1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condivisione linea Adsl tra due pc

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 24 Novembre 2008.

  1. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Bene... finalmente sono riuscito a recuperare un portatile da dare a mia sorella...

    Ora il punto è.. come faccio a collegarmi contemporaneamente con la linea adsl di casa con tutti e due i pc?

    Vi prego di dare informazioni "for dummies"...

    Grazie tribe...
  2. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Compri un router, facile no?

    Ovviamente sei libero di scegliere la soluzione wired (cablata) oppure quella wi-fi (Senza fili)
  3. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Cio è fammi capire( sono un po ingnorante in materia ).

    Se volessi fare una rete wireless ?

    kinn ha aggiunto 6 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    ok forse ho capito qualcosa..

    allora.. prendo un router ... ci collego i due pc.
    ora collego il router al modem che è collegato alla presa del telefono.

    Se invece volessi prenderlo wireless? Cioè il pc fisso che ho non è predisposto! come faccio?
  4. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV

    Allora, il modem non ti serve più a nulla, l'unica cosa che ti serve è un router.

    Se prendi un router wireless (lo colleghi via cavo al tuo pc) e poi tua sorella se ha il computer wi-fi si connette al router senza fili (quindi vi connette assieme). Oppure se il pc di tua sorella non è wireless compri una penna usb wi-fi e lo rendi tu wireless :D
  5. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    aaah capisco... è tutto chiaro...

    ma poi sto router si deve configurare roba del genere?

    p.s: ma non si potrebbe usare un cavo di rete tra un pc e l altro?
  6. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV

    Beh ci sn da fare alcune configurazioni base, ma nulla di complicato.

    Il router resta la miglior soluzione al momento per connettere più pc, alcuni altre possibili soluzioni sono da scartare a priori. Comprati un bel router Netgear (o simile) wi-fi e non te ne pentirai ;)

    Ciao.
  7. susimy

    susimy Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prendi un bel router wireless e ti togli il pensiero. ci fai tutto senza problemi
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se il tuo modem non ha 4 porte lan e non ha WI-FI compra un router, e visto che devi comprarlo ancora, ti suggerisco un domani se vuoi giocare con le consolle semplicemente senza cambiare nulla prendi un router tipo Linksys WAG 200G oppure WAG 160N (WI-FI IN classe N se ti serve)
    Non comprare a caso per risparmiare 5 euro, piuttosto se sei indeciso chiedi prima a noi.
  9. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    io ho il router perchè non riesco a far collegare i 2 pcc via wireless col router???(nel senso di condividere file senza chiavetta)
  10. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ma i computer in questione sn wi-fi? In caso contrario, ti vede la connessione ma non si connette? O la connessione non la trova affatto? Spiegati meglio...
  11. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    credo che comprerò un router wireless...

    che caratteristiche devo vedere?

    a me per ora mi serve solo per collegarci questi due pc... ma in futuro potrei dover usare anche una console.
  12. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Compra uno di quelli consigliati da Trip3 (cmq ovviamente in futuro potrai collegarci tranquillamente una console e avere CONSOLE-PC-SECONDO PC)
  13. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Posto qui per non inquinare con un altro thread.

    Ho comprato un router.
    COllego l'alimentatore e il cavo di rete tra router e pc fisso.
    come nelle istruzioni. vado all'indirizzo numerico indicatomi. Procedo alla confgurazione con il wizard automatico. La prima volta mi fa accedere usando per l'dentificazione una username e una password standard: admin.
    Bene una volta completato il wizard(quindi avendo modificato username e password con nomi personali) mi richiede l'autenticazione. Ho provato sia quella neo-impostata sia quella standard. E niente da fare.. non posso andare avanti.

    Ora che cacchio posso fare? E' da ieri sera che sbatto la testa contro l muro

    kinn ha aggiunto 12 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    Posto qui per non inquinare con un altro thread.

    Ho comprato un router.
    COllego l'alimentatore e il cavo di rete tra router e pc fisso.
    come nelle istruzioni. vado all'indirizzo numerico indicatomi. Procedo alla confgurazione con il wizard automatico. La prima volta mi fa accedere usando per l'dentificazione una username e una password standard: admin.
    Bene una volta completato il wizard(quindi avendo modificato username e password con nomi personali) mi richiede l'autenticazione. Ho provato sia quella neo-impostata sia quella standard. E niente da fare.. non posso andare avanti.

    Ora che cacchio posso fare? E' da ieri sera che sbatto la testa contro l muro

    kinn ha aggiunto 16 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Posto qui per non inquinare con un altro thread.

    Ho comprato un router.
    COllego l'alimentatore e il cavo di rete tra router e pc fisso.
    come nelle istruzioni. vado all'indirizzo numerico indicatomi. Procedo alla confgurazione con il wizard automatico. La prima volta mi fa accedere usando per l'dentificazione una username e una password standard: admin.
    Bene una volta completato il wizard(quindi avendo modificato username e password con nomi personali) mi richiede l'autenticazione. Ho provato sia quella neo-impostata sia quella standard. E niente da fare.. non posso andare avanti.

    Ora che cacchio posso fare? E' da ieri sera che sbatto la testa contro l muro
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2008
  14. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV

    Nn capisco bene il tuo problema, cmq per il router puoi lasciare user e pass di default ovvero admin - admin, mentre per quelle di connessione devi impostare il tuo user e la pass di connessione