1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Commenti a "Live BAN v3 User's Feedback!"

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da raider, 13 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I codici a barre dello stesso gioco sono uguali per il solo motivo che un grande negozio come mediaworld ad esempio, ne carica uno nel database e poi alla casa tutti vengono riconosciuti alla stessa maniera.
    Potrebbero essere diversi i codici a barre dello stesso gioco ma commercializzati per mercati differenti, ma se un gioco come Gears of War 2 è Regionfree, nessuno mi vieta di comprarlo negli USA e giocarci su console PAL, non infrango nessun regolamento.
    Sono invece diversi i codici a barre delle versioni normali rispetto alle versioni limited, ma per il principio di cui sopra.

    Ciò nonostante, nella console inserisci il disco, mica la custodia o il codice a barre, ed i dischi non hanno seriali o codici univoci, per il semplice fatto che come ti dicevo prima vengono stampati in serie.

    raider ha aggiunto 4 Minuti e 25 Secondi più tardi...


    In caso di ban della console, il profilo non viene toccato, quindi non puoi dedurre di essere bannato perchè non c'è il tuo avatar su xbox.com. Puoi solo saperlo collegando la tua console al live.
    Diverso è il caso del ban del profilo, che credo venga utilizzato solo in casi estremi (vedi giochi review o utilizzando profili non italiani per accedere a marketplace localizzati).
  2. lucdag

    lucdag Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma se conpro una nuova 360 e monto il mio HD mi bannano anche quella o posso tornare sul live?
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    a meno che non ti bannino anche l'account con l'hd puoi tornare in live con il tuo profilo
  4. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    torni in live senza problemi, se invece ti hanno bannato console+profilo devi sottoscrivere un nuovo abbonamento (ovviamente con la console nuova)
  5. lucdag

    lucdag Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho provato ad accedere sul sito della xbox al mio tag è funziona tutto, vedo gli amici online e posso madare messaggi, ergo il profilo non dovrebbe essere bannato giusto?
    Quindi mi confermate che comprando una pro e spostando l'HD torno live senza problemi..

    Grazie
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Sì, il tuo account è ancora valido comprando una nuova console sei a posto
  7. ShadyAB

    ShadyAB Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No non mi sono spiegato.

    Da quanto ho visto e sentito in giro, chi ha installato la pre-release della dashboard ha ancora l'avatar, chi invece non l'ha installata non ha più l'avatar.

    Il fatto che l'avatar non ci sia, presumibilmente è una cosa buona visto cheda domani non avremo più quegli avatar, e la Microsoft probabilmente li ha cancellati per far posto al nuovo template.

    Quindi ora mi chiedo: io che sto mantenendo il vecchio avatar, e non mi si cancella, è perchè il mio profilo non è aggiornato visto che non mi connetto da 20 giorni, oppure sono stato bannato e quindi il mio profilo è stato "congelato"?

    Sarei molto più "tranquillo" (è relativo) se adesso il mio avatar fosse completamente nero.
  8. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non sono stato bannato,non ho installato la beta della nuova dashboard, ma sul mio profilo è ancora presente l'avatar.
  9. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io sono dell'idea, e secondo me l'HD c'entra poco.

    Tuttavia ho trovato su di un altro forum un utente che ha aperto un topic postando un'esperienza che mi ha stranito e che (se confermata) stravolgerebbe un pò tutto il comune pensare dei metodi di ban di Microsoft.

    Vi quoto il suo post:


    Il topic poi è proseguito con questo tizio che continua a chiedersi come sia potuto accadere, accreditando la sua versione con modi che sembrerebbero anche non leziosi.


    Ora io non è che credo molto a questa versione, però in effetti mi chiedo il perchè di aprire questo topic se non fosse vero!?

    D'altro canto se fosse vero, allora non sarebbe vera la storia che basta che uno si compra un'altra 360, perchè se poi rimette su il suo HD preso da quella bannata, ricadrebbe ancora nell'eventualità del ban!


    Mi rimetto ai vostri giudizi!:)
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    si sapeva che microsoft avrebbe potuto bannare l'account di chi giocava con le copie warez 20 giorni prima della release ufficiale.
  11. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che nel suo caso sia stato bannato l'account e non la console, non avrebbe senso bannare una console originale.
  12. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    elfo se è vero io al posto suo gli farei un cazziatone a ms , perchè al massimo mi banni l'account , mica la console, visto che quest'ultima è immacolata.
    Sempre prendendo per vero ciò che ha detto
    una volta ho detto che poteva essere che loro bannano e al massimo se beccano uno che nn l'aveva modificata cambiano la console

    edit:
    raider magari ho indovinato un'altra cosa, perchè se nn era moddata nn cè altra spiegazione , perchè da come si legge in giro molti che hanno giocato 14giorni prima gow2 sono ancora in live con console moddata
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  13. xwxnumber1xwx

    xwxnumber1xwx Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga ma per me il discorso del BAN e' semplice. confermato anche da questa presunta vera storia.

    praticamente la microsoft controlla se giochi ai giochi prima dell'uscita del titolo se lo fai ti bannano la consolle legata a quell'account.

    si accertano il proprietario dell'account sia lo stesso della xbox 360 [ magari qusesto tizio ha registrato la sua consolle sul sito della miscosoft] e poi ti bannano.

    il problema e' che potrebbe succedere come questo tizio, che ha giocato su una consolle moddata di un'atro con il suo account e poi quando e' andato a collegarsi con la usa xbox lo hanno "seccato" perche' risultava positivo al test BAN.

    cmq ho una teoria per non farsi bannare se hai una xbox moddata:

    mettiamo che la modifica via firmware iXtreme [o come cavolo si scrive] sia veramente non intercettabile.
    allora se io mi creo 2 account, uno a nome falso dove faccio partire i giochi backup salvandolo su memory card e uno vero dove gioco solo co i giochi originali salvandolo su hdd. con l'account falso gioco solo offline [cavo di rete e hdd scollegato] e con l'account vero gioco live con giohi originali [ scollegando sempre la memory card e collegando hdd e il cavo di rete] facendo cosi penso che forse non riusciranno a bannarti perche' non sapranno mai che il tuo accout falso gioca con i giochi masterizzati visto che non puo' accedere ad internet e mandare le informazioni.
    potrebbe essere giusta come ipotesi?
  14. presix

    presix Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tutto questo ammesso e non concesso che i dati che fanno scattare il BAN vengano salvati su HDD o memory e non in una memoria interna della Scheda madre della Xbox... cosa che non escluderei!
  15. xwxnumber1xwx

    xwxnumber1xwx Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    be ce solo un modo per scorpirlo, la memory card sta arrivando da ebay =)

    cmq non credo, almeno per le versioni vecchie dove pensavano ancora che era immodificabile
  16. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per prima cosa bisognerebbe realmente sapere se a questa persona hanno bannato la console oppure l'account.

    Secondariamente, la teoria del ban per aver solo giocato prima della data di uscita non regge per il semplice fatto che ci sono persone che non sono state bannate ed hanno giocato anticipatamente, come ci sono persone che non hanno giocato anticipatamente e sono state bannate.

    Posso solo pensare che la causa del ban non sia solo una e che per evitare di farle capire, bannino a scaglioni, cosicchè non so possa risalire all'evento scatenante.
    Ultima modifica: 19 Novembre 2008
  17. stelia

    stelia Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    ciao a tutti volevo inserirmi nel tema dei ban, ho ricevuto informazioni da un programmatore di una software house che afferma questo, il primo caso dove microsoft puo avere accesso alla vostra xbox360 e' installare demo - video e softare vari offerti gratuitamente che mascherano controlli generali sulla macchia ,software che per motivi legali non vengono inseriti
    nei dvd in vendita altrimenti qualcuno gli avrebbe gia' scoperti. Il secondo punto e utilizzare game prima della loro uscita e in quel 20% di bannati che vedo nel sondaggio almeno il 10% lo
    ha fatto. ultimo punto ma credo che tutti ormai lo fanno il controllo della nostre copie di backup.In poche parole loro usano un cavallo di troia per entrare nelle nostre xbox e molte
    volte noi gli apriamo la porta un saluto a tutti.
  18. xwxnumber1xwx

    xwxnumber1xwx Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi se giochi con i backup con hdd e cavo di rete scollegato non ci dovrebbero essere problemi per il riconoscimento di firmware non originale. giusto?
  19. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, ma si dice che la 360 registra tutto in un log, ed appena colleghi la prima volta lo spedisce alla ms che "se vuole" ti banna
  20. xwxnumber1xwx

    xwxnumber1xwx Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma e' una fonte sicura?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.