1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Commenti a "Live BAN v3 User's Feedback!"

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da raider, 13 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RabSide

    RabSide Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    credo di essere un caso molto particolare, e chiedo a voi delucidazioni:
    tempo fa (non ricordo quando) ho creato un account gold americano su x italiana per pagarlo pochi euro. oggi ho installato la nuova dash e dopo il login mi è comparso un messaggio dal contenuto: "l'abbonamento gold è scaduto. vuoi rinnovarlo?".
    Ora, non capisco se questo è un subdolo messaggio per dire che sono stato bannato. Mi sembra proprio assurdo che l'abbo scadesse oggi, le probabilità sono ridottissime sebbene l'abbia comprato l'anno scorso.
    inoltre in info console non vedo il famigerato Z: code.

    Qualcuno sa dirmi per certo se sono bannato o no?
    ciao!
  2. Super_ice

    Super_ice Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi..
    leggendo qst forum ho intuito che nn si capirà mai la vera ragione x la quale bannano e come fanno a capire se un'xbox e modificata...anche se mi sembra strano xkè almeno coloro i quali hanno creato la xtreme devono essere molto esperti...e credo che a loro nn sia sfuggito il vero metodo con il quale bannano..vabbè..
    Cmq io mi sono fatto un'idea..secondo logica..del xkè MS banna...e nn banna tutti...allora prima di natale escono tanti giochi nuovi, la gente ha le tredicesime, i regali ecc...quale periodo migliore x far comprare a noi Xboxiani una nuova console??mica è scema la MS...deve pagare anche lei le 13esime ai suoi dipendenti...e xkè durante l'anno nn bannano??è ovvio...cmq anche chi gioca con i backup deve pagare il suo bel affitto del server chiamato Xbox live gold...se bannassero tutti credo che i server potrebbero anche chiudere...o almeno sarebbero molto molto svuotati....ed entrerebbero molti molti meno soldi di abbonamenti vari...secondo me sotto un punto di vista commerciale il mio ragionamento nn fa una piega...e sono sempre dell'idea...ke x superare la sony in numero di console vendute...il motivo principale sia sicuramente la modifica...(secondo me messa anche qst in giro da MS cm quella x la PS2 da Sony)...scusate se ho detto delle cazzate..

    un grazie a ttt x i post illuminanti scritti da voi!!
  3. Matti45

    Matti45 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    pienamente d'accordo ....sono sempre più convinto che sia questa l'unica strategia di ms..

    alla fine sanno benissimo quali sono le console moddate ma non le bannano tutte per questioni di profitto sul live!
  4. Super_ice

    Super_ice Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi mi togliete una curiosità??tra i bannati qnt avevano cambiato il lettore??
  5. Matti45

    Matti45 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1


    c'è chi la cambiato e chi no...non centra nulla quello io ho
    2 amici che non l'hanno cambiato=bannati
    1 amico cambiato =bannato
    io non cambiato= non bannato
  6. imported_nek

    imported_nek Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    salerno
    ma io ho controllato 2 giorni fa ed andavo il live... poi leggo di gente che si ritrova bannata dopo giorni dall'ondata :asd:

    quindi deduco che il ban non è al momento? mi posso ritrovare bannato anche dopo settimane?

    io pensavo a questi [ms] venivano giorno 14 e bannavano tot utenti stop.

    il resto era fuori pericolo :roll: almeno questo era il mio pensiero..
  7. tatofuma

    tatofuma Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ascoli Piceno

    puoi esser gia bannato..non devi essere on line per esser bannato. Solo che lo scopri appena provi a collegarti... (ma magari sei stato bannato una settimana prima)
  8. No War

    No War Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mark mi ha chiuso il thread dicendo che sono sempre gli stessi discorsi... secondo me invece è importante per poter escludere i "log su console" per quanto riguarda il ban.
    La domanda è precisa: siete a conoscenza di ban di console con dual bios che hanno usato solo originali in live?
    Se troviamo dei casi in cui un dual bios è stato bannato nonostante giochi in live con solo originali (e abbia staccato il cavo di rete ogni volta che ha attivato il bios hack) allora possiamo supporre che esista questo controllo tipo "log degli eventi"...
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  9. stelia

    stelia Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    credo che i motivi per cui bannino siano piu' di uno qundi bisogna capire gli errori da non fare
    credo che cambiare il il lettore dvd che ha un suo id trecciabile legato alla xbox 360 alla quale e associto sia uno di quelli e chiero poi che ha microsoft non convenga poi bannare tutti, quindi se sommiamo coloro che cambiano il lettore coloro che usano giochio prima che
    escano e coloro che hanno backup non conformi la microsoft senza fatica incomincia a bannare i casi cosi' evidenti da non poter fare altro che bannare e logico tra questi casi non tutti.
    se poi analizziamo coloro che hanno modifiche hardware anche se usano copie di backup in live e non hanno mai giocato giochi prima che uscissero e non hanno mai cambiato lettore
    tra loro i bannati sono pochissimi e se ci sono ,quasi tutti montavano un firmware non aggiornato alle ultime edizioni meditiamo tutti ciao.
  10. buichtnt

    buichtnt Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da altre fonti avevo sentito invece che i lettori benq erano più soggetti!poi non si sa se si tratti di lettori cambiati oppure no!bisogna tirare ad indovinare per scoprire le cause!!sicuramente però ci vuole un pò di buonsenso, aspettare le date di uscita ed utilizzare "fonti" sicure!
  11. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Sinceramente non credo che conti qualcosa il cambio del lettore o, ancora peggio, il modello del lettore.

    Qui si parla di diverse persone bannate, così come sono stati scritti i codici di ban nel thread associato ma senza specificare cosa può averlo causato.
    Secondo me invece sarebbe utile sapere perchè la tal persona è stata bannata.

    Cisco, come mai bannato anche tu? Hai fatto il furbetto? :D
  12. No War

    No War Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarebbe bello sapere come mai si viene bannati :D...
    Ma conoscete persone con modchip/dualbios che giocano in live con originali e usano solo backup offline con lan staccata e sono stati bannati?
  13. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    il dual bios è il microchip?? cmq sia io ho postato di 1amico ke aveva il microchip , online era disattivato e usava solo gioki originali , vedi gears 2 , fifa 09 e cod 5. Offline avviava la modifica e giovava con i backup... beh è stato bannato!!!

    Ps: a giocato a gears 2 una settimana prima e ad una versione di fallout in inglese!!
  14. No War

    No War Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giocare una settimana prima (se pur offline)... rimane traccia nell'harddisk e può essere controllato... questo caso non è "pulito"...
  15. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    e xkè a lui lo hanno bannato e ad altre centinaia ke ci hanno giocato prima del 7 , anzi ke hanno giocato verso il 25 ottobre nn hanno bannato???
  16. vincio5000

    vincio5000 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    ciao a tutti,
    vorrei capire una cosa:
    se mi bannano la console modificata e poi metto l'hard disk, dove c'è il mio profilo, in un'altra console non modificata e vado in live viene bannata anche la console nn modificata??
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Guarda che l'ondata non dura un giorno, può durare anche diverse settimane....
  18. Super_ice

    Super_ice Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora ragazzi...secondo me è molto improbabile che la xbox mandi file log su ttt quello che succede al suo interno...mi spiego meglio....cm qualcuno ha detto che era probabile che ti bannavano xkè magari avevano preso info su di te e la xbox durante ttt l'anno...xò x me è imporbabile xkè la mole di file inviati dalla console sarebbe immensa...e ancora + grande sarebbe la quantità di lavoro da fare ttt l'anno o in qst ultimo periodo x spulciare ttt qst info...a sto punto era + plausibile che appena arrivava qualche info nn conforme alla norma bannavano...cioè accumulare informazioni x poi bannare in un secondo momento mi sembrerebbe sl uno spreco di risorse da parte di MS...nn credo siano così idioti!!Al massimo voglio ammettere che qst info le avevano davanti ogni giorno ma nn avevano nessuna intenzione di bannare....e facevano finta di non vedere....xò nn credo che poi vadano a vedere le info vecchie x bannare...ripeto x me sembrerebbe improbabile...
  19. No War

    No War Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perché (come già detto) non bannano tutti, ma solo alcuni. E non è detto che se accedi ancora al live non sei sulla "lista nera" delle console che hanno beccato. Quello che volevo riuscire a capire e se una modifica con modchip e dischi originali in live e fw originale (e nessun backup con lan attaccata nè tanto meno giocare a giochi non ancora usciti..) è "sicura" cioè se si può riuscire a affermare che non ci sono "log" di attività per bannarti e i controlli vengono effettuati quando ti colleghi al live.
    E' chiaro che quello che hai nell'hard disk te lo possono vedere e quindi capire se esegui giochi che non sono stati ancora rilasciati...
  20. millenium

    millenium Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao oggi ho acquistato una nuova x dopo il ban posso usare tranquillamente il mio hdd della vecchia bannata intendo mantenendo profilo e salvataggi di gow 2 usato prima dell uscita ufficiosa ?
    grazie a tutti
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.