1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Commenti a "Live BAN v3 User's Feedback!"

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da raider, 13 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando avrai modo di provare un adattatore wireless, ti renderai conto che non assume il mac address "della console", ma ti ritroverai con un nuovo mac address.
    Spero di averti chiarito le idee una volta per tutte.
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  2. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti ho dato la conferma che si può modificare e che sarà differente , ma forse tu intendi l'id della console , che appunto si chiama id , seriale , ma non mac address

    e con questo hai stufato flammatore e ti mando a cagare :asd:
    Mentre io da non bannato vado a giocare a cod4
    edit:
    si intende su xboxlive
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E come mai il router lo vede diverso? Quindi Microsoft non vedrebbe il mac address del router, ma un'altro fantomatico che risiede dove?!?! nella nand!??!?! Magari "detto" identificativo della consolle?!?!?!?! :lalala::lalala:
  4. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera

    ma basta dai....stai facendo polemica per niente....senza sapere le cose....soltanto con la teoria...e non con la pratica...dato che di prove non ne hai fatta nemmeno mezza

    tra l'altro, la polemica è sterile, che bannino l'ID della console, o questo tuo fantomatico "MAC ADDRESS UNIVOCO" (mi vien male solo a scriverlo, se mi sente il mio tecnico di reti mi ammazza), non è cambi molto, stiamo sempre parlando di un codice UNIVOCO della console, o no?

    peccato che un MAC ADDRESS come quello da te descritto non esiste, e che i metodi di sban finora conosciuti dimostrano che ti sbagli

    certo che puoi dire che siamo a gennaio, e ne hai il diritto, ma non ti aspettare di avere ragione ;)
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Grande Davide....
  6. presix

    presix Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E se staccassi l'HDD e connettessi la Xbox per l'aggiornamento NXE?
    I dati che vengono inviati a mamma Microsoft risiedono nell'HDD o altrove?
    C'è pericolo che mi bannino durante l'aggiornamento con conseguente casini alla dashboard...?
  7. capitan91

    capitan91 Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    senza HD l'aggiornamento non lo puoi fare,inoltre i dati risiederanno nella flash o cose varie,della xbox di certo non nell'hardisk...
  8. GerryG

    GerryG Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    caput mundi
    non serve a nulla staccare l´HD

    conta anche quello che hai fatto in passato
  9. gigicapuozzo

    gigicapuozzo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate in questo caso se scaricassi il file dell'aggiornamento su hd da un'altra console; potrei eventualmente riattaccare l'hard disk sulla console bannata e installare di nuovo l'aggiornamento?

    in poche parole.. l'aggiornamento della dashboard è un file "concreto" nell'hd dell'xbox che volendo posso passare a ogni console senza hd oppure serve solo di "passaggio"?

    spero abbiate capito quello che intendo dire..
  10. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fossero magari stati i vecchi aggiornamenti, l'avresti anche potuto fare ma avresti sempre avuto la necessità di una memory card per metterci il tuo profilo altrimenti come ti loggavi in live? Ma proprio quest'ultimo aggioramento è talmente grande (250mb) che necessiterà per forza dell'hdd, in assenza del quale non potrà essere installato.
    Ciò comunque non ti immunizzava dal ban perchè le informazioni non risiedono nell'hdd ma nella console, quindi appena ti loggavi rischiavi il ban lo stesso.
    Se ti dovessero bannare durante l'aggiornamento, non succederà nulla alla tua console, verrà semplicemente interrotto il download della dashboard che sarà installata solo a download concluso.

    Con le attuali dashboard (che risiedono nella console) questo si può ancora fare. Metti l'hdd su una console non aggiornata ed appena l'accendi ti chiede di fare l'aggiornamento. Questo perchè il file dell'aggiornamento viene anche copiato nell'hdd a mò di backup.
    Con la nuova XNE non si potrà fare perchè essa richiede l'installazione nell'hdd, e due hdd contemporaneamente non li puoi connettere; a meno di usare una memory unit da 512mb, in quel caso potrebbe essere installata li.
    Se la tua console è bannata, puoi comunque portare il tuo hdd da un tuo amico che ha una console che accede al live per effettuare l'aggiornamento con il tuo hdd senza problemi.



    Ora gentilmente torniamo in topic, se avete dubbi riguardo la nuova dashboard potete aprire una nuova discussione nella sezione apposita.
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  11. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    E con un pizzico di malizia aggiungerei: "tra tante console modificate bannano quelle con live gold in scadenza" ;)

    Scherzi a parte, da "totale idiota" in materia, vorrei aggiungere alcune considerazioni in relazione a determinati post che ho letto: per quel che riguarda ban indiscriminato (cioè silver e gold) e il rapporto tra console modificate e ban stesso credo sia dovuta al fatto che, se per es., io con il mio abbonamento "silver" facessi copie di backup di miei giochi originali, poi andassi live per scaricare demo e cavolatine varie e venissi bannato, avrei vinto una causa ancora prima di intentarla - ergo la MS banna solo quando è sicura.

    Inoltre, bannare una console e non l'account èuna grande drittata perchè: se c'è reato si punisce il colpevole e gli si leva (in questo caso con il ban) il corpo del reato. Nel caso specifico invece, mi pare di capire che con una nuova console e lo stesso account si puo tornare a giocare - ergo la MS banna per un suo tornaconto personale, non parliamo di legalità ;)
  12. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se bannasse per il suo tornaconto, bannarebbe chi il gold l'ha appena sottoscritto, sono queste persone che hanno tutto l'interesse a tornare live comprando una nuova console.
    Infatti la nuova console potrà accedera al live con il vecchio profilo a patto che essa non venga modificata e quindi ti permettono di giocare online solo con originali, quindi sono misure antipirateria.

    Il vero guadagno economico di Microsoft non viene dalla vendita di console, ma dalle royalty delle software house, e capirai benissimo che più sono i giochi originali venduti e più le software house saranno disposte a pagare.
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  13. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Secondo me la microzzoz banna tramite log.....nel senso quando viene inserito e giocato un gioco sia esso originale che copia di backup, la console in un semplicissimo file di testo memorizza il codice seriale del gioco ed eventuali obiettivi sbloccati oltre all'id della console...successivamente è sufficiente che un qualsiasi e banalissimo programma creato adhoc processi i file di testo pervenuti ed a codici seriali dei giochi uguali per id di console differenti e...rullo di tamburi...possono partire tranquillamente i ban...
    Credo che un metodo possa essere questo considerato che gli scienziati che hanno giocato con giochi prima del day-one sono facilmente bannabili e che sono state bannate "persone" che non giocano online ma hanno copie di backup non di originali...
  14. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dispiace contraddirti, ma i giochi non hanno numeri seriali.
    Se infatti prendi 2 copie originali dello stesso gioco, saranno in tutto e per tutto identiche perchè vengono prodotte attraverso un processo di stampaggio in serie.
  15. ShadyAB

    ShadyAB Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi andando sul sito Xbox, a chi ha scaricato la pre-release della nuova dashboard, è rimasto l'avatar.

    Chi invece non ha scaricato nulla, ha perso l'avatar (giustamente visto che da domani ce ne saranno di nuovi).

    Questo dunque può voler dire qualcosa?
  16. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    quindi i giochi sono tutti gli stessi a parte se pal ecc ecc?!?...
    scusa ma i numeri seriali che si ritrovano sul bordo interno dei giochi stessi?!?...a cosa servono?!?...
    i codici si trovano nella parte sottostante il dvd...se non dovessi sbagliare vi sono pure dei codici a barre...
    scusate il continuo editaggio.....io credo che il codice a barre sia un seriale.....anche perchè durante lo stampaggio dei dvd puoi tranquillamente stampare dei codici a barre o no a tua scelta, uno differente dall'altro...
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  17. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Mi sa che mi toccherà fare una o due lezioni sul funzionamento dei protocolli di rete...
  18. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il codice a barre è uguale per tutte le copie dello stesso gioco.
    A quali altri codici fai riferimento?

    raider ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Proprio oggi hanno effettuato degli aggiornamenti su xbox.com, in vista dell'uscita della nuova dashboard.
    Inoltre io non ho scaricato la beta della nuova dashboard, ma su xbox.com ho ancora l'avatar.
    Cosa dovrebbe voler dire rispetto al problema del ban?
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  19. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    nello stesso bordo dei codici a barre vi sono stampate alcune sequenze alfa-numeriche...
    hai per caso controllato se i codici a barre sono uguali per gioco dello stesso territorio ?!?
  20. ShadyAB

    ShadyAB Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so, non sembra essere una coincidenza.

    Il fatto che abbiano rimosso l'avatar in sè è un ragionamento giusto, quindi mi preccupo io che l'avatar lo ho ancora "addosso" e di conseguenza potrei già essere bannato senza neanche saperlo (visto che sono impossibilitato ad entrare in Live fino al 19).

    Il discorso cambia però se, visto che mi hai detto che oggi hanno fatto degli aggiornamenti, sono stati rimossi gli avatar di chi si è connesso oggi, durante appunto l'aggiornamento...allora probabilmente la mia preoccupazione è quanto mai infondata.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.