1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cambio hard disk: perdo i giochi scaricati dal PSN?

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da Mikele Sagitter, 19 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikele Sagitter

    Mikele Sagitter Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, ho una ps3 nuova fiammante da 60gb (eh si, l'ho trovata lol) ora in un futuro prossimo vorrei mettergli un hd più grande (ps. tutti i 2,5 pollici da 5400 nonsochè sono compatibili?) ma mi chiedevo: se per ipotesi acquistassi on-line dei giochi (non parlo delle demo ma i veri e propri giochi) poi cambiando l'hd li perderei o c'è un modo per trasferirli senza doverli riacquistare?

    Grazie a tutti delle risposte
  2. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    se sono presi dal PSN penso si possano riscaricare tranquillamente ... l'unica cosa sono i savegame, per cui ti consiglio di backuppare su stick o dispositivo usb e reimmetterli nel nuovo hdd dopo che quest'ultimo e' stato formattato dalla ps3
  3. Mikele Sagitter

    Mikele Sagitter Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cioè dici che si possono riscaricare senza pagare di nuovo??? e come?
  4. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    se non erro, basta accedere al psn col proprio account e riscaricarli, solo che non ho mai provato con il mio, attendi che qualcun'altro confermi
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Li puoi riscaricare fino a 5 volte (mi pare). Comunque sposto di sezione.
  6. lord_ska_aka_brigante

    lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora:
    i giochi,le demo,i savegame,i video,la musica e tutto quello che ti viene in mente ci sia sul tuo vecchio hard disk te li tiene in quello nuovo facendo il solito backup dal vecchio e ripristinandolo in quello nuovo.....
    perdi i savegame e i giochi scaricati solo se tenti di ripristinare un backup su una console che non è quella di partenza,x esempio una rigenerata che ti hanno dato dall'assistenza,in quanto gli indirizzi mac delle due console sono diversi....questo per evitare di potersi "passare" i giochi scaricati dal psn da una console ad un'altra.....ma se come nell'esempio dell'assistenza la console è cmq tua ma non è la stessa su cui li avevi scaricati la prima volta,sony ti permette di riscaricare lo stesso contenuto a pagamento fino ad un massimo di 5 volte senza bisogno di dover sborsare ancora quattrini....
    cmq se devi solo cambiare hard disk fai un bel backup che non perdi nulla!!!
    spero di averlo chiarito abbastanza bene....saluti!!!
  7. Mikele Sagitter

    Mikele Sagitter Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa l'ignoranza ma il backup come lo faccio????

    Intendo dire:

    • Ho la ps3 col vekkio hd....faccio backup
    • sostituisco l'hd
    • ora ho il nuovo hd ma il backup non è rimasto sul vecchio?
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Fai il backup, monti il nuovo HDD e riporti i savegame del vecchio HDD su quello nuovo.
  9. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Puoi scaricarli infinite volte, sono i tuoi, li hai pagati. Entrando nel PSN vai nella sezione CONTENUTO SCARICABILE e li troverai tutto ciò che hai acquistato e non, disponibile al download.
  10. lord_ska_aka_brigante

    lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando fai il backup ovviamente la play dice di inserire un supporto esterno (chiavetta usb) dove andare a memorizzare il file di backup......
    quando fai il ripristino dei dati di backup ti chiede di inserire il supporto dove è memorizzato il backup.....
    piu semplice di così? :)

    cmq sapevo che c'era un limite ai download....è vero che sono i tuoi e li hai pagati ma cmq è vero anche che prima di scaricarli 5 volte ne passa di tempo e di sfiga....
    va bene che il lettore si rompa una o due volte o che la play abbia bisogno di assistenza.....ma 5 volte di ripristino sempre su una console diversa sono tantissime,una maledizione...... :)
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Purtroppo no, anche se li hai pagati puoi scaricarli solo 5 volte.

    Cmq per fare il backup completo dell'hard disk ti serve un'altro hard disk usb, oppure una normale chiavetta per il backup dei salvataggi.
    L'hard disk usb se non erro deve essere formattato in FAT 32, sennò non funziona.
  12. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    li puoi riscaricare tranquillamente
  13. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Non è vero che si possono scaricare solo 5 volte.
    Il limite è la presenza del contenuto scaricato su massimo 5 SISTEMI ATTIVI diversi!

    Nel caso andaste in assistenza basta che prima di portarcela andiate su gestione account e c'è l'opzione per disattivare il sistema liberando lo "slot" che occupa nel totale dei sistemi autorizzati a utilizzare tale contenuto.

    Stasera quando torno a casa se mi ricordo faccio una foto alla schermata dove c'è scritto questo e la aggiungo.
  14. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Davvero? Mi daresti una grande notizia. Allora posso cancellare Siren(9 giga di roba) e riscaricarlo in seguito quante volte mi pare sulla MIA playstation?
    E nel caso cambiassi hard disk? Riconosce comunque che si tratta della stessa console?
  15. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Non ho capito quello che dici... io per esempio devo portare la mia PS3 in assistenza per farmene dare una rigenerata, ovviamente non voglio perdere i miei file, ma so bene che li dovessi trasferire senza fare prima qualche procedimento particolare i file non sarebbero compatibili poichè solo l'account propietario del file può leggerlo. Quindi io se disattivo l'account sulla ps3 vecchia e poi facessi il backup dei file prima che prenda quella rigenerata, posso prendere la "nuova" ps3, fare di nuovo il mio account e recuperare i file?
  16. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Allora se ho capito bene tu puoi abilitare il tuo account su 5 sistemi playstation diversi. Questo significa che se la play ti si rompe e ne ricevi una rigenerata basta che inserisci i dati del tuo account e riscarichi tutto, a questo punto avresti usato 2 delle 5 possibilità(una per la tua vecchia console e una per quella rigenerata).
    Se però prima di mandarla in assistenza disattivi la console "vecchia", riesci a risparmiare una possibilità. In caso contrario non ne avresti più il modo, visto che la vecchia console se la tengono loro.
    Questo vale per la roba legata all'account come le demo o i giochi comprati dallo store. Per i salvataggi penso sia diverso, conviene fare un backup su chiavetta.

    Poi sia chiaro, questo è quello che per ora ho capito io, non fidatevi ciecamente;)
  17. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda, proprio ieri ho cambiato l'hard disk con un sata da 120 gb e per la SETTIMA VOLTA mi sono scaricato i contenuti che ho pagato con carta di credito, quindi non diciamo cianfrusaglie.

    Quoto Yanos per un download su massimo 5 sistemi.
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Sono contento di essermi sbagliato;), avevo chiesto svariate volte in giro e la cosa delle 5 volte mi era stata confermata.
    Meno male, perchè 5 sistemi diversi cambia totalmente la questione.
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    La risposta è stata data, peraltro abbiamo "risolto" l'arcano mistero dei 5 download. Penso si possa chiudere, se dovessi avere nuovamente bisogno mandami un PM che riapro.;);)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.