosi una tua review del cavo...mi diresti dove lo hai trovato e quanto costa in Pm naturalmente

Grazie!!!
  3. gio23

gio23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    allora il cavo funziona benissimo sul mio monitor lcd del pc da 19 pollici samsung con solo ingresso vga a risoluzione 1080p anche se scalata dal monitor a 1400x900.

invece non capisco perchè collegandolo alla tv samsung 32'' hdready hdcp mi da modo non supportato con qualunque risoluzione, forse perchè non supporta i 720p ma solo i 1360x768, qualcuno puo' illuminarmi??

comunque sul monitor del pc si vede una favola e tutto a 29 euro esattamente 50 euro in meno dell'hdfury, che tralatro ho comprato tanto tempo fa, ora lo venderò perchè questo cavo funziona egregiamente.

dopo posterò un video per favi vedere tutto.
  4. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non è per questo perchè la ps3 invia un segnale a 720p, in ogni caso, e poi il la tv scala fino a 768 aggiungendo i suoi filtri.
    Sai con quale frequenza verticale e orizzontale trasmette il cavo?
    Last edited: Nov 28, 2008
  5. gio23

gio23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    trasmette in 60 perchè sul monitor del pc mettendo le info segna questa frequenza.

l'ho provato su un televisore lg sempre 32'' dempre hdready e la ps3 si vede in vga a 720p, mentre su 3 tv samsung sempre lo stesso problema : modo non supportato.

e anche l'hd-fury da lo stesso problema, con lg funziona, copn i samsung no, parlo sempre di tv sui monitor per pc funzionano sempre.
  6. betz77

betz77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Come mai su lg si e su samsdung no??????
  7. gio23

gio23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non ne ho la piu' pallida idea, io resto pero' della convinzione che la tv non supporta i 720p in vga infatti anche il pc settando a 720 non visualizza niente. inoltre credo che lo scaler dei samsng siano limitati alle risoluzioni supportate in component e hdmi.

ecco il video del cavo in azione su monitor.

http://it.youtube.com/watch?v=d_cv3eobesE&fmt=18
  8. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Stai sicuro che questo non è. Un attimo che controllo una cosa e poi vi faccio sapere.
  9. gio23

gio23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    OK se risolvi il problema ti faccio una statua d'oro anzi no di platino:D, perchè in vga si vede davvero molto meglio dell'hdmi.
  10. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No niente ho provato a fare un pò di prove col mio ma niente non mi da problemi. Bho :???:
  11. gio23

gio23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    in che senso non ti da problemi? che tv è?
  12. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ho fatto la prova che avevi fatto prima un pc con nvidia 9300 collegato a 1280x720 ad un samsung hd-ready e non mi da problemi, si vede.

Comunque ho visto che alcuni televisori samsung supportano solo queste risoluzioni vga:

Quindi è per il motivo detto da te prima.
  13. gio23

gio23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si infatti il mio supporta solo le risoluzioni in 768.
    non sai per caso se con un aggiornamento firmware del televisore si possano sbloccare altre risoluzioni anche in vga?
  14. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non penso perchè quella tabella l'ho presa da un modello abbastanza recente.
  15. gio23

gio23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il modello che ho è LE 32A456C2D quindi penso non si possa fare niente vero? se si fa una petizione per far aumentare il numero di risoluzioni sulla ps3 aggiungendo anche quelle intermedie tipo 1366x768, secondo te la prenderebbero in esame o non se ne fregano proprio?
  16. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se ne fregherebbero altamente :asd: inoltre con questo cavo scavalchi l'hdcp quindi è un altro motivo per non accettare altre risoluzioni.
  17. gio23

gio23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    eccomi di nuovo qui, alora ho cambiato tv ho preso un samsung full hd le37a656 , con la 360 in vga si puo' settare a 1080p e non da problemi, la ps3 invece sia con l'hdfury che con il cavo di cui ho parlato prima mi da modo non supportato come è possibile??? sul manuale della tv mi porta che supporta in vga fino a 1600x1200 dandomi come risoluzione migliore la 1920x1080p. ho anche aggiornato il firmware , aiiutatemi please!!!!!!!!!
  18. hosky

hosky Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora per quel che ne so'..
    potrebbe anche essere un problema di polarita' sinc..
    purtroppo le tv in vga non mangiano tutte le risoluzioni a qualsiasi sinc positivo o negativo..
    bisognerebbe capire come cavolo esce sto vga dalla ps3 non avendo nessum modo per settare sta cosa da ps3...
    c'e' da dire anke che i monitor da pc non sempre visualizzano le info corrette del segnale in ingresso... ovvero adattano il segnale e ti danno le info in base a come lo hanno adattato...
    posso dire questo perche' ho provato in passato collegando pc e xbox360 in milioni di modi vga a diverse risoluzioni a vari tv e monitor...
    purtroppo ancora non ho testato ps3 in vga ma ci provero' al piu' presto...
  19. _Soul_4 h |__

_Soul_4 h |__ Tribe Member

Trophy Points:
    72
    dopo aver aperto un topic nel forum mi hanno detto di continuare qui...
    vorrei delle definite informazioni su quale cavo mi serve per attaccare la ps3 al monitor del pc usando l'alta risoluzione :cry:
    http://it.youtube.com/watch?v=2qtYDLP_MZc
    risposto il link del mio monitor...e quello del video...identico...
    allora ragazzi volevo più informazioni sul cavo hd fury...volevo sapere se con questo cavo potevo ottenere la stessa qualita di una tv hd...
    volevo sapere anche dopo che lo comprato come configuraro questo cavo...
    dopo aver comprato questo cavo devo prendere anche il filo hdmi apparte vero...?
    mi hanno detto anche del XCM 1080p VGA box... che differenze ci sono con l'hd fury?
    beh ho chiesto tutto...speriamo che mi aiuterete una volta per tutte :cry::cry:
    grazie mille
  20. Mikele rules

Mikele rules Tribe Member

Trophy Points:
    85
    Il cavo per collegare la ps3 ad un monitor VGA (parlo di quello che si trova nel messaggio in cima alla pagina) si collega all'uscita video normale (non ricordo il nome, ma non è quella HDMI). Per farlo funzionare basta impostare l'uscita video come se ci fosse collegato un cavo Component.

Io lo uso sempre e ci gioco a 720p . Funziona una meraviglia e separa anche il segnale audio in modo da poter collegare delle casse alla ps3.
    Il cavo funziona anche a 1080p e 1080i.