1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SpiderMan: Web of Shadows

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 20 Ottobre 2008.

1. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    darioabbia quando lo avrai testato meglio posta la tua mini-recensione eh ;) così avrò un idea del gioco ( anche se penso di prenderlo :asd:)
  2. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    OCCHIO... XKè CI SONO SPOILER QUI SOTTO!

Lo farò sicuramente! ma volevo appunto provarlo un pò meglio! ieri sera ho staccato da lavoro...e sono andato ad allenamento...poi ho mangiato e ho giocato dalle 23.30 a 0.00! un pò troppo poco per dare un giudizio esauriente! ho fatto tipo la prima missione...quella in cui devi aiutare luke cage a sgominare una banda...ma poi mi sono arreso al sonno! la storia cmq sembra sia fatta propio bene ed è molto intrigante! pensa chhe all'inizio combatti subito con venom! troppo figo! il sistem di combattimento per una volta è propio ben fatto!
  3. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Allora raga finalmente dopo alcuni giorni di prova posto la mia
    mini recensione definitiva!

Da sempre i giochi sul ragnetto sono stati abbastanza deludenti...
    l'unico che si era un pò differenziato dalla medriocrità generale
    fu lo stupendo spider-man 2...che per la prima volta permetteva al
    giocatore di far oscillare spider-man in base ai grattacieli realmente
    vicini e non con ragnatele che si appendono al cielo...seguì poi
    l'ottimo ultimate spider-man che rendeva il tutto splendido grazie
    all'utilizzo del cell shading...seguirono poi dei seguiti veramente brutti quali
    spider-man 3 (giocato e finito da me sia in versione ps2 che ps3) funestati da una
    grafica indegna (su ps2)e controlli da prendere e spaccare tutto (nelle versione ps3)....
    tralascio spider-man amici o nemici xkè è una porcheria assurda...
    quindi immaginate con che stato d'animo..ho inserito il BD
    di web of shadows nella fida ps3...con un misto di speranza..paura...ed eccitazione!
    ma è giunto il momento di analizzare per bene il nuovo gioco di spidey!

Spider-man il Regno delle Ombre (Web of Shadows):

GRAFICA: partiamo subito dalla nota dolente del gioco,
    graficamente s.w.o.s. presenta una città di NY molto vasta
    ma con una risoluzione apena sufficiente e un dettaglio da ps2...diciamo che si attesta
    sui livelli qualitativi di quella di spiderman 3... quindi nulla che faccia strabuzzare gli occhi anzi...
    a peggiorare il tutto ci si mette pure un frame rate ballerino con linee di aggiornamento
    non fastidiose per carità, xò spesso presenti quando la telecamera si gira di colpo...diciamo che vista la potenza
    di ps3 mi aspettavo moooolto di più, almeno a livello di pulizia grafica. Le inquadrature della camera
    durante le acrobazie di spidey invece sono molto agili e seguono bene l'azione..evitando quel senso di vomito che spesso
    capita in giochi come questo.
    Tralasciando la grafica "ambientale" dei fondali...passiamo invece alle note positive: le animazioni del protagonista sono
    semplicemente splendide...tutti i movimenti, i modi di lanciare le ragnatele, le acrobazie...il modo di aderire al muro, di cadere
    nel vuoto di atterrare...tutto è veramente meraviglioso!non è mai stato così bello volteggiare per NY! la risoluzione del costume
    di spidey e delle ragnatele sono veramente indescrivibili!
    Anche le animazioni delle combo di attacco sono molto belle!Qui devo fare i complimenti agli svluppatori...ma ce ne saranno
    da fare anche in seguito! i nemici sono definiti altrettanto bene così come i loro colpi speciali.
    in conclusione grafica dei personaggi ottima...dei fondali appena sufficiente.

SONORO: si attesta su buoni livelli...con musiche classiche della serie...ottimo il suono delle ragnatele sparate e il doppiaggio in italiano
    è molto ben fatto!

GAMEPLAY: FINALMENTE! lasciatemelo gridare! il gameplay di web of shadows è semplicemente stepitoso! i controlli sono sempre affidabili e
    per ogni movimento che la tua immaginazione vorrebbe fare c'è un tasto apposito! controllare spider-man non è mai stato così gratificante!
    un sacco di modi per lanciare la ragnatela per appendersi ai muri...correndoci verticalmente! i combattimenti poi sono la parte più bella
    del gioco! x la prima volta le ragnatele di spiderman sono usate per agganciare gli avversari uno dopo l'altro in uno spettacolo unico di capriole
    salti...ragnatele sparate!una figata unica...le combo (tantissime) sono molto varie e tutte bellissime...si combatte in volo...per terra..attaccati ai muri! insomma
    uno spidey che finalmente si comporta da spidey! certo i nemici sono tutt'altro che invincibili...ma alcuni di loro vi daranno parecchio filo da torcere...
    specie quando saranno impossessati dai simbionti! e poi c'è la chicca...il costume nero selezionabile in qualsiasi momento! applicando questo costume
    le mosse dell'uomo ragno cambiano totalmente e diventano molto più potenti e può contare anche, oltre che sulle ragnatele, sui tentacoli da simbionte!
    veramente un gameplay eccezzionale! brava activision!

STORIA: premetto che non ho ancora finito il gioco ma già dalle prme missioni si nota un taglio molto più cinematografico della narrazione,
    vengono utilizzati flashback e sono coinvolti tantissimi personaggi dell'universo marvel! la storia ormai lo sapete un pò tutti parla di un attacco
    dei simbionti a New York,e qui spidey insieme a vari alleati buoni tra cui luke cage...wolverine...la gatta nera, e cattivi l'avvoltoio...rhino...
    dovrà combattere per la salvezza della città. sarà tra l'altro possibile decidere se il nostro eroe nel corso dell'avventura resterà buono o se...
    cederà al "lato oscuro della forza" dato dal costume nero!;-) la storia è davvero emozionante e l'apparizione dei primi simbiontio da sconfiggere è davvero
    adrenalinica! non mi addentro troppo nella trama per non spoilerare...ma la storia merita davvero un plauso enorme!

LONGEVITA': Come sopra ricordo che non ho ancora completato il gioco... ma dopo le prime 8-9 ore devo ancora vederel'attacco dei simbionti alla città di NY!
    credo che completando tutte le missioni (opzionali comprese) il gioco duri un 25-30 ore! direi piu' che ottimo.

Il ragno tesse la sua tela:
    che dire per concludere...da fan di spidey sono veramente entusiasta e soddisfatto del gioco...certo un pò più di cura nelle ambientazioni non avrebbe guastato,
    ma credetemi...una volta preso il pad in mano....passa davvero in secondo piano..ti senti spider-man come non lo sei mai stato...senti i poteri...godi a volteggiare
    come se fossi davvero tu li nel cielo tra i grattacieli!picchi pensando all'incredibile varietà di soluzioni che hai per farlo...insomma un gioco dell'uomo ragno finalmente
    godibile sotto l'aspetto puramente ludico! il gioco regala soddisfazione...fare una combo di 35 nemici consecutivi agganciati con la tela è un orgoglio!

PRO:

* grafica dei personaggi e delle animazioni splendida
    * E' spider-man in tutto è x tutto
    * Grande varietà di mosse e combo finalmente con la ragnatela protagonista!
    * si combatte ovunque in cielo, per terra, sui muri.
    * Storia originale e profonda

CONTRO

* Grafica old-gen della città con pochi dettagli
    * Cali di frame rate
    * Missioni opzionali un po' ripetitive
    * Potrebbe non piacere a chi non è un fan del ragno
  4. Phoe-Neex

Phoe-Neex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    grazie per la recensione.. volevo sapere se NY è stata riprodotta fedelmente come è accaduto per spiderman 3 grazie
  5. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie epr la recensione...complimenti! comunque ho capito che questo gioco prima o poi lo devo comprare :D
  6. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao a dire la verità sono stato talmente preso dai combattimenti e dalla storia che non sono andato in giro a cazzeggiare molto e non ho pensato a prestare attenzione a questo particolare importante!:D
    posso dirti con certezza che c'è central park e il ponte famoso di cui non ricordo il nome..e non vorrei fare una figuraccia! prometto che domani sera faccio un giretto più accurato e ti dò maggiori dettagli...in fin dei conti dovevo pensarci prima ad andare alla ricerca della statua della liberta'!:asd:
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    E' abbastanza fedele, ma è povera di dettagli
  8. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ah tyler grande! mi conforta sapere che non sono l'unico ad averlo preso! anche se io ne sono + che contento...certo ammetto che sono un pò di parte xò...
  9. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    I gusti son gusti, poi avrai modo di leggere il parere definitivo sul gioco. Che nel complesso non è male, ma allo stesso tempo non eccelle.
  10. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    certamente non è perfetto...xò sono stati fatti parecchi passi avanti rispetto agli ultimi prodotti...mi rimane il dubbio del perchè non abbiano utilizzato il cell shading...sarebbe stato perfetto con quello!
  11. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Raga..ieri sera finalmente ho finito il gioco...che dire...da fan di spidey sono veramente sodisfatto! adeso mi viene voglia di ricominciarlo cedendo al lato oscuro! ;-) chisà come andrà a finire! cmq bello! brava acrivision...una pecca è che xò..a differenza degli altri...finita la storia è finito anche il gioco...quindi se si vuole svolazzare ogni tanto per NY bisogna ricominciare! :)
  12. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    me lo sto godendo in questi giorni. Secondo me è il miglior gioco su spiderman in circolazione. Ha un sacco di difetti però è molto divertente e anche li a volte non ti viene voglia di mollare il pad specie quando comincia capire i tempi giusti per le combo e le azioni spettacolari. Mi fa un po' venire il mal di mare la visuale ma va beh ci si abitua. Vorrei creassero uno spiderman con la grafica estrapolata dai fumetti disegnati da mcfarlane per esempio (un po' come fecero con l'ultimate da bagley) ma va beh per ora bisogna accontentarsi. E vorrei migliorassero la struttura della storia e i dialoghi troppo infantili. Odio come li fanno doppiare questi giochi ma meglio che niente, una volta manco li doppiavano..Belli i quick time event!