1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows Media Center è un vero è proprio sistema operativo?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da fanaticgames360, 24 Novembre 2008.

  1. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ciao raga, stasera mi è balzata in testa l'idea di costruirmi un mediacenter, navigando sul sito windows non riesco a capire come acquistare il software windows media center, esiste o no da solo? Non credo sia integrato per forza nei sistemi, come windows media center 2005 edition e i vari windows vista... poi può darsi che sbaglio
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  2. magokh

    magokh Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nono al99% ti dico che devi comprare windows media center edition o windows vista per poter usufruire del media center...d'altronde un pc con solo media center sarebbe molto limitato...alla fine basta che avvii windows e poi avvii il media center...va benissimo, e in un salotto fa la sua figura!ciao!
  3. erik84

    erik84 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    Ci sono altre alternative al media center della microsoft come:
    LinuxMCE
    MythTV
    e uno molto facile da installare è Mythbuntu
    Se invece vuoi restare su ambiente windows io ti consiglio di fare una installazione normale di xp e poi usare come programma Mediaportal molto carino e parte in automatico quando accendi il pc!!
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si window xp media center edition, non era malissimo anzi come XP era anche + stabile

    esistono cmq altre soluzioni, certo con window puoi continuare ad usarti i programmi normali e farlo andare come mediacenter, cosa che con altri OS non potresti fare
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Si ma devo usare tastiera e mouse? Beh la comodità di un mediacenter a questo punto non la vedo proprio e poi ho bisogno di qualcosa di leggero da lanciare, altrimenti mi innervosisco all'avvio del pc e anche all'avvio del mediacenter con la famosa barra di caricamento Windows

    Questa si che è una valida alternativa

    Il sistema completo non mi serve come ho scritto nel primo messaggio
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  6. magokh

    magokh Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    teoricamente esiste il telecomando per il mediacenter, però penso che bisogna poi comprare anche un'interfaccia ad infrarossi...
    se a te serve solo il media center, allora considera una delle soluzioni unix ke ti hanno proposto...oppure...xkè nn provi la prima xbox? secondo me è uno dei migliori media center a disposizione, lo utilizzo personalmente nel salotto! ciao
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ho pensato di prendere una xbox cn case cambiato (perchè quello originale è ormai un orrore :D), però poi c'è la possibilità di vedere gli mkv e altri formati recenti? L'HD fino a quanti GB posso metterlo?
  8. magokh

    magokh Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no i filmati HD, almeno per quello che ho provato io,non sono molto fluidi...in effetti mi ero proprio scordato di questa limitazione...x qnto riguarda l'hdd nn c'è limite alla grandezza..solo x quelli superiori a 137gb bisognava creare un'altra partizione