1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NXE e Risoluzioni 16.10 Conviene?

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by MeoMatrix, Nov 19, 2008.

?

Conviene la risoluzione 16.10 che taglia lo schermo?

1. Si

16 vote(s)
    76.2%
  2. No

4 vote(s)
    19.0%
  3. Non è rilevante

1 vote(s)
    4.8%
  1. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    beh questo è sicuro...

ErChicco ha aggiunto 0 Minuti e 47 Secondi più tardi...

uscirà fra 7 giorni su xbox.com
  2. King Nio

King Nio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si ragazzi.....le bande nere sono indispensabili....io con la risoluzione nativa 1400 x 900 in hdmi/dvi la vedo benissimo....niente ovali o macchine a mo di fiat panda....
    certo se la ms mettera in futuro il pieno supporto ben venga...

cmq scusate....ma i giochi per il pc mica hanno le bande nere xo...e si vedono bene sia in 4:3 che in 16:10
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    chissà qnt volte dovremo ripetere le cose...non dipende da ms,bensì dalla proporzione nativa dei giochi (16:9) i quali,per essere lavorati 1:1 su un pannello 16:10,devono per forza essere bandati (esattamente come si bandano i 4:3 quando si veicola un 16:9).Su pc il discorso è diverso,dato che li i giochi nascono per supportare decine di risoluzioni e proporzioni diverse.
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Chicco prevedo un nugulo di identiche risposte ancora chissà per quanto tempo.. asd
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    paolè te lo giuro sto facendo copia e incolla :asd::asd:
  6. Closer

Closer Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ai primi di dicembre prenderò un monitor benq 22" 16:9 1920x1080 e buonanotte.
    tanto spendere soldi per la tv non mi va e spendere più di 200 euro per un monitor solo per la X non mi va uguale... :)
    Last edited: Nov 20, 2008
  7. King Nio

King Nio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma infatti io nn me la prendo con la ms....ma con le softwarehouse....xke x il pc danno la possibilità di giocare con qualsiasi risoluzione mentre sulla 360 solo con risoluzioni 16:9???
    non potrebbero fare la stessa cosa dato che molti giocano su 16:10????
    e poi cmq è la ms che comanda quindi è lei che se decide di dare il pieno supporto ai 16:10 allora le softwarehouse devono regolarsi in base alle loro richieste...;)
  8. Enry86

Enry86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    lo so... la attendo con ansia... più per la nuova veste grafica o la possibilità di salvare i giochi, mi interessano le nuove risoluzioni....
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E secondo te le sh investono tempo e soldi per accontantare chi gioca con i monitor?ma di cosa stiamo parlando?su pc il discorso è diverso,dato che l'utenza si ritrova a dover convivere con decine di risoluzioni e proporzioni diverse (4:3,16:9,16:10,5:4 ecc),ed è quindi ovvio che si lavori in questa direzione.Le console a differenza nascono principalmente per i tv (vedi 16:9) ,ringraziamo ms che quanto meno ci sta dando la possibilità di lavorare in nativo anche i nostri monitor.
  10. Enry86

Enry86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciusto, secondo me i monitor sono una scelta di ripiego... infatti io l'ho collegata al monitor del pc solo perchè in casa non ho una tv decente che supporti l'alta definizione...
  11. King Nio

King Nio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io nn la vedo come te...e non vedo poi tutto sto grande lavoro in piu che dovrebbero fare per mettere le risoluzioni dei 16:10....cmq come già detto..io nn mi sto lamentando ma ho solo detto la mia opinione....io sono un devoto di zio bill ^^
  12. Piero83

Piero83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io dopo un accurato confronto ho deciso di tenere la risoluzione a 1280x720 sul mio monitor hp 2207w le bande nere erano troppo fastidiose....sono disposto ad accettare un minimo allungamento per godere del pieno schermo...che già il monitor sono solo 22 pollici poi ci metti anche 3 cm di bande nere....
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si trattarebbe di una nuova programmazione;il lavoro sotto c'è,non è così semplice come si pensa.