1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Commenti a "Live BAN v3 User's Feedback!"

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da raider, 13 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. olajosa

    olajosa Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok......io la vedo differente da voi....faro delle prove..vediamo k succede...ok?...
    come mi sbaglio io...come sbagliate voi...
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Fai solo questa prova: collega xbox il lan ed in wireless e controlla i due mac address: differenti... ti dice niente?!?!?!?
  3. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    No, una volta collegato non acquisisce il mac address della scheda di rete wired, perchè ne ha uno tutto suo in quanto l'adattatore è a sua volta una scheda di rete wireless.

    Certo, il modulo wireless di una console bannata può essere utilizzato su un'altra console proprio perchè non bannano il mac address.

    Noi infatti diciamo che a venire bannato è l'ID della console (seriale o come lo vuoi chiamare lo chiami).

    Forse ancora non hai ben chiara la differenza tra mac address ed ID.

    Ripeto: La console non ha mac address, è la scheda integrata wired che ne ha uno. In base a quale scheda di rete utilizzi (interna wired o esterna wireless) in rete avrai un mac address differente.

    Esatto, fai questa prova e ti ricrederai!
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  4. presix

    presix Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao raga,
    questo è il mio primo post su questo forum e vorrei salutare tutta la comunità!

    Possiedo felicemente una Xbox360 non Falcon (niente HDMI) ma nemmeno primo modello (ha il dissipatore aggiuntivo sulla VGA) che ho personalmente moddato col firmware iXtreme 1.4 (lettore Hitachi).
    Volevo chiedervi se domani che uscirà l'aggiornamento NXE potrò installarlo senza problemi oppure questo potrebbe portare a conseguenze riconoscendo la Mod del lettore...
    Mi spiego: a me non interessa l'online, non ho un abbonamento Xbox Live! quindi la mia unica preoccupazione è se facendo l'aggiornamento NXE (ho letto che è possibile anche farlo offline scaricando il file dal sito Xbox tra qualche settimana) potrei avere qualche blocco della console offline!
    Grazie a coloro che vorranno delucidarmi.
    Complimenti per il Forum e le Guide, veramente ben realizzate.

    CIAUZZZZ
  5. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti ho già risposto sopra, la console non ha mac address.

    Fonte di questa notizia?

    Certo che si possono esprimere le proprie idee, ma quando si afferma una teoria, bisogna portare delle prove a sostegno della tesi.

    Rimaniamo in attesa che tu stesso faccia la prova di cui sopra.

    raider ha aggiunto 3 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    Se la console risultasse essere bannata, non potrai scaricare l'aggiornamento dal live, ma dovrai attendere che verrà pubblicato sul sito Xbox.com.
    In ogni caso, il ban dal live o l'installazione della nuova dashboard non creano nessun problema in offline a console moddate.
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ancora con sta storia del mac adress?
    la volete capire che cambiare un mac adress è questione di 2 minuti?
    Per l'update di domani e chi ha la console moddata l'unica soluzione è aspettare che rendano disponibile l'update sul sito xbox.com
  7. olajosa

    olajosa Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  8. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Non c'è nessun link a fonti MS dove confermano l'uso del MAC nei ban, potrebbe averlo scritto chiunque quell'articolo. Tra l'altro nel finale dice anche:
    Se c'è arrivato chi ha scritto l'articolo (nel 2006) direi che ci può arrivare anche la microsoft.

    Se, e ripeto se, l'articolo è veritiero, potrebbe sempre riferirsi ad un primo tipo di check poi abbandonato proprio perchè inutile.
  9. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi hai tolto le parole di bocca. :)

    Mi permetto di aggiungere inoltre che MS stessa possa aver tentato tramite un comunicato, di depistare gli utenti sui reali dati che vengono utilizzati per il ban.
    Ma tutto questo può essere confermato solo se questa dichiarazione risultasse veritiera.

    Quello che è vero è che cambiando il seriale, si ritorna online, come avveniva d'altronde con la vecchia xbox.
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  10. olajosa

    olajosa Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma infatti era solo per riportare da dv l avevo presa...ma IO ho 1 idea totalmente diversa..
  11. samallardyce

    samallardyce Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mica sono stupidi che bannano il mac della scheda di rete,bannano il seriale della console che sono 2 cose diverse
  12. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]
    Infatti


    Strano visto che hai messo un post uguale uguale a quell'articolo, a me sai di uno che fa copia e incolla da altri siti senza neanche sapere quello che scrive....
  13. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    il mac address è la cosa piu' spoofabile che ci sia
  14. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raider ti confermo che il mac andress se cambiato dalle impostazioni avanzate di rete è quello inserito nell'alternativo ;)
    ho visto gli ip assegnati dal router e mi dà
    pensavo che fossi olajosa , e ti stavo per rispondere mandandoti a ***** :p
  15. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e cioè?

    Pensi che il mac address sia legato alla console e non alla scheda di rete utilizzata per la connessione?
  16. presix

    presix Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie, quindi mi conviene aspettare e scaricarla da Xbox.com ed istallarla con una penna USB!
    Non ho mai giocato in Live! da quando l'ho moddata, ne mi sono mai connesso per paura di essere bannato...
    Farò passare questa ondata di ban... magari riesco a scamparla!
    Il Live! lo uso solo per scaricare le Demo ed ora che l'ho moddata nemmeno mi servirebbe... :asd:

    Ma se non ho mai giocato in Live! con la Xbox moddata, dite che ho possibilità di essere bannato se mi connetto senza nessun DVD inserito solo per aggiornare la Dashboard con NXE?
  17. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    EVVAI!
    Abbiamo trovato il modo per sbannare le x360, e la soluzione è proprio nella dashboard!!!!
    :hahaha:
  18. olajosa

    olajosa Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma una volta collegato acquisirà il MAC ADDRESS assegnato dalla console (CHE è UNIVOCO)

    avevo scritto così...
  19. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non c'è differenza tra giocare online e collegarsi per scaricare demo, una volta connesso rischi sempre il ban, anche se solo per scaricare la dashboard.

    Sino a quando non verrà realmente compreso cosa scatena il ban, l'ondata non finirà mai.
  20. samallardyce

    samallardyce Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mac address è univoco x ogni scheda di rete esistente al mondo,è fisso e nn lo si acquisisce quando ti connetti in rete(quello è l'ip)
    quando bannano ti bannano il seriale della console il mac address della scheda di rete nn centra niente
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.