1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far Cry 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Aprile 2008.

1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non per sdubbiartela ma alcune soluzioni mi sembrano fittizie.
    Della serie cosa fai fai, ma tanto alla fine tutto va nella stessa maniera. Anche il fatto di scegliere il personaggio, all'inizio, sembra ininfluente. Ho provato a ricominciare il gioco con un altro personaggio: magari invece di un amico te ne appare un altro, ma le missioni penso siano le stesse.
    La libertà più che nella storia è nel gameplay.
  2. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    CAVOLO,io Sto bloccato al 20 percento che noia!:D
  3. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi alla fine della fiera mi pare di capire che sia un bel gioco (grafica ottima longevità elevatissima) a cui manca una bella trama per essere un capolavoro? correggetemi se ho capito male
  4. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Io invece sto ancora aspettando che il postino me lo porti a casa :cry:
    :asd:
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    E' un bellissimo gioco se ti piacciono i free-roaming, si lascia giocare anche a giornate intere perchè ha un ritmo meno stancante di un normale fps: alterna momenti di calma e spostamenti alla distruzione più totale.
    Più che la trama ha qualche difettuccio qua e là nelle meccaniche.

A parer mio,

Pro:
    Grafica e ambientazione
    Esplosioni e incendi
    E' un free-roaming
    Vasta scelta di armi da sbloccare e migliorare
    Molto lungo
    L'editor delle mappe (e sottolineo questa cosa)

Contro:
    IA altalenante (a volte i nemici sono furbi e ti accerchiano, altre volte sono degli idioti)
    Assenza di civili o profughi per le strade, pochi animali
    Gestione dei posti di blocco migliorabile
    Personaggio principale assente (non parla e non si vede mai)
  6. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    riguardo i pro l'editor delle mappe non avendo internet per me è superfluo , ti volevo chiedere un chiarimento: le armi sono migliorabili in stile bioshock o acquistando nuovi pezzi stile army of two?
    per i contro invece non ho capito se non ci sono proprio personaggi non giocanti civili con cui parlare o se ce ne sono pochi e cosa intendi per gestione dei posti di blocco migliorabile.
    grazie
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    I personaggi secondari ci sono, alcuni diventano tuoi amici e ti aiutano quando ti impallinano. Puoi fare delle missioni per loro durante il gioco. Mancano però i civili(in stile gta o assassin creed, che in questo caso sarebbero stati profughi): per le strade chiunque incontri ti attaccherà come una bestia, solo nelle "città" dove vige il cessate il fuoco giri tranquillo ma cmq incontri solo soldati. I loro commenti durante le battaglie sono memorabili però, alcuni fanno davvero piegare(il gioco è in italiano).
    Le armi le puoi sbloccare facendo missioni secondarie per il venditore di armi, in più le puoi migliorare(pagando). Le puoi anche fregare ai nemici morti ma in questo caso tendoni ad incepparsi di frequente e in battaglia non è proprio il massimo(per rimetterle in sesto il personaggio inizia a tirarci dei colpi).
    I posti di blocco invece sono disseminati per tutta la mappa e ti attaccano appena ti vedono, il che non è molto realistico.
  8. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie x le info. credo proprio sarà uno dei regali di natale.
  9. subseven82

subseven82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche secondo me ci sono pochi civili, anzi gli unici che si vedono sono rintanati in delle apposite case, per non parlare degli animali, ce ne sono pochini e soprattutto mancano i celebri animali africani come rinoceronti elefanti e giraffe! questa si che è una pecca grossa a parer mio! sto giocando a cod5 visto che molti lo paragonano a fc2 ma direi che fc2 è di gran lunga superiore non è neanche possibile paragonarli diciamo che cod5 è un film interattivo e fc2 è... come farsi un giro in africa, smentitemi se dico una cavolata dicendo che il mondo di fc2 è il miglior territorio mai apparso in un videogame non c'è gta che tenga neanche san andreas
  10. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Quoto alla gramde.. si.. se ci fossero stati un paio di leoni o di rinoceronti a caricare contro la jeep sarebbe stato il top.. per il resto e' magnifico, un capolavoro!
    Cmq la scelta di non metterli secondo me e' legata alle politiche sull' uso della violenza nei giochi. Qui la discussione potrebbere essere ampia ma senza entrare nel merito a mio avviso non sono stati inseriti animali feroci per non focalizare alcuni aspetti del gioco alla caccia di specie che nella vita reale sono tutelate.

Poi ricordiamoci che la zona e' di guerra con la presenza dell' uomo gli animali se ne vanno, ne si trova pochi proprio per questo, infatti quando si vanno ai margini della mappa o in distese vaste dove non c'e' nulla li trovi. Per me e' molto coerente e ben curato.

Domanda: Ho comprato la mimetica, la indossi in automatico o la devi andare a prendere in armeria??? Mi pare di essere visto uguale.. :lalala: invece un collega mi dice che nota molta differenza.. :p
  11. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sono anche io al 53% in 30 ore di gioco.....sono andato anche io al bar...raga ma che allucinogeno è quando vaghi nel deserto in fin di vita?...tra la vita e la morte...gioconeeeeeeeeee....le mappe insieme sono più grandi di tutta liberty city di gta4...:lalala:
  12. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    io sono al 90% ed è due giorni che non lo tocco perchè non voglio finirlo:p mi sa proprio che lo reinizierò..
  13. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Non so come fate ad essere cosi avanti.. io ieri sera sono arrivato al 23% ed ho iniziato al day one. Giocandoci cosi, un paio di volte la settimana a livello veterano.. lo finiro' nel 2009!!!:p
  14. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io pensavo che fosse più longevo ma dal 23% cè un impennata delle statisiche e longevità che passa al 35% a seconda delle scelte probabilmente..eppoi gioca 1 2 o 3 missioni che sono tutte troppo belle arrivi al 50% in un battibaleno..:lalala:
  15. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ieri ho fatto le missioni al fortino ed al nascondglio dell'oro, bellissime! Il fortino e' uno spettacolo!:p
  16. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pop up ce n'è? è uno dei problemi più comuni in giochi così grandi (vedi gta, oblivion e compagnia bella) ed è uno dei difetti che mi dà più fastidio.
  17. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì in effetti,per quanto riguarda le mappe il paesaggio é vastissimo...
  18. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Pochissimo, ma tearing a manetta. :)
  19. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da te frankie da me in fullhd a 37' niente tearing e GIOCONE INFINITO!:lalala:
  20. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate cosa sarebbe il tearing?