1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Verna

Verna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'idea era quella di prenderla appunto con Gears2 e rivenderlo su qualche forum dato che il gioco non mi interesserebbe più di tanto...il fatto è che in giro non ne ho più visti!
  2. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Lo vedi sul retro della confezione, quasi in fondo, ci sono una serie di rettangoli che riportano le varie caratteristiche (n giocatori, xbox live, tipo audio, sistema video pal, etc...)

Ha l'HDMI, perfetto.
    Risolvi il problema e migliori notevolmente la qualità video se ti acquisti a parte un comune cavo HDMI (l'ho pagato 9,90€ al mediaworld). ;)
  3. sinclerr

sinclerr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perfetto allora lo prendero..
    ma perdona la mia inesperienza, io ho letto dietro dove dici tu e ho preso tutti giochi con scritto da 1 a 4 giocatori ma il problema che mi fa giocare solo xbox life .
    io ho 2 jois. e volevo giocare in 2, ma nel gioco dopo un'ardua impresa x capirlo non ho trovato alcuna opzione x giocare in 2 nella stessa squadra (è un gioco di guerra)
    ma solo contro :cry:
  4. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Che giochi hai preso?
    Può essere che indichino 1-4 giocatori che però significa solo su Xbox Live. :(

Per scegliere un gioco ti consiglio di dare un occhio al forum nella sezione giochi X360, così puoi vedere/chiedere a qualcuno che già lo possiede come sono le varie modalità.
    http://forum.console-tribe.com/f-xbox360-games-discussioni-ufficiali-376.html
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    una ragazza può fare quello che vuole :)
  6. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    "Servo della gleba" :asd:
  7. sinclerr

sinclerr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ricordo il nome esatto.. tipo ned e qualcosa... è di guerra
    pero se si gioca in due si gioca contro!!! grazie mille x tutte le spiegazioni che mi avete dato..
    troppo gentili!!!:p
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    nerd? :asd:

Cmq penso sia COD. Dove si può giocare anche in 4 dalla stessa console, però ovviamente tutti contro tutti ;)
  9. sinclerr

sinclerr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buon giorno!!! spero sia una bella giornata x tutti!;D
    Riprendendo il discorso di ieri, se non sbaglio il giochino di cui parlavamo è call durty o qualcosa di simile...
    è che io non volevo giocare uno contro l'altro ma insieme nella stessa missione!!!
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Call of Duty (COD per gli amici) purtroppo non permette questa possibilità.
    Quella che cerchi tu si chiama "Co-op offline". Non tutti i giochi ne sono dotati. Un esempio è Gears of War 1 e 2 per Xbox 360
  11. Uly

Uly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    leggendo questi commenti ho colmato in parte le mie lacune in fatto di console e parecchi dubbi li ho risolti,ma ho ancora qualche perplessità
    la mia idea originale era regalarmi un media center tipo quello della links o il popcorn o altri ancora...anche lì cmq c'è parecchio scritto in giro per la rete ma tutti hanno le loro opinioni

poi ho letto che la 360 è gia un media media centere exender quindi mi sono detto se era il caso di aggiungere l'utile al dilettevole essendo anche un appassionato di giochi principalmente per ps2
    quindi quello che chiedo a chi ne sa di più di me....
    quello che vorrei farci con il media center è
    1-visionare le foto
    2-guardare dei film che ho già nel mio pc senza doverli prima mettere su un disco dvd e poterli guardare nella tv
    3-ascoltare la misica che ho nel mio pc direttamente nella tv
    4-possibilità di guardare film in streming direttamente dal web (dato che ormai ci sono molti siti che offrono questo servizio)
    5-registrare film o documentari sempre usando il media center
    6-naturalmente giocarci con il live e magari navigare in internet tramite 360 visualizzando sul tv

unica pecca a mio dire è il fatto che per farla wireless bisogna comprare una chiavetta apposta originale
    miei requisiti:

ho un sistema operativo win xp volendo anche vista/ubuntu sul portatile però
    ho un router della links a 54g (dico questo perche ho letto sul sito della microsoft 360 che sarebbe meglio una connessione del tipo a)

riguardo al wireless c'è la possibilità di potergli mettere una chiavetta normale wifi o un access point tradizionale?

grazie a tutti
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    1) Lo puoi fare con 360, chiaramente.
    2) Puoi collegare il pc alla 360 per visionare in streaming il contenuto del pc. Al massimo devi fare una conversione in formato wmv (o anche xvid se non erro)
    3) vedi punto sopra
    4) E' disponibile da ieri la possibilità di affittarli direttamente seduti al divano ;)
    5) questo non lo fa nessuna console. Lo farebbe la Ps3 con l'aggiunta di un componente
    6) Con la 360 non puoi navigare in internet perchè non ha un browser, Ps3 ha la possibilità di installarlo.

Per il wireless devi usare per forza la chiavetta originale MS
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    volevo aggiungere che:
    2)-3) anche i normali Divx vanno...qualunque sia la console che tu ti prenda, non potrai vedere i divx codificati con il codec divx3.
  14. Uly

Uly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi posso solo prendere quello che passa la Ms e non altri?

ho un dubbio allora..non era la xbox che si poteva installare un O.S linux?
    nella 360 non c'è più la possibilità di farlo?

se metto un hd esterno collegato con USB, con la 360 ho la possibilità diprendere i file direttamente da li senza passare dal pc?

grazie ancora per le risposte
  15. chedino

chedino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si può fare ma il processo è lungo e macchinoso e non sono sicuro se ancora attualmente si possa fare;)
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quella dove puoi installare linux è ps3, ma non ci vanno le distro più comuni perchè il processore di ps3 è un power pc e non un x86...

cmq si, puoi vedere i contenuti che microsoft rende disponibili...come daltronde fa ogni servizio di streaming online...

se attacchi l'hdd esterno alla 360 puoi leggere i file contenuti quali immagini, musica o video. L'importante è che il disco sia formattato o in FAT32 o HFS+.
  17. dedde_83

dedde_83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti questo è il mio primo post....volevo chidervi....secondo voi, considerato il rapporto qualità prezzo, che ho 1 psp ed è quindi facile collegarla alla ps3, che il mio tv è HDready e nn fullHD, che l'xbox360 si può modificare, che vorrei giocare online...mi conviene spendere 400€ per la ps3 o spenderne meno (molto meno) e prendere l'xbox?
    ps: ho gia visto i vecchi post...ma qll che ho visto erano vecchiotti...
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    dipende sempre che ci vuoi fare...se usi solo come una unità di storage esterna, allora la differenza sta nel prezzo....se sei disposto a spendere soldi per un servizio online che però è superiore ecc....
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    benvenuto dedde
    Una tv HD Ready sfrutterebbe solo parzialmente il lettore BluRay della Ps3.
    A quel puntotanto vale farti upscalare i DVD

Se ti interessa la modifica, non c'è molta scelta :D Solo una è modificabile.

Per l'online si consiglia normalmente la 360 dove, sebbene migliore, ha un costo (30 euro all'anno circa comprando l'abbonamento in dollari)
  20. dedde_83

dedde_83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'xbox 360 ha la porta hdmi?