1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Navigatore GPS per PSP Go!Explore: Pregi e difetti.. lo consigliereste?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Lenders85, 25 Novembre 2008.

  1. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Ciao a tutti ragazzi... in questi giorni mi sta venendo la fissa di comprare il GPS per la PSP, il GO!Explore.

    Siccome mi sono informato poco sulle vere funzionalità e quindi anche sull'affidabilità del prodotto.. volevo chiedere ai più esperti e magari a chi ce l'ha.. se si trova bene.. se lo trova ben fato.. se è paragonabile ad altri navigatori in commercio.. se è un buon prodotto per il suo costo.. se si trova bene per quanto riguarda gli aggiornamenti..

    Insomma... pregi e difetti..


    Illustratemi voi.. perchè siete la mia unica fonte d'informazione per quanto riguarda quello che circonda il mondo della psp..

    Aspetto la vostra! ;)
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Personalmente reputo che costi troppo, dato che con 150€ ti compri un Tom Tom più che discreto.
    Inoltre la durata della batteria della PSP impedisce i viaggi lunghi, a meno di non usare il caricabatteria da accendisigari.
    Il terzo punto è la scomodità di non avere il touchscreen ma di dover interagire con la tastiera virtuale della PSP.
    Il quarto punto è che sembra che l'antenna non sia precisissima.
  3. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Cavoli.. quanti punti a sfavore.. :cry:
    Me lo avete già smontata l'idea se mi dite così.. :(

    Altri pareri ragazzi..? Possibile che non ci siano altri utenti del forum che non sappiano dirmi del GPS di Sony?

    Aspetto vostri pareri.
  4. sirully

    sirully Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    532
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lender85 secondo me ti ha già detto tutto lycenhol, poi prova a fare una ricerca su internet
  5. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Beh ovviamente vi parla uno ke è molto legato alla portatile Sony.. :)
    Un mio collega ce l'ha.. e l'unica pecca che mi ha detto che ha trovato è quella della resincronizzazione ogni volta che la riaccende.. e quella è un pò lenta.. nel senso che ci può mettere dai 5 ma anche ai 15 minuti.. poi per il resto in quanto a software e schermo.. è perfetta.

    Solo che ancora non ho capito se è upgradabile con autovelox o cose del genere..?

    Insomma.. è proprio scadente?
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Per quello che te lo fanno pagare, abbastanza!
    (ecco il magagnone che mi mancava, il tempo di ricerca dei satelliti)
  7. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    manda un pm a fak3 ;) è un esperto sul navigatore per la psp
  8. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Cerco di rispondere un pò a tutti i punti, che ovvio.. sono solo pareri miei.. ancora cmq da inesperto su qsto prodotto.. :)

    1) Beh cmq su ebay ho visto che intorno alle 80€ (versione solo go!explore) e 110€ (versione kit-auto) si può trovare.. e quindi a quella cifra non penso ci siano navigatori buoni in commercio.
    2) Beh quello è un discorso che vale un pò per tutti.. anche chi ha ilSymbian e usa il cell come navigatore.. su viaggi lunghi.. la batteria è quella che è.. ma cmq diciamo ke non è poi così problematico tenerlo all'accendisigari.
    3) Beh si quella è un opzione in più all'avanguardia.. ma cmq allora tornando al discorso dei prezzi.. i touchscreen costerebbero cmq un pò di più.. e altri che non lo sono comunque risultano buoni lo stesso. (In più ho letto che ha il sistema di "tastiera intelligente" - che nn so cosa sia, ma vabbè!).
    4) Quello in effetti può essere un problema! :(

    5) Ecco.. questo da un lato è un problema.. da un altro è sopportabile penso, in quanto l'importante è ke li trovi i satelliti.. (ovvio da stare un ora fermo!!)

    L'ho contattato via mp.. non so se mi risponderà.. :cry:


    Ripeto che queste erano solo miei pareri da inesperto.. è tutto a titolo costruttivo per creare allo stesso tempo qualcosa di utile anche per altri utenti che voglio le stesse info sul Go!Explore.

    Aspetto la vostra! ;)
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io lo consiglierei solo per chi ha la PSP e non vuole spendere molto per un navigatore.
    Se siete alla ricerca di un navigatore pratico e aggiornato andate su TomTom
  10. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Io questo volevo capire meglio.. la questione aggiornamento..
    Come si comporta il Go!Explore su questo punto di vista? Lo si può aggiornare con autovelox, benzinai e quant'altro??
  11. rikkardino

    rikkardino Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    posseggo una Slim e da circa un anno ho il GPS.Purtroppo no, non e' ancora previsto
    nessuna opzione di aggiornamento. Volevo invece aggiungere, fra le caratteristiche positive
    la cartina 3d, che sommata alla portabilita' della PSP diventa un'oggetto veramente comodo
    anche quando si e' in giro nelle citta' d'arte tipo Roma o Milano, camminare e sapere che dietro alla strada dove tu stai camminando c'e' la fontana di Trevi disegnata in 3d e' alquanto unico.:p:p
    La ricerca dei satelliti e' lunga (dai 5 ai 15 minuti) solamente alla prima accensione poi se poni la PSP in stand-by o sleep e' molto piu' veloce (max 2 minuti). Per quanti riguarda il costo poi, personalmente ho aquistato l'antenna in Giappone per 35 E. attraverso un amico
    che va spesso da quelle parti per lavoro, mentre un'altro amico mi ha regalato il SFW.
    Aggiungo inoltre che durante i viaggi non ho mai avuto problemi con la batteria, anche se ho sempre con me in auto un trasformatore di corrente (da 12V a 220V).
    S;)pero di esserti stato di aiuto e se hai qualche altro dubbio o domanda....fammi sapere.Ciao
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    @Lenders85: beh, io ho appena comprato per un regalo un Tom Tom Go XL Europe con le mappe di 22 paesi e l'ho pagato 160€ in negozio. E non dirmi che è scarso perché ha la segnalazione degli autovelox, map share e tutte quelle menatine li. E lo schermo è lo stesso della PSP.
    Quello per PSP in Italia lo paghi 149€ con il supporto per auto, con le sole mappe italiane, e la mappa di ogni altro paese ti costa 15€.
    Se poi mi dici che ti compri l'antenna da sola e il software te lo scarichi da Napster o cosa, allora è un altro paio di maniche ( e io ti bannolo :asd:)
  13. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Ragazzi.. mi son quasi deciso...forse mi butto su un Garmin Nuvi 200.. trovato a buon prezzo... che ne dite? Rispetto al Go!Explore?

    Fatemi sapere... Grazie..
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ti dico di non aprire altri thread sull'argomento... uomo avvisato :lalala: