1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    dati vendita europei..

360 vende il doppio di ps3..

ps3 ferma a 131.000 la 360 invece arriva addirittura a 231.000 console..Situazione nera per la console japponese..

IN vetta stabile il ds seguito dal wii..

Ultiimi 3 posti occupato dalle console sony
  2. andrea82-00

andrea82-00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ds = 588000

wi = 411000

360 =230000

ps3 =130000

psp =110000

sono dati vg charts quindi da prendere con le pinze. vendite europee
  3. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Ho controllato il dettaglio e la X360 è sopra la PS3 in tutti gli stati, cosa mai accaduta!

E qua arriva il chiodo del prezzo... questa è la prima settimana dove le vendite accelerano esponenzialmente, infatti Wii e X360 stanno "decollando" mentre PS3 resta "ancorata" ai suoi 399€.... :(
  4. andrea82-00

andrea82-00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si hai perfettamente ragione tutta questione di prezzo

poi se fai due conti in giro ho visto che ci sono lettori blue ray a circa 200 /240 euro e sommando il prezzo della 360 arrivi poco piu di 400 euro cioè il prezzo della play 3.
  5. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Ma perchè c'era qualcuno che pensava che a natale la ps3 superasse la 360 con un prezzo di attacco di 400 euro..

C'è poco da fare come da me anticipato la 360 vendera' di piu della ps3, e non di poco..

Sotto natale la 360 avra' una grande impennata, tranne in jap penso..

Cmq molto merito è della publicita' incessante..ogni minuti ne vedi una di 360 che publicizza un gioco
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Sales of Eidos' Tomb Raider: Underworld are strongest on the PlayStation 3, with 51 per cent of all units sold in its first week of release on Sony's home console.

The Xbox 360 accounted for 34 per cent of sales, with the remaining sales made up of Wii, PC and DS SKUs.

Earlier this year, Eidos announced that only the Xbox 360 version of the game will benefit from two exclusive digital episodes, amounting to around six extra hours of play.

Tomb Raider: Underworld only beat the first week performance of last year's Tomb Raider: Anniversary by 6,700 units.

http://www.gamesindustry.biz/articles/new-tomb-raider-sales-lead-on-playstation-3
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Peccato, gli è andata male...:asd::asd:
    Beh, non si sa mai che più avanti le vendite del gioco per 360 aumentino e quelle PS3 calino...
    Secondo me si aspettavano un effetto alla GTA4, non parlo di quantità di vendita ma di distacco tra PS3 e 360 e invece ne hanno vendute di più su PS3...

Dimitri136 ha aggiunto 8 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Forse in Giappone la PS3 si salva grazie all'uscita di WKC che dovrebbe uscire per natale...
    Per il resto mi pare scontato che la PS3 perderà un bel po' fino a Marzo 2009 quando faranno un nuovo pricecut...se Sony a marzo taglierà il prezzo di 100€ allora avrà delle vendite più costanti e alte...
  8. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Un gioco con 77 di media... Certe cose non le capisco...:asd:
  9. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Boh, son curioso di vedere i numeri cmq.

Se si sono messi in testa di cambiare il trend sono stati scemi.
    Tomb Raider sta lentamente morendo.
    12 anni fa (1996) quando usci il primo vendette 4,5M di copie, su PS. Poi seguirono gli altri, sempre su PS e piazzarono 5M (TR2) e 3,4M (TR3). Poi il declino e l'avvio al multipiattaforma.
    Oltre al suo declino c'è da evidenziare che è sempre stato "territorio" Sony, basta vedere l'ultimo TR Anniversary, che ha venduto 400k copie su PS3, 100k su X360 e 90k su Wii.
  10. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36

Ma a microsoft cosa glie ne frega..O cmq ha aumentato rispetto al vecchio che ha venduto quasi solo su ps3..

Quello che importa a microsoft è il fatto di aver aumentato di 4 volte le sue vendite..Un po per i contenuti dei giochi, un po per i grandi bundle, un po per le k.a., molto per il taglio prezzo e la publicita'..

E' tutto un "pacchetto" che ha permesso a microsoft di fare il vuoto dietro di se
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, è Microsoft che pagando per contenuti extra avrà voluto cambiare il trend, ma è una cosa che è difficile da fare con certi giochi, qui non si tratta di GTA4, ma come dici tu di un gioco che non vende più come una volta...Po se Microsoft non pubblicizza il fatto dei contenuti extra chi ha le due si piglia quella che vuole, mentre se sapesse dei contenuti extra magari prenderebbe la versione 360...

Dimitri136 ha aggiunto 9 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Se stiamo parlando Tomb Rider dico solo che non hanno pubblicizzato affatto i contenuti extra quindi è ovvio che uno non ha preferenze tra le due versioni e si piglia quella che vuole...se invece avessere pubblicizzato bene i contenuti extra magari adesso starebbero avanti con le vendite del gioco...non credo che Microsoft avesse pagato dei contenuti extra solo per aumentare le vendite del gioco sulla sua console...
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  12. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Il periodo natalizio (inteso per le vendite di videogiochi) è già iniziato.

VGChartz ha fatto un'analisi dei dati di vendita dello scorso anno con le relative settimane trascorse dell'anno corrente.
    Hanno tracciato le vendite e hanno fatto delle proporzioni e calcolato le variazioni percentuali.Il tutto è stato rappresentato con dei grafici che, in teoria, dovrebbero venire aggiornati di settimana in settimana.

http://news.vgchartz.com/news.php?id=2587

I risultati che si prospettano sono in alcuni casi sorprendenti; in casa Nintendo si prevede un nuovo stupefacente record, in casa Microsoft si prospetta un Natale senza precedenti con un buon rialzo rispetto a '06 e '07, in casa Sony sembra esserci invece una leggera flessione nella prima fase.

Tom Raider.
    Dati Others usciti:
    80k su PS3.
    44k su X360.
    12k su Wii.
    Sicuramente venderà più dell'Aniversary, ma restano cmq vendite "esigue"...
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Il fatto è che qui troppi ragionano con le vendite come dati assoluti

certo lo sono da un certo punto di vista, ma non penso che Sony (apparte le sparate che fanno in pubblico) pensasse di superare 360, così come non penso sperassero di superare DS con psp.

Bisognerebbe sapere la loro prospettiva di vendita, cosa che non credo nessuno di noi sappia veramente, per giudicare el vendite di una console

nonc redo nemmeno che per assurdo sperino di vendere + di una cosole da 200 euro con una da 400.

Ragionare con le vendite in modo assoluto in qeusto caso è completamente sbagliato.

Anche perchè se dovessimo fare questo discorso dovremmo dire che X360 e PS hanno fallito miseramente visto che la WII le ha completamente massacrate, invece penso che chi + che meno siano intorno ai loro obbiettivi di vendita

la cw la facciamo noi e i tizi delle case la fanno tra di loro per farci contenti, ma quello che a loro basta è vendere, e questo lo stanno facendo tutti.

naturalmente a MS fa piacere vendere + di sony, come a sony farebbe piacere vendere + di MS, ma penso che comunque stiano vendendo quello che volevano, di certo non piangono^^
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    le previsioni ufficiali le fanno ad inizio anno fiscale,ovviamente non in rapporto alle vendite delle concorrenti.
    come esempio possiamo prendere sony e nitendo,che in nessun modo possono sapere che MS taglia i prezzi per 3 volte nell'arco di pochi mesi.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    @evil: questo è vero, ma il fatto è che chi ha preso Ps3 magari lo ha fatto pensando che potesse avere lo stesso successo delle precedenti. In realtà è molto difficile che ciò accada. Tutto a favore di Wii e 360 che le hanno mangiato quote di mercato immense.
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    ne parliamo sempre, ma non capisco a noi del successo cosa freghi, si certo c'è della tifoserie, ma ai fini pratici cambia nulla, avremo + multipiatta. ma finisce tutto qui.

quelli che hanno preso ps3 da bimbiminkia lo hanno fatto perchè era putente, il99% di loro non saprà mai nemmeno quanto ha venduto in totale

c'è chi la ha presa per i giochi, magari è rimasto deluso che sono diventati multipiatta, ma li gioca lo stesso
  17. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Peccato che fino a poco tempo fa c'era molto gente che parlava della potenza immensa di ps3, poi hanno visto gears 2 e non se ne sente piu' parlare..

Prima parlavano che ps3 vendeva il doppi di 360, ora che vende la meta' stanno tutti con le bandierine bianche..

A noi per quanta riguarda le vendite cambia e non poco..

Chi aveva una 360 non poteva mai pensare di giocare ace combat, tutti gli jprg in esclusiva, FF13, tekken, Res 5, Gta e compagnia varia, se le vendite della 360 non era cosi' alte..

Se la situazione era come nella scorsa gen, la situazione era molto diversa
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Infatti le vendite interessano perchè portano esclusive.

vedi Ps2 vs Xbox-GC
  19. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono sempre stato appassionato di Tomb Raider , guarda che TR è sempre stato multipiatta e non è assolutamente vero che dal 3 c'è stato un declino , anzi con Tomb Raider The Last Revelation c'è stato un record di vendite , il decliso se si può chiamare così , c'è stato da Chronicles e poi su AOD ,che deludette le aspettative dei fan perchè la storia fù tagliata di brutto e furono numerosi i bug, poi il vero TR finì con AOD , da quando è arrivata la crystal dinamics io i giochi di Tr non li piglio più....
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    dati famitsu

DSi - 88,843
    PSP - 61,226
    Wii - 35,298
    DSL - 18,580
    PS3 - 17,436
    X360 - 15,474
    PS2 - 5,281

1.'m Going to the city Animal Crossing - 305180
    2. Chrono Trigger - 270,868
    3. Mobile Suit Gundam: Gundam VS. Gundam - 266932
    4. Last Remnant - 101,543
    5. Saka DS touch and go direct - 71661
    6. URUTORASUPADERAKKUSU Kirby - 55470 (418573)
    7. GARUZUMODO selfish fashion - 25275 (208706)
    8. Rhythm Heaven Gold - 24731 (1184167)
    9. Pokemon: Platinum - 24173 (1941290)
    10. Samurai Way 3 - 19,641 (100,687)