1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP Slim TA-088v3, Hackerata

Discussione in 'PSP News' iniziata da antonio9.4, 23 Novembre 2008.

1. return0000

return0000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    allora mi devo ritirare nelle battute sulle release di Dark_Alex :asd:
    l'ora è arrivata Time to Play the game :D
  2. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Incredibile e da quanto ho letto Natale è veramente alle porte...pero chissa come avra fatto ad ottenerlo?Comunque:D buona cosa x i possessori di queste psp.:D
    Comunque Viva D_A!!!Ora fara il mitico dc8(nonostante ero un po scettico sul fatto che si poteva fare qualcosa,all'inizio)
    Ultima modifica: 23 Novembre 2008
  3. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grande Dark_AleX come al solito è riuscito a rimescolare le carte in tavola eludendo le nuove barriere della Sony non resta che aspettare il nuovo despertar del cementerio e la Sony si ritroverà di nuovo nella tempesta che ha cercato vanamente di evitare negli ultimi mesi con le nuove schede madri
  4. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    meme sono contento... anche se ho una fat che non cambierei mai mi fa piacere sapere che semmai dovesse arrivare al capolinea non dovrei rinunciare ai CF, che in due anni hanno fatto diventare la psp la mia consol preferita...

ps: per rispondere a quelli che hanno detto dark alex=sony e a quelli che hanno detto di no: ma vi interessa davvero così tanto saperlo?? a me basta avere un cf tra le mani, poi se fatto da D_A (sony o uomo normale che sia comunque inchino), dai gen, da sony, persino da bill gates potrebbe essere fatto non me ne importerebbe molto
  5. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Assolutamente no. Sony non ha alcun interesse a farsi crackare le console.
    Questa è pura fantasia. Nonostante ne abbiamo già discusso non poco, purtroppo noto che le leggende metropolitane sono dure a morire.
    Non mi pare che sia stato DA a trovare l'hash della TA-88v3.

Anzi, come si può leggere dal link, l'autore (brokencodes) pensava che DA o qualcun altro volesse fregargli la notizia:

Ignore my PM's, ignore me, perhaps the solution will be claimed by others then too?​

Comunque, come dicevo prima, continuate a tirare in ballo leggende metropolitane prive di ogni fondamento.
    Non sarà per volere di Sony, eventualmente, che non ha alcun interesse a farsi crackkare le console.
    A cui non voleva dar credito (visto che la scoperta non l'ha fatta lui). Vedi sopra.
    Veramente chi dovrebbe cambiare battuta sono quelli che continuano a sostenere che sia Sony a permettere le modifiche, senza alcun fondamento.

Ecco qui l'opinione di uno sviluppatore ufficiale che sa come stanno le cose.

Ma sono sicuro che con le vostre fantasie vorresti insegnarli come si lavora nel suo campo...
    Chissà perché dovrebbe farlo, visto che a quanto dicono da queste parti sarebbe Sony stessa a volere che le sue console si possano crackare.

Spende soldi per effettuare sempre nuove modifiche, per poi rilasciare informazioni su come modificarle. Paradossale. Anzi, assurdo se consideriamo che il modello di business di Sony è basato sull'incasso delle royalty derivanti dalla vendita dei giochi.
  6. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  7. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Speriamo bene...la modifica alle TA-088 v3 e alle 3000 è vicina!
  8. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    konkilai,secondo te la Sony senza CF vendrebbe?

Esempio:

Sony vende 1000 PSP al mese se non sono hackerabili
    Sony vende 3000 PSP al mese se sono hackerabili

Cosa conviene fare?Per quanto mi riguarda non è una leggenda metropolitana ma un mio modo di pensare(che poi altri la pensino come me beh non mi importa)...
  9. ^gT^

^gT^ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    questo permetterà a tutte le console di pandorizzare le batterie?
  10. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    No,la PSP3000 non potrà ancora andare in Service Mode
  11. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E pensi male, perché consideri soltanto una variabile: il numero di console vendute, ignorandone diverse altre molto più importanti.

Innazitutto stai prendendo a modello l'Italia e altri paesi in cui la pirateria è molto diffusa, ma questo NON è il modello mondiale. Globalmente infatti la pirateria incide per il 30 (TRENTA) percento.

Poi dimentichi che attualmente Sony vende le PSP in pareggio (in attesa di passare a un processo produttivo migliore e più economico), per cui i guadagni, se ci sono, sono risicatissimi.

Dimentichi inoltre che Sony ha sostenuto enormi costi per la ricerca & sviluppo e il marketing che non potrebbero mai essere ripagati con guadagni (ripeto: se ci sono) irrisori.

Dimentichi che nei primi 2 anni di commercializzazione la PSP era venduta in forte perdita, per cui le eventuali vendite attuali non inciderebbero sull'enorme buco che in quel periodo s'è creato.

Dimentichi che Sony GUADAGNA PROFUMATAMENTE dalle royalty incassate dalla VENDITA dei giochi, e dalle mie parti una console modificata difficilmente farà girare giochi originali.

Dimentichi che progettare nuove motherboard, nuove CPU, e tappare falle di sicurezza COSTA, e soltanto un folle si muoverebbe in tal senso se l'obiettivo sarebbe soltanto quello di vendere e basta.

Infine dimentichi che gli sviluppatori (di cui ho postato anche un link, che a quanto pare è stato ignorato) devono campare, e se una console è modificabile prima di investirci una decina di milioni di dollari ci pensano due volte prima di rischiare di buttare via soldi o addirittura di chiudere (com'è capitato a tanti studi anche rinomati).
    Inoltre se è proprio la casa madre a favorire le modifiche non si sentono tutelati e preferiscono sviluppare per altre console che sono più affidabili.

Ultima cosa: visto che la Sony vende anche la PS3, è singolare che proprio con questa console non permetta le modifiche. Se fosse realmente interessata soltanto alle vendite delle console, non pensi che avrebbe già dovuto far passare informazioni ai cracker? Anche perché si ritrova fanalino di coda nel mercato, con Nintendo Wii e MS XBox360 decisamente avanti, e con altri 2 o 3 anni al massimo prima dell'arrivo delle nuove console.

Quindi tu puoi continuare a pensare quello che vuoi, e a ritrovarti anche in buona compagnia, ma le tue idee sono del tutto prive di fondamento. La realtà è ben altra cosa.
  12. Sam91

Sam91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Direi che stiamo leggermende andando OT rispettoalla news, cerchiamo di non sfociare nella solita discussione, già più volte affontata in vari topic, pensiamo a gioire di questo grosso passo in avanti...e a sperare in un definitivo cappottone delle TA-088v3
  13. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Basta andare continuamente in OT.
    Limitatevi a commentare la news.
  14. monsterino65

monsterino65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ;D sono al primo post e felice di farlo per questa news!!!
    ero titubante se comprare o no la psp... ma dopo questa notizia ho eliminato ogni dubbio!
    psp con kit navigatore :xdance:
  15. DarkTadde

DarkTadde Guest

Quoto !!!
    Sono nelle tue stesse acque... ero titubante, adesso non più grazie a questa notizia.
    Aspetto un kit e poi procederò all'acquisto !!!
  16. j.yamada

j.yamada Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che notiziona raga... :tyeah:

Ma dite che il grande D_A (inchino :tfigo: ) farà un Kit Despertar solo ed esclusivamente per le TA-088 V3 o lo renderà compatibile su qualsisiasi psp :???:

OT : per caso qualcuno ha già visto in giro su internet la batteria "LITE BLUE TOOL" della Datel ;.
  17. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    be credo ci sarà una versione universale come sempre
  18. NITROGIN95

NITROGIN95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    speriamo che il nuovo dc esca presto
  19. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Appena ho visto un post con 10 quote ho capito che era tuo

pinsicchio ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

Comunque il dc8 è uscito, e l' interesse a farsi crackare le console c'è, perchè così tutti la comprano visto che la psp è modificabile e si possono scaricare i giochi.
    So che è una brutta cosa, ma è la verità.
  20. dadadj

dadadj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma la psp 3000 può o non può andare in service mode??intendo ora che è possibile akerare la 88.v3??