1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Call of Duty: World at War

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 21 Giugno 2008.

1. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non capisco il tuo risentimento, quelli che fanno 24-29 vengono penalizzati nel ratio uccisioni ma salgono nel punteggio, quell che fanno 17-9 vengono premiati nel ratio ma ne risentono nel punteggio, i + bravi, i veterani di cod, fanno costantemente ogni partita 40-10 (parlo del 4, perchè alla fine il sistema di punteggio online è uguale) ed è questo che diffferenziaa un giocatore bravo da uno mediocre da uno scarso...
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Piccola riflessione, non vuol dire certo risentimento.
    Chiedevo giusto un parere.
  3. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    a me capita spesso con questo cod quando gioco on line che dopo aver fatto 4 o 5 partite mentre aspetto che ne inizi una nuova mi si blocca la play e devo spengerla ,sta cosa mi sta dando molto fastidio,ho notato che succede specialmente quando salgo di livello...nessuno ha lo stesso problema?
  4. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    comunque credo di darlo via questo cod WaW:(,sull'offline non ho nulla da dire ma l'online propio non mi prende:di tutt le mappe ce ne fosse 1 veramente bella,online da problemi e di tutte le armi giusto 3 saranno buone

preferisco tornare su cod4...
  5. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    non devo conoscerti per capire che di guerra non ne capisci nulla...si vede da cio che dici

FOLLEMETAL ha aggiunto 2 Minuti e 51 Secondi più tardi...

sisi capita anke a me..anke col 4 lo faceva...lo fa anke a un altro ragaazzo ke gioca cn me a cod...booooh kissa cosè...:???:
  6. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    a meno male mi stavo cominciando a preoccupare,anche perchè dopo due play andte non avrei voluto fare il funerale anche a questa.....comunque l'on line di questo gioco comincia veramente a farsi figherrimo,le armi son di una precisione mostruosa
  7. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    eeh perke stai migliorando te:D nn è ke diventano precise da sole:D
    cmq l online anke a te ci mette tipo 30 40 secondi a trovare le partite?
  8. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Bhe la fisica conta ma ciò che rende un gioco di guerra veramente di guerra è al tattica.

Poi c 'è anche da verere cosa intendi tu per fisica.... propiamente la fisica eni videogiochi è gestita credo dal motore fisico quindi rientra ner regnio del visibile; ma un buon motore fisico se nn cuadiuvato da una buona progettazione è inutile.

Io preciso che dietro un buon gioco ci dovrebbe essere una minuziosa ricerca dei particolari cosa che nn avviene in cod4 e nn credo avvenga in cod 5.
    Entrambi coem dici tu nn sono simulatori bellici ma tantomeno lo è FarCry2.

se parliamo di realismo acco cosa può succedere....
    ad esempio nn riuscire per la paura ed ifilare il caricatore (e fate conto che il tipo nn è in vattaglia, ok di norma la canna nn brucia (nn so perchè lo faccia li forse perchè usa i caricatori da 300 colpi) cmq fidatevi che è caldissiama...
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  9. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    no vabè io vengo da un ano di cod4 e più o meno ci si abitua alla svelta,dicevo che le armi sono sia potenti che precise,in cod4 per creare una classe all'inizio ho dovuto provare tutte le armi qui ho già trovato la mia arma giusta....poi da ancora più soddisfazione uccidere dalla distanza perchè il nemico si mimetizzam olto meglio e notarlo a volte è veramente dura,in cod4 si vedevano un pò troppo bene i nemici distanti..cmq per ora on gli unici giochi (cod4 e 5)che online son veramente sperlativi e non ti staccheresti mai negli altri giochi mi passa la voglia dopo un paio di giorni
  10. Phemt

Phemt Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io li ho entrambi, soldi più che spesi bene, non ci si può lamentare nè dell'ambientazione, nè delle armi ecc...siate onesti, se vi è piaciuto Cod4 trovo senza logica dire che il 5 non è paragonabile...ok il 4 forse era meglio, ma guardandosi bene in giro di titoli come il cod5 all'orizzonte (escluso killzone :p) non ce n'è...
    io mi sono divertito al 4 per + di 1 anno, sono rimasto deluso solo dall'expansion pack: 2 o 3 mappette e tirati su!...potevano almeno metterci qualche mimetica in + che so...per non parlare di qualche armetta in aggiunta...va bhè...
    tornando a noi, non credo di dire un'eresia confermando che il 5 per me raggiunge i livelli del 4; certo poi dipende dai gusti e dallo stile di gioco, ma dobbiamo anche mettere in conto che nella seconda guerra mondiale forse non c'era la tecnologia di mimetismo dei giorni d'oggi e neanche il resto degli apparati tecnologici. Secondo me hanno fatto un bel lavoro, mantenendo i punti forti del 4 (vd. multiplayer), trasportandoli nel contesto della seconda guerra mondiale.
    Concludendo: se Cod4 valeva 9 per me Cod5 prende un bel 9-
    poi...De gustibus....
    Buona Guerra
  11. mattycava

mattycava Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io ho avuto lo stesso problema!! da molto fastidio anke a me !!ma mi è venuto solo 3 o 4 volte nn mi viene sempre!
  12. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157

è un ak di merda quello cmq.... è difettoso, i caricatori lobati sono da 75 colpi cmq e non da 300.. ne spara 300 in tutto, e cmq quel tipo di armi la cosniderando la velocità con cui emettono proiettili è impossibile che in condizioni normali prendano fuoco, che la canna diventi calda è normale, ma considera che se il modello funzionasse correttamente, l'altra mano la poggia sulla porzione di legnoe non sul ferro incandescente.

P.S. ak regna :D
  13. Giovanni_87

Giovanni_87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sonop un veterano del 4 avevo 17 giorni di gameplay e facevo un sacco di uccisioni e morivo molto poco ma qua non so non riesco a giocare come sul 4 sparo come sul 4 da distanza ravvicinata senza mirare sul 4 muoiono ma qua no e ti killano xD, nei Qg becco certi compagnio che mi tocca conquistare il Qg da solo con la conseguenza che crepo 6 volte in più delle uccisioni, poi per non dire che ci si mette anche il lag, poi la granato a culo che ti killa xD Speriamo che questa patch arrivi presto e risolva i problemi di lag è molto straziante giocare che gli spari un caricatore addosso e non muoiono.
    Comunque spero che risolvano anche i problemi del glitch in downfall dove si nascondono sottto il livello molte persone lo usano ed è veramente una coas scandalosa ;(;(;(;(
  14. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ciao,
    per FISICA io intendo che il motore grafico dovrebbe poter gestire anche una certa veridicità come la collisione del personaggio con l'ambiente, le pallottole, ecc.
    Certo Far Cry 2 non è un gioco bellico, ma l'ho preso come esempio per il discorso grafico e fisico.
    In CoD le animazioni che fanno muovere i personaggi sono irreali sembrano pattianre più che correre. Sembrano reali solo quando sono fermi o si muovono lentissimamente.
    Quando spari c'è sempre il solito rinculo, che si tramuta solo nel fatto che la visuale oscilla di poco , quando invece mi sarei aspettato che fosse di meno se si è inginocchiati o accovacciati . Certo in questo farcry2 non lo fa bene però quando ti abbassi spari meglio sulla distanza.

In Cod quando scavalchi una finestra rotta non ha niete di animazione, cioè dai sembra di essere ancora con DOOM dove tu vedi solo le tue mani e nient'altro del tuo corpo, svolazzando a mezz'aria e mezzo busto.

Ovvio che sul piano della guerra come fatto epico e come tattica, CoD è sopra tutti al momento.
    Ultima modifica: 27 Novembre 2008
  15. B13

B13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa, quale scatolone.. sii più preciso... magari postami il video del tubo! thankz
  16. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo CoD5 mi da sensazioni contrastanti.
    Carina la nuova grafica dell'interfaccia, ma i contenuti sono praticamente identici al 4 con l'aggiunta di qualche bonus in più compresi quelli relativi ai carri (bella pensata).
    Le armi mi lasciano un po' perplesso perché praticamente la categoria fucili contiene svariate versioni del G3 di CoD4 :D e come diceva un altro utente sono un po' sbilanciate all'inizio poiché quelle buone si cominciano ad avere più in la coi livelli e non capisco se siano più o meno potenti rispetto al 4 nel senso che a volte ammazzi un nemico a km di distanza e altre volte ti servono 2 colpi per ammazzarne uno colpendolo in testa mentre si trova inginocchiato a 10 cm dal tuo soldato ;.
    A parte tutto le mappe non mi convincono molto... mi sembrano piccole... ogni volta che ammazzo un nemico mi trovo un suo compagno lì pronto a farmi la festa come se non ci fosse abbastanza spazio per farci giocare tutti :D
    In CoD4 non ho mai avuto questa sensazione di oppressione :D
  17. Reset01

Reset01 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Piccole le mappe non direi... forse Cliff o Asylium ma piccole no dai... :D
  18. Giovanni_87

Giovanni_87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche a me capita spesso ma non è perchè le mappe sono piccole anzi il contrario ma perchè il server ti rigernera le persone alle spalle oramai ci ho fatto l'abitudine a morire cosi xD;(;(;(
  19. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ho appena finito di leggere la recensione e devo dire che chi l'ha scritta dovrebbe spiegarmi su quale metro di giudizio basa anche i voti:

Grafica: 9.2
    Sonoro: 9.4
    Innovazione: 8.5
    Longevità: 9.1
    Giocabilità: 9.1
    Modalità Online: 9.4

Allora adesso esprimo il mio parere personale:
    Grafica 9.2 , ma stiamo scherzando ??? un 8.1 è già assai. Movimenti poco reali quando corrono o si muovono. Fiamme create con gli sprites manco fossimo ancora su ps2. Basta sol oquesto per far calare il voto. Texture degli interni dei palazzi e delle case appena sufficienti,dove una semplice poltrona ci può riparare da qualsiasi arma (compreso un anticarro). Il resto è il solito CoD... immersivo.:)

Sonoro: 9.4. Qui devo dire che è quasi giusto, perchè ottimi sono i dialoghi e le musiche, ma gli effetti ? pur avedno un sistema 5.1 l'ho notato alquanto sufficiente. Non c'è il cambio di rumore dello sparo se si è all'esterno o all'interno... mah :(

Innovazione: 8.5 ESAGERATO.... un bel 6.5 stava più che bene. L'innovazione sta solo nell'aver inserito la co-operativa e i mezzi nell'online. punto. :cry:

Longevità: 9.1. Si, quasi ci siamo. In fondo giocato multiplayer è infinito. Ma in single ? diciamo che forse una limatina verso un 8.5 non guastava. :)

Giocabilità: 9.1 Ok, ci può stare. In fondo la giocabilità in CoD è sempre stata al top.:D

Modalità Online: 9.4. Ecco qui io avrei messo 9.8. Cioè stiamo a livelli di quasi eccezionalità. :asd:

TOTALE: 7.5 .. altro che Killer App. ;)
    alla fine mi trovo d'accordo con la recensione fatta da eurogamer.
    Quanto avrei dato a Far Cry 2 qualcuno si chiederà ? 9.5
    andatevi a leggere la mia recensione così capirete.
    Ultima modifica: 27 Novembre 2008
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Giusto. La trovo strepitosa e fludissima.
    Eccellente, ma il doppiaggio ITA fa pena sia nel single che nell'mp.
    Sicuramente eccessivo.
    Condivisibile.
    Allora COD4 meritava 11. :)

Complessivamente mi sarei tenuto, di poco, sotto il bollino KA, anche se resta cmq una grande gioco (il 4 non lo batte però).

@geronimo
    IMO nemmeno FC2 merita il bollino KA.