1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

  1. BioRick77

    BioRick77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao scusate qualcuno sa dirmi come impostare per vedere bene in component ? ho samsung le23r86bd 23 pollici
  2. p666g2000

    p666g2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti. io ho appena acquistao un samsung 931 bw e collegato tramite cavo vga. sapete dirmi quale risoluzione è la migliore e magari i settaggi del monitor tipo contrasto colori ecc?
    grazie mille
  3. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    Lunedì mi arriva il Samsung LE26S86BD, spero di aver fatto un buon acquisto...
    Qualcuno può consigliarmi il collegamento migliore per la 360? Intendo: HDMI, Component o VGA?
    Grazie in anticipo.
  4. ucci71

    ucci71 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno sa i valori originali del menu service del mio le26a41b non solo whitebalance ma anche dnie white balancee del pannello pw565. grazie
  5. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho la possibilità di prendere un Samsung (19 pollici) master 960 HD, con 120€, poikè tramite raccolta punti ESSO.

    Ke voi sappiate, i giochi HD della 360 vanno bene?
    avrei giovamenti a livello di qualità di immagine??? attualmente uso un miva da 21 pollici CRT.
  6. imported_damy82

    imported_damy82 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buonasera a tutti io vorrei acquistare un lcd 26 pollici e sarei propenso per un samsung LE 26R86BD qualcuno puo' dirmi se prima di tutto è un buon televisore e la xbox 360 collegandola con il component in hd si vede bene?
    Grazie
  7. GiRiNo

    GiRiNo Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    scusami ddomy io ho LE32R71W con vga.
    nelle impostazione risoluzione schermo e livelli riferimenti della xbox, secondo te che devo mettere?!
  8. ucci71

    ucci71 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cosa posso fare per modificare immagini troppo scure su uscita vga dell xbox360 su le26a41b? grazie
  9. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao raga ho un bel samsung le40f86bd ma mi sta dando noie con la presa vga. Inizialmente ci attaccavo il pc senza cambiare impostazioni e l'immagine veniva visualizzata, mentre l'xbox mi dava sempre modo non supportato. La cosa strana che in modalità vga era impostato a 1080p. Dopo svariati tentativi ho capito che potevo resettare la console e cosi è stato fatto. In vga è partito ed ho potuto di nuovo reimpostare a 1080p, e tranquillamente ha funzionato. Come mai prima non andava visto che il 1080p era già impostato dal monitor?Ora se è verificato il problema opposto, ho fatto dei cambiamenti sul pc, mi è uscito modo non supportato; la cosa brutta è che pur tornando alle impostazioni di prima,continua ad uscire sempre questa benedetta scritta. Ora di formattare il pc non mi va, e sinceramente non credo si possa resettare cosi come si resetta 'xbox'. Mi piacerebbe sapere se una cosa del genere è normale, quale potrebbe essere la causa, e se si può risolvere..grazie....aiutooooooo:LOL:
  10. 111vegeta111

    111vegeta111 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che valori si possono impostare sul le32s81b?
    grazie
  11. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    so che magari non c'entra,ma io ho un LE40R86BD collegato in component. Qualcuno sa che settaggi posso usare (non nel menu service, lì non 6 voglio toccare) per avere un'immagine perfetta?
  12. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sul mio 32 sono andato in Dynamic Contr e ho attivato Dynamic CE
    I colori sono migliorati di colpo!
  13. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    ciao ddomy!!!! senti, hai x caso i settaggi x lo sharp 42x20e full HD ???
  14. ddomy

    ddomy Guest

    Ciao Ka!!!!non ne ho mi spiace,ricordo che una volta tanto tempo fa avevo aperto un 3d simile a questo sugli sharp,prova a vedere se lo ritrovi,però dubito che qualcuno abbia più postato.
  15. ddomy

    ddomy Guest

    Ciao a TUTTI ora vado ad illustrarvi come poter ricalibrare un ingresso (hdmi o pc e anche component)sul vostro lcd samsung,vi ricordo di segnarvi prima di tutto i parametri del menu service prima di eseguire la ricalibrazione.
    Premessa: il sottoscritto declama ogni possibile responsabilità di errore e danno durante e dopo questa operazione,ognuno rimane consapevole dei propri rischi in termini di Garanzia.
    Prima d'iniziare dovete sacricare e sconpattare i file zip."immagini per ricalibrazione" e "FOTO n° 1,2,3,4,5,6,7".

    Questa procedura di ricalibrazione torna molto utile a chi ha eseguito un aggiornamento del firmware del tv ,modifiche di parametri del menù service come modifica della Gamma del pannello i parametri di contrasto e luminosità del menù White Balance e anche la modifica in ON/OFF di opzioni come il Dynamic Contrast,Dynamic Dimming ,Black level.
    Questa procedura influisce direttamente sui parametri rgb in dettaglio quelli che trovate nel menù service sotto la dicitura RGB Calibration (foto 1),[​IMG]
    per la proiezione dell'immagine di calibrazione vi consiglio l'utilizzo dell'Xbox 360 collegata in hdmi o vga ,ovviamente se colleghiamo la hdmi potremo ricalibrare solo gli ingressi hdmi del tv ,con la vga invece l'ingresso PC ,e con il component il component,sembra banale ma mi sembra giusto precisarlo.
    Prima di tutto scaricate da questo post l'immagine monocromatica a scacchi bianchi e neri (immagini per ricalibrazione e foto 2,3,4)corrispondente alla risoluzione del vostro lcd samsung ,le immagini 1280x720 0 1366x768 per i tv HDready e quella 1920x1080 per i tv FullHD.
    mi raccomando selezionate nella dashboard 360 la risoluzione uguale a quella della tv e a sua volta dell'immagine monocromatica,dopo aver scelto l'immagine più appropriata visualizzatela con l'xbox360 (senza la stringa delle funzioni di visualizzazione).Per visualizzare l'immagine sulla 360 potete caricarla su una chiavetta usb o su un cd;
    ora con il telecomando del tv visualizzate l'ingresso collegato all'xbox360 .Ora dovrebbe comparire il menù service con l'ingresso e l'immagine a scacchi come sfondo dello stesso,verificate che nella schermata principale vi sia l'ingresso corretto (foto 5,guardate in alto sulla dx),[​IMG]
    ora entrate nell'opzione 1)CALIBRATION ,andate sulla calibrazione dell'ingresso attivo (foto6) e con la freccia dx del telecomando tv schiacciate... trascorreranno da pochi secondi a un massimo di 15 secondi e alla fine comparirà di nuovo la dicitura SUCCESS,[​IMG]
    ora premete il tasto EXIT (sul telecomando tv)uscite e tornate nella pagina principale del menù service,
    andate sull'opzione 12)RESET (foto7)e schiacciate nuovamente la freccia dx del telecomando.[​IMG]
    Dopo qualche secondo il tv si spegnerà da solo.
    Ora avete ricalibrato il vostro tv,devo dire che si ottengono ottimi miglioramenti sulla cromaticità dell'immagine,questa procedura farà molto piacere a chi avra nel menù 1)CALIBRATION la dicitura FAILURE ,per riavere il SUCCESS.
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  16. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    ddomy meno male che ci sei tu :asd::asd:
  17. ddomy

    ddomy Guest

    hai visto Chicco,spero che sia abbastanza compresibile .Funziona alla grande testato sul mio FullHD sammy F71 ,le foto sono le mie originali...

    Per lo STAFF ,pecchato che questa "bibbia" non è più stikkata;D...
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    questa è manna dal cielo,testerò fra poco e ti farò sapere :asd:
  19. ddomy

    ddomy Guest

    Un GRAZIE ad elfobuono e lo staff per la stikkatura del 3d!!!
  20. andrea.net

    andrea.net Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perchè col cavo vga orig se collego l'x al mio samsung 26a456 mi dice modo non supportato?