1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Installazione: lista dello spazio richiesto dai titoli Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 24 Novembre 2008.

1. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258

Si trova, si trova, almeno io lo trovo, non so voi :asd::asd:
  2. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bwahahahahahahah ma che ps3 hai? che giochi hai? e comunque cosa centra? si parlava del LUSSO di avere la scelta, che su PS3 non ce (o installi o non installi) infatti resta il fatto che per la PS3 e' OBBLIGATORIA l'installazione di MOLTI giochi (i piu esigenti quindi in genere i piu belli) senza alcun beneficio, mentre sulla xbox e' facoltativa e porta molti benefici e li elenco piu sotto anche se li hanno gia elencati altri utenti

bwahahahahahahahaha ma che film hai visto? ma che vai dicendo? informati va prima di sparare castronerie o almeno ragiona, il bluray ha una velocita ridicola e necessita spesso aiuto dell' HD, i caricamenti XBOX da HD sono estremamente piu veloci dell'accoppiata bluray-HD della ps3 appunto perche gira tutto da HD e ho provato proprio anche con DMC4 uno dei miei giochi preferiti, e sulla xbox e' estremamente piu veloce sia che lo installi su HD sia che leggi da DVD, il caricamento totale da HD sara sempre piu veloce rispetto al caricamento mix HD-ottico sopratutto se si parla di BR! ovviamente non ho nemmeno calcolato i giochi a cui alludi che vengono letti interamente da BR li non c'e' da spendere una parola oppure per caso e' RISAPUTO che i giochi letti interamente da BR girano meglio?

bwahahahahahah solito fanboy ps3....parole parole come quelle scritte sopra..e' risaputo..ma dove? ma per favore

quoto tottigol....con 45 euro volendo potrete ficcare dentro alla xbox un bel western digital BEVS da 120GB e godervi i giochi full HD (inteso come hard disk...:D)

questa funzione e' un miracolo...per chi si lamenta ha poco da lamentarsi visto che l'install. e' facoltativa...non avete spazio non installate avete spazio installate...installare il gioco impiega pochissimo circa 9 minuti (prendendo in riferimento un gioco da 6.8GB quindi uno di quelli che occupano di piu) e da una marea di vantaggi oltre a ridurre notevolmente i caricamenti,eliminare le texture caricate in ritardo, eliminare il rumore, preserva anche la salute della nostra amata xbox essendoci meno calore dissipato e sopratutto non si sforza l'ottica del lettore e non si usurano i dvd... meglio di cosi...tutte cose che non avvengono su PS3 questo per rispondere a chi diceva che questa funzione era copiata e e anche male dalla ps3...ma per favore...non e' copiata ed e' fatta bene, un'installazione parziale sarebbe stata del tutto inutile
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    giusto un paio di puntualizzazioni:

1. Rende più longeva la console: perchè? al massimo non sforza l'ottica ma non mi risulta che i lettori montati da MS siano delicati (rotture di ottiche dei lettori 360 non mi sembra di averne senite molte). Per quanto riguarda il discorso "calore" è una cazzata che ne viene prodotto di meno visto che il lettore NON produce calore. Le parti interessate, in realtà, sono la CPU e la GPU che lavorano comunque, indistintamente che il gioco venga caricato dall'HDD o dal lettore DVD.

2. Caricamente estremamente più veloci? sul serio... boh, francamente ho installato Gow2 ma non è che si noti questa differenza abissale... qualche miglioramente, ma non tale da giustificare un'installazione che occupa mezzo del mio HDD (e non ditemi di prenderne uno più grande perchè non ho intenzione di regalare soldi). Se, invece, guardiamo il lato rumore, è veramente manna dal cielo... finalmente, anche quando si gioca di notte e il volume DEVE restare basso, non si sente più quel fastidioso ronzio...
  4. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

allora per il discorso calore...e' tutt'altro che una cazzata...prova a smontare la xbox dopo 2 ore di gioco a GTA4 e tocca il lettore...vedi se non e' caldo..anzi basta tiri fuori il disco...calore ne fa eccome...non quanto gpu e cpu ma fa la sua buona parte..sopratutto al chiuso nel case...
    per usura del lettore, dopo anni (ma in alcuni casi anche dopo pochi mesi) l'unita inizia a leggere con piu difficolta (disco illeggibile quando invce non ha un graffio), per poi non leggere piu costringendoti alla taratura della lente (ce ne sono tantissimi di casi visto anche che il trigger e' tarato molto alto rispetto alla norma) dopo la taratura il prossimo passo e' la rottura dell'ottica, il discorso aumenta sopratutto su console moddate, non per colpa della modifica ma piu che altro per il tipo di supporti, per ora non ci sono stati casi di rotture perche appunto il trigger e' alto e quindi la possibilita di ricorrere alla taratura si puo fare anche piu di una volta, se non ci fosse stata questa possibilita di lettori ne sarebbero gia stati sostitutiti moltissimi (come per la ps2 slim che non era possibile tarare), non avete idea di quante xbox girano sopratutto su ebay tarate a 2.8 :D (il minimo per evitare una rottura sicura della lente), appunto perche hanno il lettore alla frutta..anzi alla sigaretta...:D calcola che il valore di fabbrica della xbox e' 4.3 mentre il valore standard dei lettori dvd va dai 3.4 ai 3.8 ecco perche dicevo che e' tarato alto,ma e' alto perche i giochi originali xbox sono fatti su supporti ottimi di buona manufattura, beh non andiamo OT, usando meno il lettore eviterai di rovinare la taratura e sicuro durera molto di piu, e volendo fare un'appunto cio permetterebbe anche di usare supporti un po piu scadenti per chi ha la MOD, visto che la lettura del disco sara sequenziale e uniforme e per un breve periodo, ma e' un discorso da analizzare per bene, non e' il caso, non qui

dipende dai giochi, gta fable 2, moltissimi giochi hanno un miglioramento netto nei caricamenti e proabilmente i futuri giochi useranno sempre piu questa feature, ma gli aspetti positivi da tenere in considerazione secondo me sono tanti altri...rumore,usura, e tutti i gia elencati, comunque se uno non vuole installare perche non ha hard disk capiente continua a giocare da DVD, nessuno obbliga all'acquisto del 120GB, mica microsoft puo regalarvi l'hard disk da 120GB gia regala quello da 20 a chi non lo ha, e poi uno puo anche installare 2 giochi alla volta, li gioca poi ne mette altri, l'installazione impiega 8 minuti, il tempo di una sigaretta o di mettervi il pigiama e ciabatte :D
  5. scucilodalpetto

scucilodalpetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho una vecchia core non falcon. Ho sempre notato che giocando con le demo sull'hd la console si scaldava molto meno. Per questo motivo ho deciso un paio di mesi fa di acquistare un hd da 120gb..........
  6. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Quoto.

Non solo, ma installare Halo3 su HDD aumenta i tempi di caricamento.

Per il momento potrebbe essere un alternativa per non consumare troppo la lente del lettore DVD, ma vale poi la pena ?
  7. ghighi

ghighi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto in toto : con la possibilità di installare i giochi su HD si riduce (e nn di poco) la temperatura emessa dal lettore dvd che se ne sta lì buono buono e zitto zitto senza dare fastidio :D:D:D Pensate a tutti coloro che hanno il lettore Hitachi, è un vantaggio non da poco!
  8. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Verissimo, provato ieri notte su Fable2 con il mio vecchio botolone. Finalmente una console che non sembra essere in decollo, è stata un'esperienza emozionante e già questo per me basta a definire ottima la feature. Per il resto è vero che i caricamenti sembrano uguali, ma l'inventario si apre immediatamente, mentre prima c'era un secondo circa fastidiosissimo visto il tipo di gioco che richiede molti accessi al menu. Per il resto credo dipenda molto da come sono stati programmati i giochi, alcuni traggono vantaggio (tipo GTA, da quel che ho letto), per altri è pressochè inutile.

Comunque diciamolo chiaramente..lo spazio libero dei vecchi modelli è ormai troppo ristretto e non è un caso se nelle nuove premium è triplicato. Il "problema" è lì, più che altro
  9. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Questo è uno dei messaggi + sensati che leggo da un pò di tempo in questo forum..
    (Secondo me quelli che criticano, in realtà rosicano perchè non hanno un 60 o un 120Gb a disposizione..:asd:)
  10. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    se volete che vi dura del tempo la vostra console ci vuole installazione...
  11. luca24

luca24 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma come si fa' ad installare i giochi su hard disck?
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il calore del lettore dopo ore di gioco è dato dalla CPU+GPU.
    A parte che i lettori non possono produrre tanto calore da permettersi uno scambio termico con l'accoppiata di cui sopra :D
    Mi ricordo che in una 360 dovevo togliere il lettore dall'alloggiamento perchè per problemi di surriscaldamento, CPU+GPU non gli permettevano di funzionare bene
  13. Marcos

Marcos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se secondo te questa lista postata da SirArgo dal forum di xbox360tribe contiente pochissimi titoli da installare???

Assassin's Creed---------------------(Obbligatorio) 1.3Gb
    Battlefield BC-------------------------(Obbligatorio) 0.4GB
    BioShock -----------------------------(Obbligatorio) 5GB
    Blazing Angels: Squadrons of WWII ----- (Sconosciuto) 2.00 GB
    Brothers in Arms: Hell's Highway---(Sconosciuto) 2 GB
    Burnout Paradise-----------------------(Obbligatori se connessi online) 500Mb

Call of Duty 3 --------------------------------(Sconosciuto) 0.60GB
    Call of Duty 5: World at War---------(Obbligatorio) 0.06GB
    Civilization Revolution (Obbligatorio) 0.65GB
    Conflict: Denied Ops ----------------------(Sconosciuto) 2.60 GB
    Conan--------------------(Obbligatorio) 0.67 GB
    Devil May Cry 4----------------------(Obbligatorio) 4.83Gb
    Dark Sector --------------------------(Obbligatorio) 1.2Gb
    Dynasty Warriors 6------------------(Facoltativo) 1.86Gb
    Enemy Territory: Quake Wars-------(Obbligatorio) 4.2 GB
    Eye of Judgement--------------------(Obbligatorio) 1.9Gb
    Folklore-------------------------------(Facoltativo) 1.04Gb
    Fallout 3-------------------------------(Obbligatorio) 5.0 GB
    Far Cry 2 -----------------------------(Obbligatorio) 3.2GB
    Fear ----------------------------------(Obbligatorio) 2.5Gb
    Fifa 08---------------------------------(Obbligatorio) 290Mb
    Fracture --------------------------------(Sconosciuto) 2 GB
    Full Auto 2-----------------------------(Facoltativo) 1.7 GB
    Genji: Days of Blade----------------------(Facoltativo) 2.14GB
    GTA IV--------------------------------(Obbligatorio) 3.3 Gb
    GT5 Prologue-------------------------(Obbligatorio) 5.24Gb
    Genji: Days of Blade-----------------(Facoltativo) 2.14Gb
    Haze ----------------------------------(Obbligatorio) 3.82Gb
    Hot Shots Golf 5 ---------------------(Obbligatorio) 3.61Gb
    Heavenly Sword----------------------(Obbligatorio) 2.1Gb
    LittleBigPlanet-------------------------(Obbligatorio) 421 MB
    Lost Planet ---------------------------(Obbligatorio) 5Gb
    Lost Via Domus-----------------------(Obbligatorio) 4Gb
    Medal Of Honor:Airborne------------(Obbligatorio) 1.95Gb
    Mercenaries 2: World in Flames---------- (Sconosciuto) 2.7 GB
    Metal Gear Solid 4-------------------(Obbligatorio) 4.5Gb
    Mobile suit gundam: crossfire-------------(Facoltativo) 4.2GB
    Naruto ultimate ninja storm---------(Obbligatorio) 4.6 GB
    Nba 08--------------------------------(Obbligatorio) 1.5Gb
    Mirror's edge -------------------------(obbligatorio) 486 mega
    MLB 08 The Show -------------------(Obbligatorio) 2Gb
    Mortal Kombat vs. DC Universe----(Obbligatorio) 1.55GB
    Ninja Gaiden Sigma------------------(Facoltativo) 3.3Gb
    Oblivion-------------------------------(Obbligatorio) 4.6Gb
    Oblivion GOTY------------------------(Obbligatorio) 5+Gb
    Orange Box --------------------------(Obbligatorio) 0.6GB
    Overload Raising Hell----------------(Obbligatorio) 3.33 GB
    Pro Evolution Soccer 2008----------(Facoltativo) 2Gb
    Rainbow Six Vegas 2---------------- (Obbligatorio) 3Gb
    Ratchet & Clank Future--------------(Obbligatorio) 0.42Gb
    Ratchet & Clank: Alla Ricerca Del Tesoro--(Obbligatorio) 4152MB
    Resistance: Fall of Man--------------(Obbligatorio) 0.22Gb
    Resistance 2 ---------------------------(Sconosciuto) 0.4GB
    Ridge Racer 7 ------------------------(Facoltativo) 5Gb
    Saints Row 2 ------------------------(Obbligatorio) 3.8 GB
    Siren: Blood Curse -----------------(Obbligatorio) 5GB
    Skate ------------------------------- (Obbligatorio) 2.6 GB
    Socom Confrontation -----------------(Sconosciuto) 2.7 GB
    Soul Calibur IV--------------------------(Facoltativo) 2.6GB
    Spiderman 3--------------------------(Obbligatorio) 2.6Gb
    Splinter Cell Double Agent ---------(Sconosciuto) 0.86 GB
    Star Wars -il potere della forza----(Obbligatorio) 2.6Gb

The Bourne Conspiracy--------------(Obbligatorio) 5 Gb
    Time Crisis 4---------------------------(Facoltativo) 2.45Gb
    Timeshift -----------------------------(Obbligatorio) 1.02 GB
    TNA Impact!------------------------------(Sconosciuto) 4.75 GB
    Tom Clancy's End War--------------- (Obbligatorio) 4862 MB
    Top Spin 3----------------------------(Obbligatorio) 3.6 GB
    Turning Point: Fall of Liberty--------(Obbligatorio) 2.52 GB
    Unreal Tournament 3 ----------------(Facoltativo) 2.4Gb
    Valkyria Chronicles---------------------(Facoltativo) 3.3 GB
    Vampire Rain: Altered Species --------(Sconosciuto) 3GB
    Virtua Fighter 5-----------------------(Obbligatorio) 2.34Gb
    Virtua Tennis 3------------------------(Facoltativo) 3.40Gb
    Warhawk con espansione------------(Obbligatorio) 1.1Gb
    Warhawk senza espansione---------(Obbligatorio) 0.8Gb
    WWE Smackdown! vs. Raw 2008----(Obbligatorio) 2.4 GB
    Yakuza 3 ------------------------------(Facoltativo) 5GB

Bhe si effettivamente non sono poi così tanti i giochi da usare senza installazione!!!:hahaha::Tperfid::thaha:

Per il discorso DMC4 basta andare su google o su youtube e andare a guardare i filmati dimostrativi, per cui non tirar fuori certe caxxate tipo "ora che avete l'HD FORSE avrete qualche vantaggio"

Il discorso dei vetri l'ho tirato in ballo perchè detesto chi, come nel tuo caso, nonostante davanti all'evidenza neghi le cose.

Ora scusami ma vado a giocare a Bioshock senza l'obbligo di dovermi installare 5GB di gioco e dover aspettare 20minuti prima di giocare!!!!
  14. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    sono stato anticipato...

come dice Faxi il calore prodotto dal lettore è davvero basso... in ogni caso non sufficiente da contribuire ai 3RROD...
    Il calore di cui state parlando non è prodotto dal Drive stesso ma dalla CPU e dalla GPU (che ovviamente scaldano tutta la console)... rimango della mia che l'installazione non rende più longeva la vita della console... al massimo l'ottica di lettura...
  15. ciumafeis

ciumafeis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ma non cambiera nada
  16. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appunto la vita dell'ottica viene allungata notevolmente, perche la lettura avviene 1 sola volta per pochi minuti e in maniera sequenziale, niente spostamenti bruschi ecc. e quindi mi domando....vi sembra poco? guardate che l'ottica e' tutt'altro che eterna e' proprio quella che si usura di piu, cpu e gpu salvo rrod sono pressoche eterni l'ottica tuttaltro...prima o poi parte, quanti di noi hanno PS1 e PS2 e cosnole varie con cpu e gpu perfette ma con l'ottica KO?? solo io ne ho 2 :D, stessa cosa nei pc, negli stereo, la cosa che si rompe prima e' sempre il lettore.
    nessuno ha detto che il calore del lettore provoca rrod, ma abbiamo detto che essendo fermo fa meno calore, a parte che ogni apparecchiatura elettronica emana calore vi ripeto prendete il lettore, tenetelo pure fuori dal case lontano quindi da CPU e GPU visto che qualcuno affermava che il calore del disco e' dovuto alla cpu e gpu :cry::???:, giocate un paio di ore e poi ditemi se e' caldo o meno, non sara bollente, ma la sua buona parte la fa sopratutto quando e' al chiuso, non e' tanto il lettore in se a far calore ma la velocita a cui gira il disco che fa scaldare tutto, comunque io ho sempre detto che il vantaggio fondamentale e' proprio la salvaguardia dell'ottica e di conseguenza dei giochi, seguito dal rumore 0, a seguire i caricamenti inferirori, e la minor temperatura ecc ecc e credo che tutti siano d'accordo con questa classifica, sopratutto per chi ha console mod, ma anche per il collezionista che ama tenere immacolati i propri giochi...ehi dai facciamo una classifica di cosa ci interessa di piu della installazione di giochi io lam ia la ho fatta, mettiamo solo il podio

1_ottica preservata
    2_rumore 0
    3_caricamenti

brain_81 ha aggiunto 33 Minuti e 15 Secondi più tardi...

purtroppo ce ne sono troppi cosi e la maggior parte sonari

!!!!
    esatto e anche volendolo (abbiamo la scelta ;)) installare, in 8 minuti avresti una installazione completa, e non 1\8 del gioco :D
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  17. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    L'alta temperatura del lettore dvd dopo 2 ore di gioco è causato dal calore indotto da gpu e da cpu. Resta il fatto che cmq un lettore dvd in funzione di sicuro non raffredda, 1/2 °C in più all'interno della console secondo me li porta. Conosco gente che x 2 gradi in meno in una 360 si venderebbe la madre....
  18. TheSpecialist

TheSpecialist Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'installazione di eventuali giochi su hd puo' solo contribuire ad allungare la vita ai propri lettori e dare una piccola spinta ai caricamenti, ovviamente andremo ad accorciare la vita degli hd nè + nè -... quindi meglio lasciare cosi comè ovvero metti il disco e via sono nate cosi e devono morire cosi, altrimenti si fa' la fine della ps3 che ha sconvolto il mondo consolle obbligando gli utenti ad installare i giochi su hd manco fosse un pc...