1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp Slim UMD non legge (non funzionante)

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da raffo64, 21 Novembre 2008.

1. raffo64

raffo64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ho 2 Psp Slim.
    L'UMD non funziona su entrambe.
    Su una appena accesa ed inserito L'UMD il lettore non "ci prova" neanche: dice direttamente "impossibile leggere il disco".
    L'altra appena accesa fa partire il lettore a laser spento ( si muove la testina su e giu', si uove il carrello,il disco gira ma con il laser spento).
    In tutti e due i casi ho provato a cambiare il lettore UMD con uno sicuramente funzionante, ho testato il FLAT ed ho anche provato a modificarle ( firmware 3.90 m33 e sony 3.90).
    Ritengo che il problema sia da imputarsi alle MB. Qualcuno sa indicarmi dove trovare schemi o test da effettuare per le MB? Sapete se si vendono ( e dove )le MB come ricambi?
    C'e' qualcuno di veramente esperto con il quale condividere esperienze di riparazione?
  2. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Strano che non legga gli UMD,se hai provato a cambiare il lettore e non funziona nel peggiore dei casi dovrai mandare la psp all'assistenza perchè credo sia impossibile che vendano mother board di ricambio
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ti costerebbe più che a portarla in assistenza a pagamento!
    La mobo intendo :lalala:
  4. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    evidentemente può essere partito qualche componente relativo al lettore umd tipo il controller o qualcos'altro che è ubicato sulla motherboard, non ti rimane che eseguire i backup dei tuoi giochi dal lettore ms, che tra l'altro è pure più veloce, anche perchè non penso le motherboard siano in vendita
  5. infodgh

infodgh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raffo ho lo stesso problema anche io!!! ne ho 2 conciate alla stessa maniera!!
    Comunque ti do un consiglio qualora tu non avessi già provato, guarda se i 2 switch (quello dello sportello e quello dell'UMD) facciano il loro lavoro, lo switch che viene premuto dall'UMD fa girare l'UMD stesso mentre quello che viene premuto dallo sportello aziona la lente ossia fa accendere il laser quindi per la PSP che gira l'UMD ma non legge dovrebbe essere lo switch dello sportello.
    Stavo cercando anche io qualcuno per uno scambio di esperienze. se hai bisogno ci sono.